Bici senza batteria da 14kg

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.121
6.999
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Anche un motore pesa... e anche il doppio di una forcella ammortizzata!
Almeno il peso così non sarebbe solo centralmente/posteriormente!
Senza il pesi di una forcella ammortizzata, la mia bici si alzerebbe da sola in salita con la prima pedalata! Ed ha pure una geometria da pura XC!
Che cosa c’entra il motore????
Si sta parlando di componentistica adatta all’utilizzo …seguiamo il filo del discorso… per fare strade mianche non ci vuole la forcella ammo dato che il mezzo per eccellenza x le srtade bianche non la ha

Ti pare che ora un brand di bici mette a catalogo una bici che si alza in salita …ogni bici nasce come impostazione x quella che e la sua destinazione
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
418
220
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
A ognuno la sua... appunto.
Seguilo anche tu il filo del discorso: io parlavo infatti per il mio uso e il mio problema di cervicale e braccia: la forcella ammortizzata mi aiuta eccome!
Ma tu vuoi sempre l'ultima parola?
Ok, allora rispondi e te la lascio...;)
 
  • Like
Reactions: Edicolandia

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.016
2.418
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
avete letto i commenti? pare un problema di progettazione da quanto scritto

cerco di informarmi meglio, avendo la forcella in carbonio su strade bianche dite che ammortizza un po?
come la vedete su sterrato leggero?
No, la forcella in carbonio non ammortizza una mazza.
Se vuoi stare un po più comodo per l'uso cittadino prendi una mtb con forcella ammortizzata
 
  • Like
Reactions: al404

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.016
2.418
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Che cosa c’entra il motore????
Si sta parlando di componentistica adatta all’utilizzo …seguiamo il filo del discorso… per fare strade mianche non ci vuole la forcella ammo dato che il mezzo per eccellenza x le srtade bianche non la ha

Ti pare che ora un brand di bici mette a catalogo una bici che si alza in salita …ogni bici nasce come impostazione x quella che e la sua destinazione
Si vero, ma se intendi le gravel, sono semplicemente bici per masochisti messe nel posto sbagliato..!o_O
Se non sei abituato a stare in sella ,dopo mezzora di sterrato su una gravel ti vien voglia di buttarla giù dal primo argine..!!
E ti parlo da possessore di Mtb rigida che uso principalmente per giri su asfalto (su strade collinari secondarie)
A usarre una bici rigida su sterrato lo considero semplicemente accanimento terapeutico..! :laughing: :laughing:
 

al404

Ebiker normalus
18 Agosto 2022
55
5
8
51
Novara
Visita Sito
Bici
Deca AM100S
Niente alla fine ho deciso per la Focus Raven2 ho aperto un post qui