da Lyrik... a Lyrik

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.893
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
se per te non è un problema trasformare la bici in un Chopper, l'adattatore si può fare:

Vedi l'allegato 71592

Vedi l'allegato 71593
Mettere nella parte bassa una EC (calotta esterna) nella sede di una ZS (semintegrata) non è (quasi) mai una passeggiata di salute per il tubo di sterzo del telaio, in particolare con forcelle a lunga escursione (e quindi braccio di leva importante): la sede di piantaggio è limitata, in profondità e spessore del telaio.
Sulla parte superiore si può fare con maggior sicurezza perché le forze in gioco sono più limitate, con forche single crown.

• Like
Reactions: 8Grunf

..Mauro..

Ebiker velocibus
6 Aprile 2021
272
146
43
44
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Mettere nella parte bassa una EC (calotta esterna) nella sede di una ZS (semintegrata) non è (quasi) mai una passeggiata di salute per il tubo di sterzo del telaio, in particolare con forcelle a lunga escursione (e quindi braccio di leva importante): la sede di piantaggio è limitata, in profondità e spessore del telaio.
Sulla parte superiore si può fare con maggior sicurezza perché le forze in gioco sono più limitate, con forche single crown.
saranno quasi 6 mesi che l'ho fatto, da 120 a 150 , per ora nessun problema e di botte ne ha prese non poche.
Telaio in alluminio.
Esigenza nata proprio da acquisto su rcz a prezzaccio.

Ultima modifica:

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.301
782
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
saranno quasi 6 mesi che l'ho fatto, da 120 a 150 , per ora nessun problema e di botte ne ha prese non poche.
Telaio in alluminio.
Esigenza nata proprio da acquisto su rcz a prezzaccio.
Non lo farei neanche se la forcella me la regalassero, forse sarò troppo prevenuto io, ma alzare di 3 cm l'anteriore senza neanche guadagnare escursione? No grazie!

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.301
782
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
in realtà ho guadagnato proprio 3 cm in escursione, l'adattatore si mangia 1 cm
Avevo capito 3 cm l'adattatore, un cm per quanto riguarda le quote geometriche non mi preoccuperebbe, piuttosto il discorso meccanico fatto da @GIUIO10, che poi a te non sia successo nulla è un altro paio di maniche.

• Like
Reactions: Alone and GIUIO10

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.296
3.036
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Comunque si sentiva proprio un disperato bisogno di avere due standard per il cannotto di sterzo, come con i manubri con l'attacco da 35. Una roba che non si può proprio vivere senza.

• Like
Reactions: ginotrial

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
310
148
43
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Ritirata la bici dopo la riparazione.... tale e quale a prima.... i bordi del graffio sono più "dolci" ma comunque si sente.
Però mi sa che è l'officina che non è un granché... ora ho pure il telaio scheggiato e sverniciato nell'attacco della forcella.
Domani provo da un'altra parte a sentire e vedere se rimediano.