@marco quando ti arriva la Mondraker Dune da provare?
Grazie! A quanto te li mette di default i Nm nelle varie modalità?
55Nm, e tutti gli altri parametri a 0Grazie! A quanto te li mette di default i Nm nelle varie modalità?
Ti chiedo perché anche con il CX tutte le modalità sono al massimo dei Nm cioè 85, quindi la logica è la stessa... e non capisco una mazza.55Nm, e tutti gli altri parametri a 0
...e non ti senti neanche un po frustrato?! Strano!Oggi 950m d+ salita su asfalto a passo tranquillo residuo 66%, resto del giro (1650m) tecnico e offroad chiuso con un residuo 23%.
Ma in particolare ho chiuso passaggi che facevo fatica a chiudere con l'altra full!
Sto seriamente pensando di prendere un extendere e a vendere la full
Tanto le uniche che ci arrivano a 85 sono Tour+, EMTB e TURBO, prima o poi magari Bosch sistemerà ste videate!!Ti chiedo perché anche con il CX tutte le modalità sono al massimo dei Nm cioè 85, quindi la logica è la stessa... e non capisco una mazza.
Consideriamo anche che ha impostato le assistenze con valori -4/-2 su base 35Nm…Bisognerebbe capire Bosch cosa intende con assistenza -4. Quanto aggiunge il motore ai tuoi watt il 20% il 40% o chissa'. Avendo in tutto 11 assistenze da -5 a +5 se non ricordo male è facile che meno 4 sia intorno al 20%. Ovvero 1 pallino di assistenza di uno Shimano. Ovvero eco profilo 1 di un ep8rs... Che con 360 watt mi portava a 2200/2300 teorici ( teorici perché non avevo gambe per arrivarci con così poca assistenza). A 1200 avevo finito lacrime e sudore.
Bisognerebbe capire Bosch cosa intende con assistenza -4. Quanto aggiunge il motore ai tuoi watt il 20% il 40% o chissa'. Avendo in tutto 11 assistenze da -5 a +5 se non ricordo male è facile che meno 4 sia intorno al 20%. Ovvero 1 pallino di assistenza di uno Shimano. Ovvero eco profilo 1 di un ep8rs... Che con 360 watt mi portava a 2200/2300 teorici ( teorici perché non avevo gambe per arrivarci con così poca assistenza). A 1200 avevo finito lacrime e sudore
Allora dovrebbe essere cosi il + o - 5 su ogni assistenza. Se per esempio metti a + 2 su eco e' il 20% in piu del 60% che assiste eco, Quindi eco andra al 72% di assistenza. Loo stesso fara in ogni assistenza. Se metti tour a -10 sara il 140% meno il 10 % che e' 14 quindi tour sara 126. Letto un articolo di bosch ma nn mi ricordo doveBisognerebbe capire Bosch cosa intende con assistenza -4. Quanto aggiunge il motore ai tuoi watt il 20% il 40% o chissa'. Avendo in tutto 11 assistenze da -5 a +5 se non ricordo male è facile che meno 4 sia intorno al 20%. Ovvero 1 pallino di assistenza di uno Shimano. Ovvero eco profilo 1 di un ep8rs... Che con 360 watt mi portava a 2200/2300 teorici ( teorici perché non avevo gambe per arrivarci con così poca assistenza). A 1200 avevo finito lacrime e sudore.
Per cui secondo quell'articolo si aumenterebbe o diminuirebbe del 50% della percentuale di potenza che da il motore per ogni livello?! Per cui Eco arriverebbe ad assistere al massimo del 96%?
sarebbe interessante se riuscissi a ritrovare quell'articolo.
Quindi ogni punto di variazione corrisponde a un 10% di modifica dell'assistenza...fragga ha scritto:
Ho scritto a Bosch per sapere a quanto equivale in percentuale la modifica +5 \ -5 presente nell'app Flow.
Questa è la risposta:
In merito alla sua richiesta, la informiamo che i livelli di supporto in % sono:
TURBO: 340
eMTB: 140-340
TOUR: 140
TOUR+: 60-340
ECO: 60
Il livello di assistenza può essere aumentato o diminuito tra -5 e +5 (-5 equivale al 50% del livello di supporto predefinito della modalità di guida e +5 equivale al 150% del livello di supporto predefinito della modalità di guida; il limite massimo del livello di supporto fornito dall'unità motrice non verrà comunque mai superata).
Ho riletto ora quanto postato da @fragga, per cui Bosch dice che aumentando di +5 si ha un incremento del 150% dell'assistenza fino al limite fisico del motore, per cui Eco, se ho fatto bene i conti, arriverebbe a spingere il 150%, per cui più di Tour. Cosi mi tornano i conti, visto che ho amici che hanno tirato su Eco e vanno come dei missili!!Quindi ogni punto di variazione corrisponde a un 10% di modifica dell'assistenza...
Penso che il principio valga pure per sx