Turbo Levo le ho usate tutte, dalla GEN1 all'ultima versione. Alcune volte mi sono detto anche io che solo tre assistenze erano poche. Ma poi è arrivato BLevo che con la versione Smart Power si può impostare anche con una sola assistenza con un range da 0 a 100 e cambia automaticamente l'assistenza in frazione di secondi.
Davvero un'ottima App. Si collega via Bluetooth e il cellulare rimane in tasca o nello
zaino, la batteria mi è sempre bastata anche per giri di 4-5 ore, salvo un paio di volte ma a causa dell'uso foto e video in abbondanza.
Chi lo ha provato sa bene di cosa stiamo parlando. BLevo funziona con la vecchia TCU e conosco qualcuno che addirittura ha fatto il downgrade dalla centralina Mastermind alla vecchia pur di continuare ad usare BLevo.
Ora si può usare anche con la nuova centralina MM ma occorre acquistare un modulo da collegare con la centralina.
Ma anche con gli ultimi aggiornamenti la nuova centralina MM è diventata molto progressiva. (Microtune a parte, che consente di variare assistenza praticamente di dieci livelli con il tasto al manubrio). Bisogna inizialmente studiarci un po', ma poi trovato i range giusti l'assistenza non rimane fissa ma PROGRESSIVA. Abbiamo confrontato decine di uscite insieme con il mi socio che usa MM ed io BLevo ed incredibilmente i consumi e le andature sono sempre state uguali, anzi lui con MM ha sempre consumato 1 o 2% in meno e nell'assistenza motore è molto molto simile alla progressività di BLevo.
Quindi con la nuova MM visto che le assistenze
non sono fisse ma progressive, tre assistenze sono più che sufficienti. Il mio socio con MM usa queste:
ECO da 10 a 30
TRAIL da 30 a 60
TURBO da 60 a 100
PP sempre a 100 = ottima progressività di assistenza e sono impostazioni che permettono di fare 2mila metri di dislivello usando TRAIL in abbondanza.