Ciao, so che qualcuno porta a spasso anche una seconda batteria. Quale zaino utilizzate? All 'interno c'è la possibilità tramite cinghie di "immobilizzare" la batteria? Grazie in anticipo.
Qualche anno fa di zaini con lo scomparto per le batterie ce n`erano svariati modelli, ma erano ancora i tempi in cui le batterie erano da 400-500w/h ed essendo esterne avevano forme più compatte. Ora che si sono diffuse batterie da 630-750-900w/h di zaini specifici per il trasporto batterie non se ne vedono quasi più, Per prima cosa bisogna che lo zaino abbia la capacità di alloggiare le dimensioni della batteria (ci sono batterie con lunghezze importanti) poi se lo zaino è predisposto bene, altrimenti si può costruire facilmente un supporto/protezione che la tenga in posizione verticale e protegga le parti più esposte in caso di caduta. I materiali con si cui costruire il supporto possono essere di due tipi, se lo zaino ha dimensioni abbondanti lo possiamo fare partendo da una lastra di 20 mm di poliuretano espanso che si trova nei magazzini edili, se invece lo spazio è risicato allora conviene partire da una lastra di pvc (si trova nei brico, è quel materiale con cui si costruiscono i parafanghi da mtb). In pratica io ho costruito un supporto delle dimensioni dello scomparto dello zaino con al centro un profilo ad U che con l`ausilio di elastici tiene al centro in verticale la batteria, una protezione in basso dove è più esposta gli urti ma devo dire che avendo ancora una bici con batteria esterna, forse il compito è più facile perchè è meno spigolosa di una integrata. Questa soluzione comunque l`ho utilizzata anni (talvolta ancora) con soddisfazione e senza problemi.Ciao, so che qualcuno porta a spasso anche una seconda batteria. Quale zaino utilizzate? All 'interno c'è la possibilità tramite cinghie di "immobilizzare" la batteria? Grazie in anticipo.
Grazie mille x la risposta/consiglio!!!Qualche anno fa di zaini con lo scomparto per le batterie ce n`erano svariati modelli, ma erano ancora i tempi in cui le batterie erano da 400-500w/h ed essendo esterne avevano forme più compatte. Ora che si sono diffuse batterie da 630-750-900w/h di zaini specifici per il trasporto batterie non se ne vedono quasi più, Per prima cosa bisogna che lo zaino abbia la capacità di alloggiare le dimensioni della batteria (ci sono batterie con lunghezze importanti) poi se lo zaino è predisposto bene, altrimenti si può costruire facilmente un supporto/protezione che la tenga in posizione verticale e protegga le parti più esposte in caso di caduta. I materiali con si cui costruire il supporto possono essere di due tipi, se lo zaino ha dimensioni abbondanti lo possiamo fare partendo da una lastra di 20 mm di poliuretano espanso che si trova nei magazzini edili, se invece lo spazio è risicato allora conviene partire da una lastra di pvc (si trova nei brico, è quel materiale con cui si costruiscono i parafanghi da mtb). In pratica io ho costruito un supporto delle dimensioni dello scomparto dello zaino con al centro un profilo ad U che con l`ausilio di elastici tiene al centro in verticale la batteria, una protezione in basso dove è più esposta gli urti ma devo dire che avendo ancora una bici con batteria esterna, forse il compito è più facile perchè è meno spigolosa di una integrata. Questa soluzione comunque l`ho utilizzata anni (talvolta ancora) con soddisfazione e senza problemi.
e cosa protegge la tua schiena ?se lo zaino è predisposto bene, altrimenti si può costruire facilmente un supporto/protezione che la tenga in posizione verticale e protegga le parti più esposte in caso di caduta.
Ciao!Ciao, so che qualcuno porta a spasso anche una seconda batteria. Quale zaino utilizzate? All 'interno c'è la possibilità tramite cinghie di "immobilizzare" la batteria? Grazie in anticipo.
SIsi.....era in ottica futura, per giri veramente lunghi.....visto che devo acquistare uno zaino nuovo chiedevo se ci fosse qlc zaino "dedicato".Ciao!
Ma non hai una giant ?? Non ti basterebbe l extender ufficiale da 250? O prendere la batteria da 800Wh??
Ho un Camelback HAWG ed ha una tasca centrale apposita per il trasporto batteria, oltretutto mettendo il paraschiena (sempre nello zaino ma venduto a parte) di dovrebbe trasportare bene, poi dipende dalle dimensioni della batteria.Qualche anno fa di zaini con lo scomparto per le batterie ce n`erano svariati modelli, ma erano ancora i tempi in cui le batterie erano da 400-500w/h ed essendo esterne avevano forme più compatte. Ora che si sono diffuse batterie da 630-750-900w/h di zaini specifici per il trasporto batterie non se ne vedono quasi più, Per prima cosa bisogna che lo zaino abbia la capacità di alloggiare le dimensioni della batteria (ci sono batterie con lunghezze importanti) poi se lo zaino è predisposto bene, altrimenti si può costruire facilmente un supporto/protezione che la tenga in posizione verticale e protegga le parti più esposte in caso di caduta. I materiali con si cui costruire il supporto possono essere di due tipi, se lo zaino ha dimensioni abbondanti lo possiamo fare partendo da una lastra di 20 mm di poliuretano espanso che si trova nei magazzini edili, se invece lo spazio è risicato allora conviene partire da una lastra di pvc (si trova nei brico, è quel materiale con cui si costruiscono i parafanghi da mtb). In pratica io ho costruito un supporto delle dimensioni dello scomparto dello zaino con al centro un profilo ad U che con l`ausilio di elastici tiene al centro in verticale la batteria, una protezione in basso dove è più esposta gli urti ma devo dire che avendo ancora una bici con batteria esterna, forse il compito è più facile perchè è meno spigolosa di una integrata. Questa soluzione comunque l`ho utilizzata anni (talvolta ancora) con soddisfazione e senza problemi.
Hai già testato l autonomia della tua bici?SIsi.....era in ottica futura, per giri veramente lunghi.....visto che devo acquistare uno zaino nuovo chiedevo se ci fosse qlc zaino "dedicato".
tieni conto che le batterie Giant sono cmq piuttosto voluminose e pesanti, soprattutto la 500 se la confronti con le altre 500 dell'epoca... (e c'era una ragione specifica)SIsi.....era in ottica futura, per giri veramente lunghi.....visto che devo acquistare uno zaino nuovo chiedevo se ci fosse qlc zaino "dedicato".
Testata per bene nn ancora.......qualche giorno fa ho fatto il.giro dei calanchi sopra talignano con partenza da CEDACRI ....in tutto 30km....sono tornato alla macchina con 2 tacche rimanenti....quindi nn un gran giro. Considerando che a parte qualche tratto veramente impegnativo ho usato quasi sempre assistenze medio basse.Hai già testato l autonomia della tua bici?
Cosa intendi con giro veramente lunghi?
Ho clienti che con una pwx3 batteria da 720 + extender originale da 360 ne hanno da stare in giro tutto il giorno (dalle nostre parti partenza da corniglio poi Monte Caio,Navert etc) con andature e assistenze medio alte, al massimo c’è chi senza extender si ferma a caricare al rifugio al lago santo,lagoni,lago ballano,trattoria da berto etc.
3/4 kg di batteria nello zaino ,sommati magari alla sacca idrica e altro necessaire, sarebbero quasi una tortura da portare sulla schiena, soprattutto in giro molto lunghi ed estivi.
Lo zaino della xlc che hanno postato era in omaggio a chi prendeva le Flyon con doppia batteria da 630(4 kg di batteria) provato ma
Non proprio una passeggiata ,meglio portarsi il carica batteria e programmare una sosta di un paio d ore.
BATTERIA 625 o 800??Testata per bene nn ancora.......qualche giorno fa ho fatto il.giro dei calanchi sopra talignano con partenza da CEDACRI ....in tutto 30km....sono tornato alla macchina con 2 tacche rimanenti....quindi nn un gran giro. Considerando che a parte qualche tratto veramente impegnativo ho usato quasi sempre assistenze medio basse.
io andrei sicuramente di extenderBATTERIA 625 o 800??
il giro preciso non lo conosco ma se sitratta dei boschi di carrega 30 km sono circa 1000 m+ , il consumo è nella media, 2 tacche piene su 5 sono circa il 40% avresti comunaque portato a casa almeno altri 600m +prima di rimanere a secco, con un extender da 250 supereresti i 2000m+, che dir si voglia, per i comuni mortali è un signor risultato, per i fenomeni con bici light e gambe da pro non si è nemmeno degni di salire in sella.
Lo zaino se lo devi prendere comunque fallo con il comparto per la batteria, male che vada ci metti una scorta d'acqua, se poi deciderai di aumetare i Wh ti consiglio di cambiare la batteria con una da 800 visto che giant da la possibilità di farlo o di prendere un extender ufficiale da 250wh da mettere solo per i giri molto lunghi.
Anche per me sarebbe la soluzione migliore, ma i prezzi non sono poi molto diversi se si considera tutto il kit:io andrei sicuramente di extender
lasci la bici più leggera per il 90% delle uscite e quando ti serve ti porti l'extender, che oltretutto non devi montare direttamente alla partenza, ma eventualmente solo appena ti serve .
cambiare la batteria per una 800 oltretutto presuppone unsa spesa assolutamente maggiore
io quando vedo la scritta ...2019 ... mi dico: tanta roba....Anche per me sarebbe la soluzione migliore, ma i prezzi non sono poi molto diversi se si considera tutto il kit:
EnergyPak Plus | Giant Bicycles Italia
EnergyPak Plus è il range extender per la tua E-bike che ti consente di affrontare ogni avventura senza preoccuparti di rimanere senza energia. (Da acquistare c...www.giant-bicycles.come che poi la batteria poi da 625 si ptrebbe rivendere dai 300 ai 400 euro.
Comunque 4 kg nello zaino per me sarebbe meglio evitare.