yura
Ebiker specialissimus
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Però se quelli che usano la rise sono tutti come OTON allora hai ragione.
Non volevo dirlo, in realtà mi chiamo Giovanni Damien…
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Però se quelli che usano la rise sono tutti come OTON allora hai ragione.
meno male che c'è qualcuno che non si offende subito.Non volevo dirlo, in realtà mi chiamo Giovanni Damien…
Si può anche pensare di voler un mezzo leggero ma non fragile. e per questo si è disposti a sacrificare la batteria. Non mi sembra un eresia. Io non finisco praticamente mai la mia da 360Wh e l'extender l'avrò montato 4 volte.invece secondo me no, perchè ti dice che se vuoi una ebike leggera devi montarla leggera. E questo è un fatto.
Se la monti pesante come le altre, il risparmio di peso si limita solo alla batteria che è più piccola. A meno che i telai della rise per qualche motivo pesino meno dei telai delle altre.
La destinazione d'uso per me ideale è all-mountain.nessuna condanna a morte. ma solo un ragionamento condivisibile sull'uso che si può fare con una rise.
Non è che i rider del team ufficiale Orbea siano scarsi.. Quindi il confronto sta in piedi alla grande visto che solo di motore avevano un vantaggio non da poco!Però se quelli che usano la rise sono tutti come OTON allora hai ragione.
se la monti come una levo o una wild peserà come una levo o una wild. Se gli metti la batteria da 360 la differenza sarà di quanto? 1 kilo? ma non sarà una bici leggera...Si può anche pensare di voler un mezzo leggero ma non fragile. e per questo si è disposti a sacrificare la batteria. Non mi sembra un eresia. Io non finisco praticamente mai la mia da 360Wh e l'extender l'avrò montato 4 volte.
Si, ma per giri corti. O per giri lenti se vuoi farli un po' più lunghi...La destinazione d'uso per me ideale è all-mountain.
ecco perchè chi è come OTON fa bene a prendere la RISE....Non è che i rider del team ufficiale Orbea siano scarsi.. Quindi il confronto sta in piedi alla grande visto che solo di motore avevano un vantaggio non da poco!
Be la mia con fox 36 factory , float-x, gomme da 1.2kg l'una, reggisella telescopico da 170 e pedali a sgancio pesa 19,8kg. Se mi trovi una wild con queste caratteristiche e che soprattutto costi non più di 6.5k (7k di listino) la compro..se la monti come una levo o una wild peserà come una levo o una wild. Se gli metti la batteria da 360 la differenza sarà di quanto? 1 kilo? ma non sarà una bici leggera...
Io se avessi tanto tempo per consumare una batteria da 700 girerei solo con la muscolare.Tu usi la batteria da 360 e ti basta, io per i giri che faccio a volte non mi basta quella da 700...
Anche secondo me è una recensione senza capo ne coda e che risulta più confondente che altro. 1200 m d+ e 14% di batteria per uno che pesa 62kg ed è pure allenato, boh. io ne peso 20 in più e pur girando in profilo 1 ma utilizzando comunque tutte le mappe, su un percorso del genere ritorno di sicuro con almeno il 50% di batteria.Qualcosina l'aggiungerei:
Direi che ha scoperto l'acqua calda. Sono bici di due categorie diverse e hanno "capacità" diverse.
Le sue conclusioni perdono completamente di credibilità quando consiglia la forcella da 34. (solo fit4 vs grip2 dovrebbero parlare da soli)
Io quel risultato lo ottengo in profilo2, ma con la batteria da 360. E peso 67. Qualcuno gli ha messo per scherzo le pietre nello zaino..Anche secondo me è una recensione senza capo ne coda e che risulta più confondente che altro. 1200 m d+ e 14% di batteria per uno che pesa 62kg ed è pure allenato, boh. io ne peso 20 in più e pur girando in profilo 1 ma utilizzando comunque tutte le mappe, su un percorso del genere ritorno di ottengo in sicuro con almeno il 50% di batteria.
Sabato scorso a Finale 38 km e 1200 mtdsl, qualche tratto S4 in salita, tutto in profilo 2 e utilizzando poco Eco, tanto trail e boost, sono tornato con quasi 40% di batteria da 540. Non so come abbia fatto quello allenato.Io quel risultato lo ottengo in profilo2, ma con la batteria da 360. E peso 67. Qualcuno gli ha messo per scherzo le pietre nello zaino..
Quoto! Che poi a ben vedere, al netto dei 60Nm max rispetto alle full power, la batteria da 540Wh era la capacità delle full fino a qualche tempo fa (come già ampiamente detto mille volte).Comunque, tornando alla solita inutile diatriba..... penso che tutti, più o meno o in buona parte, abbiamo fatto esperienza con le full power. Quindi se poi qualcuno sceglie di passare ad una light, dopo averla ben provata ovviamente, avrà le sue buone ragioni. Come avrà le sue buone ragioni chi rimane sulle full power.
E questo cosa dovrebbe significare?Io se avessi tanto tempo per consumare una batteria da 700 girerei solo con la muscolare.
Dici fuori dal coro perché entrando per la prima volta in questo forum spari subito domande senza presentarti?Esco fuori dal coro... su una RISE H è possibile montare la serie sterzo con passaggio cavi integrato, come sulla carbon?