Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
853
587
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Questo può andare bene per la città, ma se uno vuole andare fuori città, come fare ?? Il car sharing conviene se lo usi per poche ore, ma se devi noleggiare tutto il giorno si va a spendere come un quarto dell'assicurazione.

In ogni caso finirebbe che chi non se lo può permettere resta obbligato a stare in città, chi ha i soldi va dove vuole, in auto, aereo o nave. Bel progresso ed eguaglianza sociale. :confused:
Vai su rental cars e te la noleggi. Una Fiat 500 per 2 giorni costa 23 euro. Se non hai nemmeno quelli è meglio che te ne stai a casa o fai l’autostop
 

Allegati

  • IMG_0618.png
    IMG_0618.png
    525 KB · Visite: 16
  • Sad
Reactions: MISTER HYDE

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.113
6.986
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Infatti non è vietato circolare, è vietato farlo con un veicolo ad elevate emissioni. Peraltro nelle grandi città se uno ha un’auto vecchia e fa pochi km tra bollo, assicurazione, manutenzione e altro magari finirebbe anche a risparmiare passando al car sharing.
E da questo punto di vista secondo me avrebbe più senso fare campagne di rottamazione nuda&cruda piuttosto che favorire il passaggio a un veicolo nuovo come fatto sino ad ora. Hai un veicolo vecchio e inquinante? Lo stato ti da un contributo per rottamarlo e passare quindi alla bici, ai mezzi pubblici o al car sharing. In questo modo favorirebbero anche chi non si può permettere un’auto nuova, e contribuirebbero (minimamente ma meglio di nulla) alla riduzione del parco circolante
ma elevate emissioni cosa??????????????????????????????????????????
Gli Euro 5 fino a qualche hanno fa erano spacciati come veicoli dalle emissioni ridotte e facevano di tutto per fartelo comprare...
Oggi hanno elevate emissioni ????
Non scherziamo
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.113
6.986
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Magari in una famiglia con due auto (cioè quasi tutte), dando delle alternative intelligenti se ne può eliminare una, così la libertà della gita fuori porta è salva e il traffico e inquinamento già ne giovano parecchio.
con quello che costa un auto tra tasse assicurazioni consumo mantenimento cazzi e mazzi se una famiglia ne ha due vedrai è che non ne può fare assolutamente a meno...
le alternative risolverebbero pochissimo
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.043
5.418
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Sarebbe meglio aprire uma discussione ad hoc per ciclabili e viabilità. Pure io avrei qualche cosetta ma andiamo ot. @tostarello che ne dici?
Ci stavo pensando, e me ne hai data conferma, messaggi spostati in questa nuova discussione:

 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.113
6.986
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
C'è qualcuno che mi fa un bench tutto compreso tra 500 elettrica e Yaris Hybrid?
:p
Mi piacciono entrambe allo stesso modo, non ho problemi a ricaricare
Utilizzo casa lavoro 3 volte la settimana 50+50 KM (70 autostrada e 30 statale) più varie

Da considerare tutto... mi interessa solo dove risparmio....:D

fatevi sotto con le tabelle
 
  • Like
Reactions: cristiano45

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
602
676
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
C'è qualcuno che mi fa un bench tutto compreso tra 500 elettrica e Yaris Hybrid?
:p
Mi piacciono entrambe allo stesso modo, non ho problemi a ricaricare
Utilizzo casa lavoro 3 volte la settimana 50+50 KM (70 autostrada e 30 statale) più varie

Da considerare tutto... mi interessa solo dove risparmio....:D

fatevi sotto con le tabelle
Vai di mini cooper SE.. tutta un altra qualità.. ne trovi di usate o km0 ad ottimi prezzi
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
853
587
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
ma elevate emissioni cosa??????????????????????????????????????????
Gli Euro 5 fino a qualche hanno fa erano spacciati come veicoli dalle emissioni ridotte e facevano di tutto per fartelo comprare...
Oggi hanno elevate emissioni ????
Non scherziamo
sulle euro 5 ti do pienamente ragione. Ma se parliamo di auto di 20 o più anni parliamo di auto euro 3 / euro 2 o anche meno, e c'è un'enorme differenza. Ci sono ancora in giro un sacco di auto con la targa vecchio formato. Visto che quella attuale con le due bande blu è stata introdotta nel 1999, vedi un po' tu in quale normativa Euro possono ricadere.
Peraltro non credo siano molte le auto euro 5 già destinate alla rottamazione (salvo auto incidentate o con percorrenze elevatissime), hanno comunque un valore sul mercato dell'usato.
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.986
9.967
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Sai che mi pare di ricordare un servizio delle iene che parlavano degli euro...dicevano,facendo le prove con meccanici che erano meglio i vecchi diesel xche lasciavano fumate nere ma erano particolato grosso che i nostri filtri-polmoni riuscivano a fermare(carbonio incombusto mi pare di ricordare)e invece in nuovi eco diesel di ultima generazione ifiltri che mettevano allo scarico rimanevano bianchi ma i pm erano piccolissimi e facevano molto piu male xche entrano in circolazione nel sangue passando x i polmoni dove nn riescono a fermarli......la verita qualesarâ?rimango sempre basito sentendo ste cose....e nn ho armi x difendermi.interessantissimo tread..scrivo poco xche oltre che serio(dai qlc scazzo c ë ma che mondo sarebbe senza nutella...;-))) io nn sô dare notizie o altre info nn capendoci in cazzo.Brakky
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.334
6.576
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
C'è qualcuno che mi fa un bench tutto compreso tra 500 elettrica e Yaris Hybrid?
:p
Mi piacciono entrambe allo stesso modo, non ho problemi a ricaricare
Utilizzo casa lavoro 3 volte la settimana 50+50 KM (70 autostrada e 30 statale) più varie

Da considerare tutto... mi interessa solo dove risparmio....:D

fatevi sotto con le tabelle
Quale? Entrambe hanno 2 versioni/motori
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.043
5.418
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Sai che mi pare di ricordare un servizio delle iene che parlavano degli euro...di evano,facendo le prove con meccanici che erano meglio i vecchi diesel xche lasciavano fumate nere ma erano particolato grosso che i nostri filtri-polmoni riuscivano a fermare(carbonio incombusto mi pare di ricordare)e invece in nuovi eco diesel di ultima generazione ifiltri che mettevano allo scarico rimanevano bianchi ma i pm erano piccolissimi e facevano molto piu male xche entrano in circolazione nel sangue passando x i polmoni dove nn riescono a fermarli......la verita qualesarâ?rimango sempre basito sentendo ste cose....e nn ho armi x difendermi.interessantissimo tread..scrivo poco xche oltre che serio(dai qlc scazzo cvë ma che mondo sarebbe senza nutella...;-))) io nn sodare notizie o altre info nn capendoci in cazzo.Brakky
L'ho sentita anche io, non ricordo dove, questa cosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.