Salve a tutti e grazie per avermi accolto in questo utilissimo forum. Approdo qui oggi con un mio primo post e, nonostante siano trascorsi diversi giorni da quando frequento il forum in cerca di consigli, mi ritrovo a scrivervi perchè sono ancora più confuso di prima. Veniamo al dunque: vado in MTB (ho una front Specialized chisel) che uso anche per andare al lavoro (Roma - 44 km tra andata e ritorno) su un percorso che è al 70% sterrato e 30% di asfalto con poco dislivello. Vorrei prendere una ebike perchè vi confesso che svegliarsi alle 5.30 pedalare, lavorare fino alle 17.00 e rientrare nuovamente in bici, tutti i giorni, inizia ad essere pesante (ho 51 anni), da qui l'idea di prendere una ebike da alternare alla muscolare. Ora, come già accennato, ho letto vari post sulla prima bici da comprare ma vi espongo le mie "esigenze":
1. Come scritto, l'utilizzo sarebbe principalmente per andare al lavoro e, nel week end per escursioni anche in zone di montagna (nessuna velleità di manovre o di prestazioni).
2. Vorrei una bici che sia cmq pedalibile come una muscolare o almeno simile.
3. Non ho un budget eccessivo (max 3000 eur).
Detto questo vi spiego i miei dubbi: per l'utilizzo principale ero inizialmente orientato a prendere una front, ma dopo letture dei vari post ed avendo anche una schiena non proprio in forma mi sembra di aver capito che una full potrebbe fare al mio caso. Mi potete aiutare??
1. Come scritto, l'utilizzo sarebbe principalmente per andare al lavoro e, nel week end per escursioni anche in zone di montagna (nessuna velleità di manovre o di prestazioni).
2. Vorrei una bici che sia cmq pedalibile come una muscolare o almeno simile.
3. Non ho un budget eccessivo (max 3000 eur).
Detto questo vi spiego i miei dubbi: per l'utilizzo principale ero inizialmente orientato a prendere una front, ma dopo letture dei vari post ed avendo anche una schiena non proprio in forma mi sembra di aver capito che una full potrebbe fare al mio caso. Mi potete aiutare??