Che confusione

nostress72

Ebiker ex novello
8 Novembre 2023
25
4
3
52
roma
Visita Sito
Bici
rockrider est900; specialized chisel
Aggiungo

Io ho una full abbastanza votata al fuoristrada
Faccio solo strada ma l'ho usata fino alla settimana scorsa con le gomme originali Pirelli Scorpion
Ero tutto sommato abbastanza soddisfatto nonostante la rumorosità

Poi le ho finalmente finite e sostituite con due gomme votate al cicloturismo
Beh .. con le Schwalbe Johnny Watts 2.60 ant e 2.80 post adesso è tutta un'altra cosa

Ha acquistato scorrevolezza e silenziosità e non da ultimo consuma pure meno batteria

I 18 km di media non sono un problema .. io tengo i 25 senza nessuna eccessiva fatica
se posso chiedere che bici hai??
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
949
584
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
...Il discorso cambierebbe se la efull su un terreno prettamente pianeggiante mi penalizzerebbe molto la pedalata. ...
Sia le forcelle che gli ammortizzatori possono essere bloccati con l'apposita levetta, se provvisti. Eventualmente puoi cercare modelli che ne siano dotati, rendendo l'utilizzo di fatto simile ad una bicicletta rigida. Certo che una front pesa meno, ma quando serve l'ammortizzazione....
 

nostress72

Ebiker ex novello
8 Novembre 2023
25
4
3
52
roma
Visita Sito
Bici
rockrider est900; specialized chisel
mi potreste dare un giudizio su questa full della merida?? mi sembra sia un modello del 2021 nuova, potrebbe fare al caso mio visto il prezzo?? e l'allestimento tutto sommato accettabile.
grazie (costa 2500 eur)
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
269
138
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
mi potreste dare un giudizio su questa full della merida?? mi sembra sia un modello del 2021 nuova, potrebbe fare al caso mio visto il prezzo?? e l'allestimento tutto sommato accettabile.
grazie (costa 2500 eur)
Azz .. 50 % .. per me non è proprio niente male

1° upgrade .. 75.00 euro .. Johnny Watts 29 x 2.60 ant .. Johnny Watts 27.5 x 2.80 post ..
2° upgrade .. 50.00 euro .. disco da 203 anche al posteriore

E poi pedalareee ... :D :D :D :D
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
269
138
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Guarda la Whistle O-Rush motore Oli Edge e rimani nel tuo bagget.
Questa però è in carbonio
Non so quanto pesi ma considerato i percorsi che ha dichiarato di fare rimarrei sull'alluminio

Con il carbonio a volte basta poco per fare ingenti danni

 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Allora innanzitutto grazie per i contributi, cerco di fare un punto della situazione.
Concordo pienamente sul fatto che il mal di schiena la full non me lo faccia passare, ma correggetemi se sbaglio quantomeno dovrebbe smorzare un minimo le sollecitazioni. Il discorso cambierebbe se la efull su un terreno prettamente pianeggiante mi penalizzerebbe molto la pedalata. Per quanto riguarda l'utilizzo di una tekking vorrei sapere da qualcuno di voi che la possiede qualche informazione in più.
Grazie
una full con un sag fatto a regola d'arte ti fa poca differenza per la schiena, poi puoi pure sgonfiarla tutta ma a quel punto veramente sentiresti la penalizzazione
A mio avviso la full non vale la candela soprattutto se si considera il risparmio sull'acquisto e sulla eventuale manutenzione ..

Poi chiaro...se si vuole la full si compra la full, ma non andare oltre una trail, ovvero escursioni max 120/130

Le trekking per me sono favolose e vanno prese tutte rigide con copertoni scorrevoli, poi oggi ci sono mille tipologie di trekking differenti.. le urban, le sport ecc... però ecco di giochi il percorso MTB che con una Front affronti senza problemi...

Tutta una questione di scelte e di coperte ... la coperta arriva fino ad un certo punto, poi bisogna scegliere

sid
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
269
138
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
La front già ce l'hai quindi sai benissimo di cosa si parla

Mo non ti rimane altro che provare una full
Non che sia indispensabile .. ma potrebbe evitarti di buttare i soldi al vento
Almeno dopo potrai decidere coscientemente e non avrai di sicuro rimpianti

Ps .. La cosa buffa è proprio questa .. nessuno ti consiglia di provare una full .. sembra quasi ne abbiano paura