- 15 Settembre 2016
- 8.357
- 9.061
- 113
- 50
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ok, e per il riciclo delle batterie invece che si fa? con il riciclo di tutti i chip che si fa?
Per me sono solo cazzate, o almeno... sono tante cazzate
Un po' come con la storia del diesel che quando cominciava a diffondersi anche in uso automotive si diceva chiaramente che inquinava di meno del benzina, e in effetti la co2 di un diesel è inferiore a un motore a ciclo otto, peccato che c' erano le polveri macrosottili che poi con filtri e altri ammenicoli vari sono diventate microsottili (quindi in peggio per i nostri polmoni) fino alla fine che sappiamo.
Ricordo che i fattori di inquinamento non sono solo la co2 emessa... non c'è solo l' anidride carbonica ma bisogna vedere tutto l' insieme. nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma, da chiarire se la trasformazione è vantaggiosa o no.
Ora stanno spacciando come la rivoluzione elettrica "green" che ci salverà e renderemo il mondo più sostenibile
Si certo, https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_dell'auto_elettrica
L' auto elettrica esiste da prima del auto con motore ciclo otto, c'è stata chiaramente un evoluzione ma non ci vedo nessuna novità
Parere mio si vuole davvero inquinare di meno? ok, auto con meno potenza e peso, ricordate con il Ciao quanti km si facevano con 1 litro di miscela? con un motore a 2 tempi tra l' altro...
Meno consumi meno inquini, mi pare semplice e logico
E invece ci rifilano le auto green con 300cv e 2 tonellate di peso per andare a 50km/h in città, ah no ora è 30km/h
Il pulman che si è schiantato a Mestre... 13 tonellate ma che cazzo è un carro armato? è bruciato per ore e ore e la merda che bruciava dove è andata secondo voi? è green è green
Ma poi siamo qui e i nostri politici ci scartavetrano i coglioni per questo e sarebbe acnhe giusto, vallo a dire ai Cinesi e agli Indiani che sono un pelino più popolosi sisi
Quote pagina 5
Che visione limitata... prova ad informarti sui canali giusti, ed ampliare le tue conoscenze magari rivedi le tue posizioni.
È proprio il concetto di auto che è sbagliato
Probabilmente i nostri figli non vedranno l'auto come la vediamo noi oggi, a partire dalla proprietà dell'auto stessa che si tramuterà da bene in servizio.
nessuno considera il punto di vista globale... ovvero prendiamo che il circolante di oggi lo trasformi un buon 80% in elettrico...dove cazzo la trovi l'energia come la produci come smaltisci ecc...
Non sarà una transizione così immediata, il traguardo è fissato al 2050 Net zero , ma dobbiamo darci da fare come si sta facendo negli altri stati europei, in Italia invece crediamo ancora alle favolette che ci raccontano... Vedi efuel o biocarburanti.
O si va sul nucleare pulito altrimenti si riaprono le centrali a carbone come effettivamente stanno facendo per sostenere l'elettrico
Nell'immediato l'unica strada percorribile sono le rinnovabili, fotovoltaico in primis ed eolico.
Prossima mossa auto elettrica per spostamenti cittadini dopo aver messo il fotovoltaico.
Per esperienza, non aspettare di mettere il fotovoltaico per beneficiare dei vantaggi dell'auto elettrica.
Anche perché se utilizzi l'auto durante il giorno, la stessa non può essere attaccata alla presa per caricarsi e l'accumulo non è ad oggi una valida soluzione.
Quello che penso io è che in qualche modo bisogna pur cominciare altrimenti la tecnologia e tutte le tecnologie associate (produzione, riciclo, smaltimento) non possono evolvere.
Concordo pienamente ma non possiamo più permetterci di perdere ulteriore tempo. Già chi ci governa sta facendo di tutto per temporeggiare sulla transizione per favorire un'industria automobilistica italiana che ormai è in agonia e che ha già spostato le produzioni future altrove.
Le piattaforme elettriche che utilizzerà Fiat, vedi 600, sono sviluppate da PSA e le produzioni le faranno in Francia.
Se andrà bene in Italia si continueranno a produrre le auto termiche che verranno vendute fuori Europa.