Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ho regolato il SAG per la prima volta ed è uscito oltre ad aria un pò di liquido azzurro, non capisco se era olio o grasso.
E' normale ?
Tranquillo, è normale, c'è dell'olio azzurro nella camera d'aria per lubrificare lo stelo.... è quando non ne esce che più sarà forse ora di metterne dentro un po'! ;)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.045
5.423
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx

enduroktm

Ebiker ex novello
29 Ottobre 2016
38
13
8
52
bergamo
Visita Sito
Perfetto ! grazie per l'aiuto.
Volevo usarla ma piove di brutto e allora domani enduro col Kappa, peccato.
Già che ci siamo ho notato che chi me l'ha venduta aveva copertoni 26x27,5 Purgatory che cosa mi consigliate ? vorrei mettere i 27,5 puls da 2,8 e latticizzare
 

Jeega

Ebiker ex novello
18 Agosto 2017
22
4
3
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2016
Perfetto ! grazie per l'aiuto.
Volevo usarla ma piove di brutto e allora domani enduro col Kappa, peccato.
Già che ci siamo ho notato che chi me l'ha venduta aveva copertoni 26x27,5 Purgatory che cosa mi consigliate ? vorrei mettere i 27,5 puls da 2,8 e latticizzare

io appena me li riesco a procurare direi Maxxis Minion DHF e DHR da 2,80 senza dubbio
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.016
3.631
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
SPINE E PRESE SU MOTORE ....
Smontando il carterino sinistro sul blocco motore ci sono vicino al cavo del sensore odometrico un paio di prese, una è occupata da una spina in gomma e si collega con due dei cinque contatti della presa, una terza spina più piccola non ricordo se sulla mia non ha alcuna connessione.
Breve ricerca in rete e trovo questo, una interfaccia che toglie il limitatore di velocità.
169 euro
Qualcuno sa qualcosa ?



Vedi l'allegato 5375
Vedi l'allegato 5376
Spendere 169 euro e dover spelare e saldare cavi non mi sembra una buona idea quando il limite velocità si può modificare cambiando circonferenza ruota con apposita app GRATIS. [emoji6]
 
  • Like
Reactions: roger70

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.798
1.636
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
I cerchi in carbonio su gomme Plus gonfiate basse... non so se sia una cosa così ecclatante.
La rigidità viene penalizzata dall'imprecisione delle gomme. Il peso delle traverse non è così tanto diverso dalle altre in alluminio.

Riesumo questo vecchio post xchè sto meditando proprio sui cerchi, che senso ha un cerchio in carbonio con una gomma da 2.8 che si può usare bella sgonfia? Personalmente un cerchio posteriore l'ho rotto xchè tenevo troppo sgonfia la gomma, e quelli in aluminio mi è capitato di bozzarli x lo stesso motivo....fighi in carbonio anzi fighissimi, ma credo siano meglio in aluminio, soprattutto abbinati a gomme del genere che se pure sgonfie sono confortevoli certo ma non precise e vanificano la funzione del cerchio figo, no?!

Voi che ne pensate?
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Riesumo questo vecchio post xchè sto meditando proprio sui cerchi, che senso ha un cerchio in carbonio con una gomma da 2.8 che si può usare bella sgonfia? Personalmente un cerchio posteriore l'ho rotto xchè tenevo troppo sgonfia la gomma, e quelli in aluminio mi è capitato di bozzarli x lo stesso motivo....fighi in carbonio anzi fighissimi, ma credo siano meglio in aluminio, soprattutto abbinati a gomme del genere che se pure sgonfie sono confortevoli certo ma non precise e vanificano la funzione del cerchio figo, no?!

Voi che ne pensate?

Aggiungo anche una altra variabile: le ruote boost hanno ridotto le flessioni che si avevano sulle ruote in al. Mi ricordo le ruote in al della mia Jeckil, quando curvavo sentivo i freni strisciare sulle pastiglie, mai successo sulle ruote boost della mia Levo expert.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.045
5.423
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Aggiungo anche una altra variabile: le ruote boost hanno ridotto le flessioni che si avevano sulle ruote in al. Mi ricordo le ruote in al della mia Jeckil, quando curvavo sentivo i freni strisciare sulle pastiglie, mai successo sulle ruote boost della mia Levo expert.
se avevi freni v-brake può darsi, altrimenti visto che i dischi sono fissati al mozzo un'eventuale flessione del cerchio non si trasmette ai freni
 
  • Like
Reactions: Gatto02
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.