Orbea Rise Official Thread

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.483
6.688
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Con lapp setti la power max e poi con app shimano fai il tuning su coppia e livelli. Il bello ep801 che puoi avere un profilo rs e l’altro full power e puoi scegliere.
Non c’è nulla di bloccato…il blocco sta sulla parte velocità cioè se cerchi di sbloccare i 25 km/h ma pare abbiamo la soluzione anche su questo
Abbiamo? Sei uno sviluppatore di emax? Dovresti dirlo chiaramente per correttezza verso il forum. Pubblicizzare app come fai tu, da utente, non sarebbe corretto
 

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
407
118
43
53
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
Abbiamo? Sei uno sviluppatore di emax? Dovresti dirlo chiaramente per correttezza verso il forum. Pubblicizzare app come fai tu, da utente, non sarebbe corretto
Non sono uno sviluppatore di emax … sono in contatto con loro tramite email e qui di sono aggiornato sugli sviluppi in essere. In più ho una rise 2023 ep801 dove ho testato la effettiva funzionalità. Quindi non faccio nessuna pubblicità semplicemente vi dico le cose che so
 
  • Like
Reactions: boic

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.128
5.541
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Con lapp setti la power max e poi con app shimano fai il tuning su coppia e livelli. Il bello ep801 che puoi avere un profilo rs e l’altro full power e puoi scegliere.
Non c’è nulla di bloccato…il blocco sta sulla parte velocità cioè se cerchi di sbloccare i 25 km/h ma pare abbiamo la soluzione anche su questo
dare informazioni su come sbloccare è vietato dalle regole del forum, ma anche parlare di sblocchi ormai dovresti aver capito che non è argomento gradito
Abbiamo? Sei uno sviluppatore di emax? Dovresti dirlo chiaramente per correttezza verso il forum. Pubblicizzare app come fai tu, da utente, non sarebbe corretto
Sarebbe interessante saperlo
 

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
407
118
43
53
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
dare informazioni su come sbloccare è vietato dalle regole del forum, ma anche parlare di sblocchi ormai dovresti aver capito che non è argomento gradito

Sarebbe interessante saperlo
Qui non si sta sbloccando nulla … si sta parlando solo di aggiustamento di power peak…se ho usato la parola sblocco la cancello… scusate
 
Ultima modifica:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.531
3.221
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Su 5 minuti il motore non ha tempo di scaldarsi o comunque incide troppo il picco di potenza. Sarebbe interessante il confronto su una salita di almeno mezz'ora in boost. In teoria dovrebbero entrambi tendere ai 250w nominali.
ieri ho visto un video spagnolo in cui un tizio testava su Rise gli 85nm. Ha fatto 47 km e 1150 mtdsl in trail e boost con rimanenza 16 per cento. Nessun problema di surriscaldamento. D'altra parte il motore è stato studiato per avere 85nm.
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
ieri ho visto un video spagnolo in cui un tizio testava su Rise gli 85nm. Ha fatto 47 km e 1150 mtdsl in trail e boost con rimanenza 16 per cento. Nessun problema di surriscaldamento. D'altra parte il motore è stato studiato per avere 85nm.
Non intendevo quello.
Il discorso è legato alla potenza nominale e al fatto che su quella potenza viene dimensionato l'equilibrio termico del motore. Se erogo un picco di 600W oppure di 350W sono comunque al di sopra dell'equilibrio termico e se siamo d'estate al sole difficilmente il motore riuscirà a tenere questo picco per molto tempo. Quindi visto che l'hardware è lo stesso mi immagino che a lungo andare (se si continua a tenere boost per molto tempo su una salita costante) tenderanno a erogare potenze simili (circa 250W). Questo è quello che mi immagino nella teoria. Sarebbe interessante capire nella pratica cosa succede.
 
Ultima modifica:

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
462
415
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Non intendevo quello.
Il discorso è legato alla potenza nominale e al fatto che su quella potenza viene dimensionato l'equilibrio termico del motore. Se erogo un picco di 600W oppure di 350W sono comunque al di sopra dell'equilibrio termico e se siamo d'estate al sole difficilmente il motore riuscirà a tenere questo picco per molto tempo. Quindi visto che l'hardware è lo steso mi immagino che a lungo andare (se si continua a tenere boost per molto tempo su una salita costante) tenderanno a erogare potenze simili (circa 250W). Questo è quello che mi immagino nella teoria. Sarebbe interessante capire nella pratica cosa succede.
Più che sul motore credo che il problema ricada sulla batteria, parlando di picco massimo sprigionato.
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Più che sul motore credo che il problema ricada sulla batteria, parlando di picco massimo sprigionato.
Sicuramente sulla batteria da 360 il problema batteria si pone e infatti io me ne sto alla larga da modifiche varie. Con la 540 probabilmente la modifica è ben tollerata dalla batteria.
Ma per capirlo servirebbe una terza prova con una qualunque bici ep8 con batteria da 750.
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Con lapp setti la power max e poi con app shimano fai il tuning su coppia e livelli. Il bello ep801 che puoi avere un profilo rs e l’altro full power e puoi scegliere.
E' esattamente quello che voglio fare, profilo RS per la maggior parte delle uscite, profilo fine tuning a 70-75 nM per i percorsi con tratti di salita tecnici in modo da utilizzare la massima potenza solo per brevi periodi (1-2 minuti massimo). Questo dovrebbe preservare batteria e motore.