marchio haibike

• Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
HAIBIKE ALLMTN 2, è un "classico". Bici ben fatta, con geometrie semplici ed efficaci, prevedibile, montata decente. Io ne ho avuto ben 2 (e una 3 haibike di mia moglie). Per il 2023 voevo riprendere lo stesso modello, ma ho optato per una Orbea Wild H20, onestamente montata meglio e veramente di qualità.
Motore: ho pedalato un po' tutti i motori pià conosciuto, sulla HAIBIKE ALLMTN 2 anno 2019 avevo PW x2, adesso ho il Bosch Gen4 e devo dire che forse è migliore (anche dello yamaha 3 che conosco). A me pare più che altro duti un po' più la batteria a parità di wattaggio.

HAbike come rapporto qualità prezzo non è delle migliori ma io mi sono sempre trovato bene. IOnestamenrte la Orbea che ho adesso (suklla quale monterò subito una Fox 36 Performance) è un altro mezzo, costa qualc he cosa in più ma li vale tuttil.

Tintal

Ebiker novello
16 Marzo 2023
4
3
3
48
Biella
Visita Sito
Bici
Canyon
Ho Allmtn cf 6 da tre settimane, mi diverto come un bambino alla fiera. Il mio utilizzo della bici è totale, gitarelle con famiglia su strade bianche, scalate e discese in montagna con tanto di portage, freeride, e proprio questo sabato vado a provarla al Bike park di Tignes.Il carro lavora veramente bene, devo ancora trovare la giusta pressione della forca. Unica nota strana, l'ammortizzatore non si può regolare da montato ma bisogna svitare le viti superiori per farlo slittare in avanti e permettere alla pompetta di entrare. Strano errore di progettazione.

alex61

Ebiker novello
26 Aprile 2019
3
0
1
vicenza
Visita Sito
Bici
Haibike f.s.6
Se ti può essere d'aiuto per una tua valutazione, ti racconto il mio acquisto di una AM 7 motore PW-X3 di colore arancione.
Acquista e consegnata il 20/06/2023, prima uscita il 24/06/2023 e presenta subito dei problemi al motore, che in salita reputamene si ferma (in pratica si spegne) per poi riprendere dopo pochi secondi.
Faccio subito presente l'anomalia al venditore, ma non sa darmi una risposta e mi inviata a riprovare.
Riprovo la bici, ma in tutte le successive uscite, in salita permane questa anomalia al motore che per qualche secondo interrompe l'assistenza.
Non accetto tale situazione ed il 16/08 riconsegno al venditore la MIA AM 7.
Nono ricevo alcune notizia e quindi il 24/08/2023 mi reco dal venditore per sapere se cerano novità (sottointeso che la bici è stata pagata prima della consegna Euro 5.900).
Mi viene riferito dal venditore che ha voluto provare la bici, con due uscite che nella seconda ha effettivamente constatato che il motore in salita interrompeva l'assistenza, fatto accaduto per 4 volte.
Bene almeno è stato accertata l'anomalia ed in particolare che lo scrivente non raccontava balle.
E adesso ... mi riferisce il venditore che l'intera bici su disposizione di HAIBIKE, va inviata da Vicenza a "Finale Ligure" per verificare il motore.
(non potevano cambiarlo ? si vede di NO !!!!!!!!).
Chiedo: ebbene poi cosa mi devo attendere ? "Manfrina" da parte del venditore di stare tranquillo ect .... (tanto la bici è stata pagata),
Non convito, smanetto su internet è trovo un contatto a Finale Ligure e scopro che pare ci sia un'assistenza Haibike Italia.
Telefono e mi confermano che attendono la MIA bici, inoltre mi riferiscono che provvederanno ad un reset dell'elettronica per poi rispedire il tutto. In pratica collegano il motore ad un pc e formattano il tutto per poi rigenerare il software (così ho capito, considerato che nessuno mi ha tenuto informato).
Chiedo .. mi garantite che poi funzionerà ? risposta: pensiamo di SI !!!!!!!
In pratica ora sono senza bici (non mi è stata fatta alcuna proposta alternativa es: noleggio, sostituzione ect..) ma ho la speranza che fra circa 10 gg quando mi verrà restituita funzionerà correttamente (forse).
Questo è il racconto .. lascio a te le conclusioni sul marchio HAIBIKE.
Un saluto

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.500
1.504
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ho Allmtn cf 6 da tre settimane, mi diverto come un bambino alla fiera. Il mio utilizzo della bici è totale, gitarelle con famiglia su strade bianche, scalate e discese in montagna con tanto di portage, freeride, e proprio questo sabato vado a provarla al Bike park di Tignes.Il carro lavora veramente bene, devo ancora trovare la giusta pressione della forca. Unica nota strana, l'ammortizzatore non si può regolare da montato ma bisogna svitare le viti superiori per farlo slittare in avanti e permettere alla pompetta di entrare. Strano errore di progettazione.
Se ti può essere d'aiuto per una tua valutazione, ti racconto il mio acquisto di una AM 7 motore PW-X3 di colore arancione.
Acquista e consegnata il 20/06/2023, prima uscita il 24/06/2023 e presenta subito dei problemi al motore, che in salita reputamene si ferma (in pratica si spegne) per poi riprendere dopo pochi secondi.
Faccio subito presente l'anomalia al venditore, ma non sa darmi una risposta e mi inviata a riprovare.
Riprovo la bici, ma in tutte le successive uscite, in salita permane questa anomalia al motore che per qualche secondo interrompe l'assistenza.
Non accetto tale situazione ed il 16/08 riconsegno al venditore la MIA AM 7.
Nono ricevo alcune notizia e quindi il 24/08/2023 mi reco dal venditore per sapere se cerano novità (sottointeso che la bici è stata pagata prima della consegna Euro 5.900).
Mi viene riferito dal venditore che ha voluto provare la bici, con due uscite che nella seconda ha effettivamente constatato che il motore in salita interrompeva l'assistenza, fatto accaduto per 4 volte.
Bene almeno è stato accertata l'anomalia ed in particolare che lo scrivente non raccontava balle.
E adesso ... mi riferisce il venditore che l'intera bici su disposizione di HAIBIKE, va inviata da Vicenza a "Finale Ligure" per verificare il motore.
(non potevano cambiarlo ? si vede di NO !!!!!!!!).
Chiedo: ebbene poi cosa mi devo attendere ? "Manfrina" da parte del venditore di stare tranquillo ect .... (tanto la bici è stata pagata),
Non convito, smanetto su internet è trovo un contatto a Finale Ligure e scopro che pare ci sia un'assistenza Haibike Italia.
Telefono e mi confermano che attendono la MIA bici, inoltre mi riferiscono che provvederanno ad un reset dell'elettronica per poi rispedire il tutto. In pratica collegano il motore ad un pc e formattano il tutto per poi rigenerare il software (così ho capito, considerato che nessuno mi ha tenuto informato).
Chiedo .. mi garantite che poi funzionerà ? risposta: pensiamo di SI !!!!!!!
In pratica ora sono senza bici (non mi è stata fatta alcuna proposta alternativa es: noleggio, sostituzione ect..) ma ho la speranza che fra circa 10 gg quando mi verrà restituita funzionerà correttamente (forse).
Questo è il racconto .. lascio a te le conclusioni sul marchio HAIBIKE.
Un saluto
Ci sarebbero mille altri esempi di problemi su altrettanti marchi , la differenza la fa il rivenditore nella sua competenza e la rapidità di intervenire ed eventualmente dare in bici in sostituzione per il periodo di fermo in assistenza.
specy con il brose che quando salta la cinghia(e succede spesso) il rivenditore ha già motori da sostituire pronti per il montaggio,sarebbe da prendere da esempio per gli altri.
Non tutti i rivenditori hanno una formazione tecnica e attrezzature per intervenire su motori ed elettronica, certi dovrebbero lavorare solo con le muscolari.

mauru

Ebiker pedalantibus
31 Ottobre 2020
141
70
28
49
Budoia (PN)
Visita Sito
Bici
?
Ci sarebbero mille altri esempi di problemi su altrettanti marchi , la differenza la fa il rivenditore nella sua competenza e la rapidità di intervenire ed eventualmente dare in bici in sostituzione per il periodo di fermo in assistenza.
specy con il brose che quando salta la cinghia(e succede spesso) il rivenditore ha già motori da sostituire pronti per il montaggio,sarebbe da prendere da esempio per gli altri.
Non tutti i rivenditori hanno una formazione tecnica e attrezzature per intervenire su motori ed elettronica, certi dovrebbero lavorare solo con le muscolari.
Vero. Un rivenditore serio, se sa che la bici mediamente sarà fuori qualche settimana, può darti un mezzo sostitutivo, il noleggio oramai lo hanno quasi tutti, anche perché viene "imbastito" con le permute sulle ebike...
Dal mio rivenditore, ebbi un problema con il sensore di velocità, constatato che era guasto la bici è rimasta da lui solo 1 settimana. Ma quando le comprai (per me e mia moglie), visto il ritardo faraonico con cui arrivarono, dato che lei aveva pianificato un viaggio Frosinone-Roma per vedere il papa, ci lascio una delle sue bici a noleggio per qualche settimana per un prezzo simbolico (mi par 50€ o 100 €per 3/4 settimane).

alex61

Ebiker novello
26 Aprile 2019
3
0
1
vicenza
Visita Sito
Bici
Haibike f.s.6
Aggiornamento.
Ero rimasto che la MIA HAIBIKE ALLMontain 7 è stata spedita a Finale Ligure per riprogrammare il motore Yamaha PW - x3.
Sabato scorso 02/09, mi chiama il venditore è mi riferisce che la bici è stata riconsegnata e quindi me la può ritornare.
Chiedo l'avete provata ? risposta NO !
Vado subito a ritirala (fra l'altro: monta il porta bici sull'auto, vai dal concessionario, carica la bici, torna a casa, smonta il portabici ....) e quindi ieri vado a fare un giro sui colli di Vicenza per fare il test che forse avrebbe dovuto farlo qualcun altro.
Risultato, nulla ... non è cambiato nulla !!! anzi forse è anche peggiorata.
Prima il motore si spegneva per qualche per poi riprendere quasi sempre in salita, ora anche in pianura.
Oggi ho scritto mail a tutti compreso all'indirizzo di Winora - group, ma ho poca fiducia. Penso che sia la tecnica dello sfinimento.
Ma hanno trovato un buon pane per i loro denti aguzzi.
Alla prossima.

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.450
2.000
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Aggiornamento.
Ero rimasto che la MIA HAIBIKE ALLMontain 7 è stata spedita a Finale Ligure per riprogrammare il motore Yamaha PW - x3.
Sabato scorso 02/09, mi chiama il venditore è mi riferisce che la bici è stata riconsegnata e quindi me la può ritornare.
Vado subito a ritirala (fra l'altro: monta il porta bici sull'auto, vai dal concessionario, carica la bici, torna a casa, smonta il portabici ....) e quindi ieri vado a fare un giro sui colli di Vicenza per fare il test che forse avrebbe dovuto farlo qualcun altro.
Prima il motore si spegneva per qualche per poi riprendere quasi sempre in salita, ora anche in pianura.
Oggi ho scritto mail a tutti compreso all'indirizzo di Winora - group, ma ho poca fiducia. Penso che sia la tecnica dello sfinimento.
Alla prossima.
Lungi da me proteggere il marchio, anche perché lo posseggo da relativamente poco, il problema qui più che di HAIBIKE mi sembrerebbe di YAMAHA.
L'hardware di una emtb è semplice: un motore, una batteria, un sensore e un comando. Tolto il primo componente che sicuramente non conviene avere, il secondo che rimedi facile, basterebbe avere in negozio gli altri 3 pezzi a ricambio e fai tutte le prove che vuoi.......

Ma come nella maggior parte dei casi siamo dinanzi a un SIVENDE, che ora vende ebike per cavalcare l'onda, quando invece si dovrebbe limitare a cambiare della gran guaine........ e poi, e poi

• Like
Reactions: kilowatt

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.175
10.369
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Aggiornamento.
Alla prossima.
Chissa le parolacce che avrai inventato...io sarei ancora dietro,spiace cavolo sentire ste cose.Brakky

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.500
1.504
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Aggiornamento.
Alla prossima.
Al momento che ti hanno detto che non l hanno provata non dovevi nemmeno pensare di andarla a ritirare.

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.030
760
113
63
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Aggiornamento.
Alla prossima.
Hai verificato la posizione di magnete e sensore?

1693900437971.png