Aveva provato ma non era stato sufficienteMi sembra che la tua abbia le valvole di spurgo aria dietro ai foderi, forse bastava spurgare aria da lì (aria tra le due camere).
... Sulle sospensioni ho notato un gran miglioramento anche solo dopo un semplice service della parte aria.
Scegline una delle due.... Comunque deve essere davvero bravo se gli basta un cambio olio per rendere una sospensione così tanto meglio rispetto a prima.
Si parla di camera pneumatica, sigillata. Non di aria tra foderi e steli.Mi sembra che la tua abbia le valvole di spurgo aria dietro ai foderi, forse bastava spurgare aria da lì (aria tra le due camere).
Se si intende abbassare la pressione che si era impostata, in buona parte delle Fox l'eccessivo grasso inserito sulla testa del pistone pneumatico può tappare l'unghiata all'interno dello stelo che fa da bypass. In quel caso hai voglia di estenderla, il "tappo" può impedire lo scambio con la camera positiva anche se questa è completamente scaricata: resterà in suckdown mangiando parte dell'escursione e sarà necessario tirarla a forza (via la ruota, rimettere l'asse, via il core della valvola, piede che preme sull'asse e mani che tirano la crociera verso l'alto; ripetere finchè rimane il minimo d'aria all'interno), smontare il pistone, pulire l'interno dello stelo e usare olio anzichè grasso quando si rimonta.Anche a me un tecnico Fox ha detto che a volte le forcelle inglobano nella camera negativa una quantità eccessiva di aria ( nel mio caso una Fox 38 performance) inibendo al completa estensione. Alla mia obiezione se non bastasse estendere manualmente la forcella per ripristinare le giuste proporzioni tra camera negativa e positiva mi è stato risposto negativamente. Sarebbe interessante capire se è una supercazzola o un problema vero...
non capisco che relazione possono avere le lamelle (che sono nella parte idraulica) con lo svuotamento (??) della camera pneumatica negativa (che dovrebbe essere stagna).Gallo moto mi ha toccato anno e forcella . Non è una super cazzola esiste un problema con il passaggio dell’aria quindi sull’ammo ha tolto tutti i token messo un anello di gomma nella parte inferiore per ridurre il volume negativo è messo a 160 psi per 75 kg di peso. Per la forcella mi ha fatto vedere che prima operavano sulla canna dove c’è l’incavo per il passaggio dell’aria ora per non essere invasivi via tutti i token e modifica alle lamelle per consentire di svuotare prima la camera negativa.poi più di così chiamate Roberto di Gallo moto che ve lo spiega bene.
Spiego meglio: se basta un service di cambio olio nei foderi vuol dire che si è trascurata molto la manutenzione quindi non è che il meccanico ti ha fatto chissà quale tuning o migliorìa, ha solo ripristinato il funzionamento 'come da nuovo' della sospensione (non mettendoci niente di suo).Scegline una delle due.
Se non hai capito male te, questa lo è una supercazzola, tra l'altro le due parti si trovano su steli diversi.modifica alle lamelle per consentire di svuotare prima la camera negativa.
per quello gli ha messo il fine corsa in gomma...160 psi con 75 kg senza token , vai a pacco ogni tre buche
T ha fatto una mandrakata , e tutti felici , magari ha capito il tuo utilizzo è ti ha risolto il problema, ma per un utilizzo bello spinto am probabilmente non si sarebbe azzardato a fare una cosa simileragazzi la bici va bene non va mai a pacco e gallo moto ripeto è un professionista rinomato che segue i campioni di bike e lavora a stretto contatto con FOX quindi lo reputo di grandissima affidabilità, visto i risultati e la prenotazione obbligatoria per fare il lavoro in quanto vi è un grande afflusso di gente. Ma poi tutte le lavorazioni te le fa davanti a te quindi arrivi, vedi, provi con lui la bici e te ne torni a casa. meglio di cosi. Poi se non va bene torni gratis per rifare il setting.
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