Pietro.68
Ebiker celestialis
Ci credo che con la molla ti sei trovato molto meglio che con il DPS....Per la taratura, ho installato l'app CaneCreek che aiuta nel setup, ho usato i parametri base che suggerivano e mi ci sono subito trovato bene. Rispetto al DPS originale ovviamente c'è un abisso, magari rispetto ad ammortizzatori più evoluti come il Float X la differenza sarebbe minore; mi piace la sensazione classica della molla di estrema sensibilità iniziale ma anche resistenza agli urti maggiori, e la stabilità che dona alla sospensione, specie una "ballerina" come quella della Rise. E mi piace il fatto che una volta trovato il setup lo si dimentica, invece di continuare a dover litigare con sag, pressioni e click.
Ti segnalo solo che anche con l'aria una volta trovato il setup lo si dimentica. Perchè mai con l'aria dovresti continuare a cambiare pressioni o regolazioni?
Per dirti sulla mia ho messo il FLOAT X, 2 uscite per trovare il setup. Da oltre un mese che non lo tocco. Farò un controllo della pressione se mi accorgo che è calata...