[FOTO/VIDEO] in AZIONE delle nostre E-Bike

U

Upirox

Guest
scherzi a parte quando e' bagnato deve essere impegnativo, sembra in parte pavimentato liscio e poi mosso/scassato con poco grip, non facile a guidarlo forte.
Bello!
 
  • Like
Reactions: vicma56

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Per le mie capacità è impegnativo asciutto, quando è bagnato lo evito come la peste
Il problema è che è ripido, il filmato ( come tutti del resto ) non rende l'idea e va da un ciottolato bello fisso a tratti che non stai manco in piedi, tanto le pietre sono smosse
 
Ultima modifica:

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
Per le mie capacità è impegnativo asciutto, quando è bagnato lo evito come la peste
Il problema è che è ripido, il filmato ( come tutti del resto ) non rende l'idea e va da un ciottolato bello fisso a tratti che non stai manco in piedi, tanto le pietre sono smosse

una delle poche cose che credo aver imparato è che (se la bici è settata giusta e le gomme hanno la pressione adeguata) sullo smosso tenere una certa velocità ed il peso un po' arretrato aiuta a "galleggiare" passando il tratto molto più comodamente ed in maggior sicurezza (a me sul ripido fanno paura da matti i cappottoni dovuti agli impuntamenti dell'anteriore )
 

sunset

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
149
106
43
Verona
Visita Sito
Comunque siete tutti invitati a provarlo
emoji6.png


Per quelli sotto i 50 anni non vale
emoji41.png
Mi prenoto per i primi di Settembre .;):):)
Dai che facciamo un'uscita in compagnia
Comunque siete tutti invitati a provarlo [emoji6]

Per quelli sotto i 50 anni non vale [emoji41]
Allora per me vale ,presente.:):)
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Questa è come cavalcare un purosangue , più la fai correre e più ti da sicurezza, certo la guida diventa faticosa perché la devi propri guidare di forza, invece la Nduro confrontandola è più maneggevole e in discesa ( giusta ) stanca meno . ( la premessa iniziale che dovevo fare è che non sono un gran pilota )
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Questa è come cavalcare un purosangue , più la fai correre e più ti da sicurezza, certo la guida diventa faticosa perché la devi propri guidare di forza, invece la Nduro confrontandola è più maneggevole e in discesa ( giusta ) stanca meno . ( la premessa iniziale che dovevo fare è che non sono un gran pilota )

La usi saltuariamente quindi non la gestisci al meglio delle sue potenzialità...
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
La usi saltuariamente quindi non la gestisci al meglio delle sue potenzialità...

Assolutamente si, anche se comincio a divertirmi, alla fine del filmato , ho tagliato il pezzo dove la ruota davanti ha sollevato un sasso che mi è finito sullo stinco dx, immagina quante ave Maria e Padre Nostro, ho preferito non renderlo pubblico, e il seguito l'ho fatto lentamente perché la gamba faceva un male boia
 
  • Like
Reactions: Upirox

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Assolutamente si, anche se comincio a divertirmi, alla fine del filmato , ho tagliato il pezzo dove la ruota davanti ha sollevato un sasso che mi è finito sullo stinco dx, immagina quante ave Maria e Padre Nostro, ho preferito non renderlo pubblico, e il seguito l'ho fatto lentamente perché la gamba faceva un male boia

Capita anche a me ...uso le ginocchiere rigide...ma ogni tanto picchiano sassi sul telaio...in diversi punti mi é saltata via la vernice...
Io ho diverse discese gippabili che alterno ogni tanto...e quando le facevo con la RX scendevo nei punti veloci sui 53 km/ora non sono mai riuscito ad andare piu veloce perché non sentivo e non riuscivo a controllare la bici...con la Dh scendo a 58/60 con una stabilità incredibile...sento che puoi aumentare ancora...ma un mese fa mentre scendevo c'erano tre con l'enduro che salivano e ho rischiato di fare un frontale in una curva...ogni tanto salgono anche con i fuoristrata..trattori...quindi cerco di non esagerare anche se la bici ce la fa
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Capita anche a me ...uso le ginocchiere rigide...ma ogni tanto picchiano sassi sul telaio...in diversi punti mi é saltata via la vernice...
Io ho diverse discese gippabili che alterno ogni tanto...e quando le facevo con la RX scendevo nei punti veloci sui 53 km/ora non sono mai riuscito ad andare piu veloce perché non sentivo e non riuscivo a controllare la bici...con la Dh scendo a 58/60 con una stabilità incredibile...sento che puoi aumentare ancora...ma un mese fa mentre scendevo c'erano tre con l'enduro che salivano e ho rischiato di fare un frontale in una curva...ogni tanto salgono anche con i fuoristrata..trattori...quindi cerco di non esagerare anche se la bici ce la fa

Ho visto che usi spesso questo termine e penso sia perchè ci salgono (e scendono) le jeep (i fuoristrada), ma potresti darmi un'idea pratica, magari qualche foto...
Grazie