HAIBIKE ALLMTN 6 (STAGE 1)

tanaja

Ebiker normalus
27 Agosto 2017
94
27
18
19
padova
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Bici
trek fuel EX - Rail 9.7
Buongiorno a tutti, cortesemente, volevo chiedere una info, a qualcuno è successo che dal motore PWX-2 in pedalata faccia un rumore tipo ticchettio continuo?
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.499
1.504
113
46
PARMA
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Quindi la batteria è estraibile? Perchè il Direttur scrisse di no ma tu invece l'hai misurata. Si sgancia con la chiave in dotazione giusto?
Si, estraibile con serratura !
Se riesci, provala con la corona da 38 invece di cambirala di default, tanto per capire se sono l unico che la trova ottima abbinata al pwx2, anche a livello di consumo.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Sara' tutta originale tranne le gomme che mi facevano cagare a livello di robustezza visto soprattutto i cerchi in carbonio e dietro ci sarà una 2.4. Sto decidendo fra SCHWALBE MM SG ant. e BB. SG post. oppure provare MICHELIN. sempre nelle stesse misure.
Post ha il 2.8 , il 2.4 dietro boh? Se ti piace così , magari provala prima
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.485
2.109
113
68
Medolla (MO)
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Canyon Spectral:On 7.0
Sara' tutta originale tranne le gomme che mi facevano cagare a livello di robustezza visto soprattutto i cerchi in carbonio e dietro ci sarà una 2.4. Sto decidendo fra SCHWALBE MM SG ant. e BB. SG post. oppure provare MICHELIN. sempre nelle stesse misure.
Se metti un 2,40 dietro in una mallet crei le condizioni per odiare quel formato ruote. Il 27,5 dietro serve per poter avere una gomma di grandi dimensioni per un grip (in trazione e in frenata) e un confort senza compromessi, senza dover allungare troppo il carro.
 
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Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.450
2.000
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49
San Benedetto del Tronto
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HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Sicuramente la proverò ma ormai ho abbandonato le gomme plus da 3 anni, hanno troppa deriva, sono poco precise, se li gonfi troppo ci saltelli sopra se sono troppo sgonfie un inerzia mostruosa. Magari passerò prima per una 2.6 ma da quello che ho visto anche alle gare tutti abbandonano le plus al posteriore sui mullet nativi
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
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Sicuramente la proverò ma ormai ho abbandonato le gomme plus da 3 anni, hanno troppa deriva, sono poco precise, se li gonfi troppo ci saltelli sopra se sono troppo sgonfie un inerzia mostruosa. Magari passerò prima per una 2.6 ma da quello che ho visto anche alle gare tutti abbandonano le plus al posteriore sui mullet nativi
La deriva dipende non solo dalle dimensioni e dalla pressione di gonfiaggio ma anche dalla struttura della gomma. Con (ad esempio) Eddy Current, la deriva non la senti più.
 
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Spacepadrino

Ebiker grandiosus
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HAIBIKE ALLMTN SE 2021
ALLORA COM'è???
La camera d'aria sul tubone a cosa servirebbe?? sicurezza per lo sportello???
Corona da 38??
pneumatici kenda??
dai racconta!!!
Serve a tenere il neoprene per evitare contattati anomali con il portabici da gancio traino.

38 è quella montata di serie ma per ora non si tira, spero di fare un pò di gamba altrimenti la sostituisco con la 34.

Le gomme di carta velina originali non li volevo quindi per ora vista la stagione ho montato delle specifiche da fango entrambe di sezione 2.4 (da mud più largo non esiste nulla) perchè avevo la 27.5 anteriore della vecchia emtb.

Dopo 5 anni su una ebike che mi ero cucito addosso passare a questa è un grosso salto, comunque da subito non ho potuto non notare una reattività disarmante, sicuramente i cerchi in carbonio fanno tanto, ero molto intimorito perché quando li avevo provati anni fa sulla non assistita mi erano sembrati troppo rigidi e bruschi, ma sono passati un pò di anni e una guida migliorata mista anche al peso della emtb me li hanno fatti apprezzare da subito.
Le sospensioni hanno una taratura super base sia perchè sono nuove sia perchè non c'è molto per aiutarti a tararle. Cambio e reggisella AXS uno spettacolo, funzionamento ineccepibile, il manubrio poi è rimane minimale.
Formato mullet anzi mi correggo 29 all'anteriore è una svolta, passi sopra a tutto avantreno molto più stabile.

Uniche note dolenti:
  • comando al manubrio è scandaloso, non solo per le dimensioni ma anche l'azionamento è difficoltoso, tende a flettere un pò quando provo ad azionarlo al volo sul trail.
  • freno posteriore XTR, ieri già a metà discesa era cambiato il punto di frenata, ora vedo se cambiando l'olio e spurgandolo bene elimino il problema.
Poi man mano che macinerò più kilometri ti terrò aggiornato. Per ora super contento, un obliquo un pò più slim non mi sarebbe dispiaciuto ma come tutte le tedesche ha forme "importanti".
 
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