ALLORA COM'è???
La camera d'aria sul tubone a cosa servirebbe?? sicurezza per lo sportello???
Corona da 38??
pneumatici kenda??
dai racconta!!!
Serve a tenere il neoprene per evitare contattati anomali con il portabici da gancio traino.
38 è quella montata di serie ma per ora non si tira, spero di fare un pò di gamba altrimenti la sostituisco con la 34.
Le gomme di carta velina originali non li volevo quindi per ora vista la stagione ho montato delle specifiche da fango entrambe di sezione 2.4 (da mud più largo non esiste nulla) perchè avevo la 27.5 anteriore della vecchia emtb.
Dopo 5 anni su una ebike che mi ero cucito addosso passare a questa è un grosso salto, comunque da subito non ho potuto non notare una reattività disarmante, sicuramente i cerchi in carbonio fanno tanto, ero molto intimorito perché quando li avevo provati anni fa sulla non assistita mi erano sembrati troppo rigidi e bruschi, ma sono passati un pò di anni e una guida migliorata mista anche al peso della emtb me li hanno fatti apprezzare da subito.
Le sospensioni hanno una taratura super base sia perchè sono nuove sia perchè non c'è molto per aiutarti a tararle. Cambio e reggisella AXS uno spettacolo, funzionamento ineccepibile, il manubrio poi è rimane minimale.
Formato mullet anzi mi correggo 29 all'anteriore è una svolta, passi sopra a tutto avantreno molto più stabile.
Uniche note dolenti:
- comando al manubrio è scandaloso, non solo per le dimensioni ma anche l'azionamento è difficoltoso, tende a flettere un pò quando provo ad azionarlo al volo sul trail.
- freno posteriore XTR, ieri già a metà discesa era cambiato il punto di frenata, ora vedo se cambiando l'olio e spurgandolo bene elimino il problema.
Poi man mano che macinerò più kilometri ti terrò aggiornato. Per ora super contento, un obliquo un pò più slim non mi sarebbe dispiaciuto ma come tutte le tedesche ha forme "importanti".