First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Torno a dare i numeri, visto che noto un certo rallentamento nella partecipazione, e poi vi racconto un'altra storia. Oggi uscita con mega champion, salita devastante, fatta sempre in eco primo profilo, modificato a 33 N di coppia, e un punto in più di intervento, sotto una leggera nevicata, 860 mt consumo 32%, con proiezione intorno ai 2700.
Però rispetto ai numeri che ho dato finora, e questa è l'altra storia, ho potuto violare i 130 bpm, e l'ho fatto perché miracolosamente sono stato slimitato, infatti all'ecg da sforzo di controllo dopo 3 mesi appena scarsi, dall'impianto di 3 stent coronarici, a seguito di ischemia cardiaca transitoria, il cardiologo mi ha detto sei un uomo libero. Cosa???? tre mesi fa avevo un piede nella fossa e oggi libero??? sì è così oggi libero e a brevissimo otterrò il rinnovo certificato per il ciclismo.
Gioia a parte, dopo le parole del cardiologo mi son detto: "ecco ho buttato via i soldi per l'ebike e alla fine potevo farne a meno". Ma oggi se non avessi avuto l'ebike non ce l'avrei fatta, non avrei potuto pedalare con gli amici, perché cuore a posto o meno, essere stato quasi fermo fino alla scoperta dei danno coronarico, quindi fermato completamente, 2 operazioni con quasi 3 ore di sala operatoria, 1 mese molto tranquillo e 2 mesi sempre a ritmo lento, il mio fisico di quasi 57enne non riparte subito. Quindi grazie grazie grazie rise, che mi permette di riprendere la forma senza strafare, e che in ogni caso è un gran bel mezzo per chi come me ama soprattutto pedalare, fare giri e stare in compagnia.
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.409
2.548
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Torno a dare i numeri, visto che noto un certo rallentamento nella partecipazione, e poi vi racconto un'altra storia. Oggi uscita con mega champion, salita devastante, fatta sempre in eco primo profilo, modificato a 33 N di coppia, e un punto in più di intervento, sotto una leggera nevicata, 860 mt consumo 32%, con proiezione intorno ai 2700.
Però rispetto ai numeri che ho dato finora, e questa è l'altra storia, ho potuto violare i 130 bpm, e l'ho fatto perché miracolosamente sono stato slimitato, infatti all'ecg da sforzo di controllo dopo 3 mesi appena scarsi, dall'impianto di 3 stent coronarici, a seguito di ischemia cardiaca transitoria, il cardiologo mi ha detto sei un uomo libero. Cosa???? tre mesi fa avevo un piede nella fossa e oggi libero??? sì è così oggi libero e a brevissimo otterrò il rinnovo certificato per il ciclismo.
Gioia a parte, dopo le parole del cardiologo mi son detto: "ecco ho buttato via i soldi per l'ebike e alla fine potevo farne a meno". Ma oggi se non avessi avuto l'ebike non ce l'avrei fatta, non avrei potuto pedalare con gli amici, perché cuore a posto o meno, essere stato quasi fermo fino alla scoperta dei danno coronarico, quindi fermato completamente, 2 operazioni con quasi 3 ore di sala operatoria, 1 mese molto tranquillo e 2 mesi sempre a ritmo lento, il mio fisico di quasi 57enne non riparte subito. Quindi grazie grazie grazie rise, che mi permette di riprendere la forma senza strafare, e che in ogni caso è un gran bel mezzo per chi come me ama soprattutto pedalare, fare giri e stare in compagnia.
Brao Gnaro !!!
Anche se, se io fossi in te, ci andrei comunque con calma. Ma ovviamente non c'è bisogno che te lo dica io !
 
  • Like
Reactions: drmale

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.339
596
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
@drmale stessa cosa per me tre stent (un raccordo ad Y sull'IVA) ostruzione al 90% due ore di intervento tre anni fa. Ora tutto bene, non supero mai i 130 battiti uso però Fantic non Orbea.
 
  • Like
Reactions: Kostola

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
@drmale stessa cosa per me tre stent (un raccordo ad Y sull'IVA) ostruzione al 90% due ore di intervento tre anni fa. Ora tutto bene, non supero mai i 130 battiti uso però Fantic non Orbea.
Grande, ma hai avuto danni cardiaci per cui ti hanno limitato a 130? opppsss un po' ot...:innocent:
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
434
381
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
sondaggio: a chi scricchiola la RISE?
io non ho ancora trovato la soluzione :confounded:
scricchiola in che senso? io comunque ad ogni lavaggio gli metto lo spray apposito in ogni cuscinetto vite etc. e non ha mai fatto nessun rumore strano, anche perchè dalla fabbrica non pensare che escano già tutte belle ingrassate, un minimo di manutenzione personale o dal meccanico va fatta.
 
  • Like
Reactions: zanna63

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
190
116
43
52
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
sondaggio: a chi scricchiola la RISE?
io non ho ancora trovato la soluzione :confounded:
Nel 90% dei casi sono i cuscinetti del carro (o movimento centrale nel caso di muscolare) , fai una prova molto semplice: tenendo la bike bella inclinata dal lato opposto a te, spingi con un piede sul pedale (dal tuo lato naturale) in modo da mandare in torsione il telaio, se scricchiola sono i cuscinetti da cambiare!
 
  • Like
Reactions: emtb-light

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
156
169
43
53
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
nella mia H10 ha cominciato a scricchiolare dopo 500km
Tengo fermo il telaio con una mano, con l'altra prendo la ruota e la muovo lateralmente, scricchiola!
quindi non è un problema di reggisella o pedali/motore.
Ho ingrassato la biella superiore (meccanico), tengo ingrassato il perno posteriore, aggiungo olio ovunque e sembra sparire, ma poi dopo un paio di uscite ritorna! :worried:
 

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
190
116
43
52
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
Dopo soli 500km non dovrebbero essere i cuscinetti (sempre che tu non li abbia fatti tutti in bike park..) e comunque serve tenere le giunzioni pulite ma ingrassare e oliare è inutile perché i cuscinetti sono tutti sigillati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.