FakeRider
Ebiker espertibus
Non mi pare che il Manic sia regolabile, ma se la bici è nuova non dovresti avere problemi a fartelo cambiare con quello da 150.
Altrimenti col OneUp da 180 risolvi.
Altrimenti col OneUp da 180 risolvi.
Prima di tutto, verifica bene, magari il 170 di serie può anche andare bene. Dalla tabella Specialized sulla S4 si può inserire per 26 cm che non è poco.Ciao, ho una domanda per i possessori di TL 2022 o comunque equipaggiata con telescopico Manic X-Fusion.
Il problema è che avendo scelto taglia S4 il telescopico ha una escursione di 170mm e questo effettivamente è un grande vantaggio, purtroppo però avendo cavallo molto basso il massimo inserimento nel canotto non è sufficiente ad avere una altezza corretta di pedalata, diciamo che dovrebbe entrare di altri 15mm per essere ok.
La soluzione potrebbe essere la sostituzione con un nuovo telescopico, magari con la stessa escusione ma una lunghezza complessiva inferiore per recuperare quello che serve, però volevo capire se era possibile limitare l'escursione di questi 15mm almeno temporaneamente.
Ho visto che sul OneUp V2 (che oltretutto avrebbe tutte le caratteristiche utili) si può limitare l'escursione e magari si può fare anche sul Manic. Grazie!
Col OneUp da 180 risolvi se lo setti a 160, nella misura originale è più lungo del Manic 170 di 11mm (480 vs 469), quindi non ci sta neanche accorciato a 170, visto che @Andrea74 dichiara che da tutto inserito mancano ancora 15mm.Non mi pare che il Manic sia regolabile, ma se la bici è nuova non dovresti avere problemi a fartelo cambiare con quello da 150.
Altrimenti col OneUp da 180 risolvi.
Il Manic a disegno è lungo 469mm + 37,9mm di leveraggi, complessivamente dovrebbero essere circa 510mm. Allora ho pensato che il OneUp V2 potesse andare perchè sempre a disegno dovrebbe essere 480mm incluso leveraggi eventualmente riducibile a step di 10mm rinunciando a un pò di corsa. Il problema è che ci ho fatto sopra qualche centinaio di km e ormai è tardi per chiedere un cambio a costo zero Grazie per le dritte, ora vedo cosa fare.Col OneUp da 180 risolvi se lo setti a 160, nella misura originale è più lungo del Manic 170 di 11mm (480 vs 469), quindi non ci sta neanche accorciato a 170, visto che @Andrea74 dichiara che da tutto inserito mancano ancora 15mm.
La sostituzione dal conce col 150mm mi pare la scelta più sensata ed economica, di quei 10mm in più col OneUp se ne fa tranquillamente a meno, il reggisella non è una sospensione.
non gli rispondere. ormai non lo caga più nessuno..Anche tu spacchi..........Brakky
Nn arrivo a capire come mai sai? Brakkynon gli rispondere. ormai non lo caga più nessuno..
Lo davo per scontato, dal momento che @Andrea74 aveva già preso in considerazione di ridurre l'escursione.Col OneUp da 180 risolvi se lo setti a 160,
Si certo, grazie a tutti per le dritte, nel weekend cerco di fare dei rilievi corretti, grazie!Lo davo per scontato, dal momento che @Andrea74 aveva già preso in considerazione di ridurre l'escursione.
Comunque il Manic 150 entra tutto nel canotto, il OneUp 180 dalla parte rettificata alla ghiera misura 262, quindi starebbe fuori un paio di millimetri. Però non mi è chiaro su cosa agisca lo stopper, perchè il tubo del OneUp ha altri 3mm oltre la parte rettificata.
@Andrea74 prima di fare l' acquisto ti consiglierei di misurare con precisione l' inserimento con un tubo del diametro corretto per sicurezza... ho entrambi i reggisella in mano se ti serve una misura specifica.
io ho risolto montando un bloccaggio quick-release, e quando ho discese molto impegnative, rocciose e molto verticalizzate lo abbasso, il 150 manic, di altri 3/4 cm , con una spesa di molto inferiore e non mi crea problema il ripristinare la posizione, non sto facendo gareSi certo, grazie a tutti per le dritte, nel weekend cerco di fare dei rilievi corretti, grazie!
penso che ricordare che la levo è trail bike sia la base di almeno il 90% dei problemi di questo tipoAnche l'aria spacca Vedi l'allegato 58948 Vedi l'allegato 58949
Kenevo non ne è immunepenso che ricordare che la levo è trail bike sia la base di almeno il 90% dei problemi di questo tipo