Anche io consiglio i cerchi carbon, molti meno problemi, io su ebike ho montato raceface arc 31 a 32 raggi con salsicciotti nukeproof ARD, ci vado pesante, per la mia guida enduro è necessario il 32 raggi, il 28 flette e mi limavo il carro in curva con le gomme.
Mi sembrano buone le ruote complete E-thirteen, sono garantite a vita e ci sono diverse versioni :
-XCX IW24 24 raggi per xc e canale da 24, leggerine per xc
-XCX IW28 28 raggi per xc-trail e canale 28 che sto valutando per la mia Scott Spark.
-Enduro 28 raggi
Io per DH uso le e-thirteen DH carbon e una volta in 3 anni ho rotto il cerchio e mi hanno mandato il cerchio nuovo senza storie, quindi la garanzia è buona.
Il mio amico sulla levo SL aveva dovuto cambiare quasi tutto.... anche la forcella aveva messo una
Lyrik da 160 per uso più enduro, la 34 fox di serie è da xc-trail....
Freni ovviamente io consiglio shimano xt 4 pistoncini. o xtr. E dischi. Usavo anche io galfer ma si consuma male il disco si consuma al centro e durano poco. Mi sto trovando bene con i dischi xtr shimano 203.
Avete visto la focus JAM 2 nuova col fazua da 60 Nm. Ecco questo mi sembra già un progetto più maturo in ambito ebike light.
Staremo a vedere se faranno anche la SAM da enduro. Lo spero perchè quella che c'è adesso è una macigno bike da 27 Kg.