Olympia ex900 , mostro italiano

EmilG

Ebiker velocibus
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Non saranno mica così pazzi da tornare indietro con le batterie..
Probabilmente OLI offre ai produttori la sua batteria che fa parte del sistema, forse si sono accorti che con i problemi che ha Olympia con le sue magari i utenti pensano che il problema sta nel motore e fanno loro perdere immagine e di conseguenza vendite. Un potenziale cliente che vede problemi non compera una bici con motore OLI anche se non centra, ma è pur sempre un motore in meno.
 

arrigo

Ebiker velocibus
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Olympia ex 900 sport
Infatti io non avevo fatto mai l'aggiornamento leggendo qui nel forum che c'erano dei problemi sporadici, ora per il problema del conta km volevo sistemarlo. Spero non crearmi ulteriori problemi......
Presentimento avverato!!!!
Fatto l'aggiornamento ieri ho provato la bici: 90 km 600 mt+ , arrivato il display mi segnava 47% residuo, dopo 2 minuti 52% e cosi' è rimasto. Mi segna 5,1Wh/km il che è plausibile con la percentuale rimasta, anche in diagnosi mi da rimanente 469Wh:
Che mi preoccupa è che appena partito dopo 5 km di pianura in modalita' 3 era sceso dal 100 al 90%, poi nei seguenti 15-20km ballava tra 90e 92%, poi ha cominciato a calare regolarmente, a mio modo di vedere, fino all'arrivo al 47%.
Ho scritto a Oli, aspetto risposta se portarla di nuovo ad aggiornare.
 

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arrigo

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Non pretendere troppo dall'aggiornamento, io ho un motore nuovo con l'ultimo aggiornamento e una batteria nuova, finalmente adesso dopo 6 mesi di calvario e rimpalli di responsabilità la bici funziona ma non mi segna il consumo sul display, ovvero, segna, ma segna numeri di fantasia, non so quando l'energia finisce, vado a occhio.Ieri dopo 57 km e 2100 metri di dislivello non ho la più pallida idea di quanta energia mi è rimasta, il display segnava 29% e il consumo mi segnava 1,7 Wh/km, una assurdità, nessuna delle 2 può essere giusta e in nessun caso vanno d'accordo tra di loro.
Anche da me le viti erano ingrippate, non ho idea come hanno fatto a sostituire il motore ma in Olympia ci sono riusciti, ringrazio, ma adesso ho un serio problema e a questo punto non può essere risolto con l'aggiornamento visto che ho già l'ultima versione, bo, vedo cosa mi dice il venditore
hai risolto il problema percentuali consumo sul display?
 

EmilG

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hai risolto il problema percentuali consumo sul display?
Aspetto da 2 settimane una risposta, mi sa che si ripete il calvario precedente, probabilmente non si sa se il problema deve risolverlo OLI o Olympia. Ma dopo 6 mesi di fermo bici per lo stesso motivo di rimpallo di responsabilità adesso almeno la bici posso usarla, ridiamo per non piangere.
 

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Aspetto da 2 settimane una risposta, mi sa che si ripete il calvario precedente, probabilmente non si sa se il problema deve risolverlo OLI o Olympia. Ma dopo 6 mesi di fermo bici per lo stesso motivo di rimpallo di responsabilità adesso almeno la bici posso usarla, ridiamo per non piangere.
Per la percentuale residua puoi guardare i l’edicola sulla batteria, almeno hai un’idea di cosa puoi fare
 

arrigo

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aggiornamento: OLI mi ha risposto:

Da: OLI EBIKE -
Oggetto: R: Nuovo messaggio da Oli Ebike
Data: 8 novembre 2022 10:29
A: Luciano Arrigoni arrigoni.luciano@
Buongiorno Luciano.
Grazie mille per le foto, ora sono arrivate.
Le confermo che non è il posto giusto per il cavo di comunicazione, come da precedente email
le nostre indicazioni sono di tenere il cavo coperto dal paramotore, le metto qui sotto una foto
esplicativa (che è presente anche sul nostro sito).

1667927519142.png
In questo modo, reinserendo il paramotore il cavo rimane protetto.

Per quanto riguarda la batteria, il comportamento è conforme, come le dicevo infatti ora
l’algoritmo di scarica si basa sul voltaggio della batteria.
Il voltaggio stesso subisce delle piccole variazioni; quando viene richiesto al motore un’alta
erogazione di potenza, quindi un’alta richiesta di corrente, il voltaggio cala, per poi risalire
quando si smette di pedalare.
Questo comportamento (che si ha su tutte le batterie) comporta un leggero altalenarsi della
percentuale, solamente però nella dinamica che ha indicato lei (spegnendo la bici per qualche
decina di minuti).
Sempre a disposizione,
buona giornata.


Quindi dovrebbe essere tutto ok. Domenica faccio un'altra uscita in bici e vedro come va.
Comunque mi hanno risposto subito, il che denota una certa attenzione al cliente e fa piacere.
 
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