Motore Tongsheng con torsiometro

Corrado-77

Ebiker normalus
19 Luglio 2017
52
2
8
47
MC
Visita Sito
Bici
KTM geo mtb hardtail race-line 2007
ma che range di cadenza ha il rendimento migliore il 350W?
mi ricordo di un post non so dove che indicava dai 65 agli 85 ma non lo trovo più, e non sono sicuro se era per questo o per il bafang.
possibile che non esiste un documento ufficiale, una curva di coppia..
non è che sia fondamentale , ma mi piacerebbe molto conoscerle.

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
In effetti non ci sono molte info tecniche su questo motore ...:(
Cercando in rete ho trovato che il regime massimo di rotazione e' di 4.000/min. Poi visionando le 2 riduzioni interne (se non ho contato male i denti dei ruotismi) ho visto che la prima e' 1:4 (9:36), mentre la seconda e' 1:9,2 (10:92). Da questo se ne deduce che la cadenza massima e' circa 108/min. Poiche' la cadenza che massimizza il rendimento del motore e' pari a circa l'80% della massima, ne consegue che la cadenza ottimale e' di 86/min. Solitamente poi il range ottimale ha un'ampiezza di circa 20 unita', ecco quindi che il range di cadenza che massimizza le prestazioni del motorello dovrebbe essere 66-86/min.
Quindi da questi calcoli rimarrebbero sostanzialmente confermati i dati che hai riportato tu.

Ultima modifica:

Alf

Ebiker novello
20 Luglio 2017
3
0
1
59
Crevoladossola
Visita Sito
Bici
Scott tampico