Motore Tongsheng con torsiometro

Balto

Ebiker ex novello
25 Luglio 2017
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Faenza
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Scott spark 720
Fatti i primi 20 km tutti su asfalto ma su pendenze importanti, usato solo al 100% in abiti diciamo "civili" e sneakers cosa mai fatta prima, devo dire che il problema rapporti non lo ho sentito su asfalto, mi sono divertito molto apportando un aiuto costante quanto basta per farmi stare sui 130 battiti, come defaticamento è veramente ottimo, il top sarebbe avere una centralina da poter collegare a un cardiofrequenzimetro che intervenga a soglie preimpostate. Cmq bello dai..
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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Collegno
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KTM exc-e 250 - C'dale
misà che ti do retta
ma scusa.... questa da 32? sembra che ha girobulloni 104
Il girobulloni originale è un 110 compact 5 bracci.
Meno di 34 non trovi.
O ti fai uno spider ad hoc come sta facendo Franco, o ne compri uno già fatto, e a quel punto scendi anche a 26...
A mio avviso, anche su una 26", il compromesso più funzionale, e alla fine più economico, è un 34 + cassetta 11-42.
Alla fine con 120/150 ti prendi un deragliatore 10v SRAM GX o uno Shimano XT, una cassetta 10v 11-42 SunRace e il comando a manubrio.
Poi se vuoi esagerare cerchi una corona anticaduta (narrow-wide) al posto di una standard da bici da corsa, ma non sono regalate: https://www.wolftoothcomponents.com/products/110-bcd-cyclocross-chainrings
Queste costano meno: http://www.superstarcomponents.com/en/raptor-chainring-110bcd-narrow-wide.htm
Fatto...
 
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goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
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bistagno
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merida bignine 40 29 pollici
Ciao
Leggendo l intero post relativo al motore active torque alias tonghseng ,ho capito che questo tipo di motore almeno in Italia e importato da future bike ad esempio che lo importa rimarchiandolo scrive torque,detto ciò trovo positivo che la ditta lo rivende ad altri negozi per cui uno che si trova non in zona può trovare un rivenditore e in caso di problemi avere assistenza.
Detto ciò ,che mi fa protendere nella scelta ho altresi letto che detto motore avendo un ingranaggio in teflon nella trasmissione può soffrire di una usura precoce specie se la bici e usata in sterrati o in percorsi con molte salite e ripartenze su terreni non asfaltati ,per cui sinceramente non vorreri che do0o alcune ,centinaia di km il motore cominci a dare dei problemi meccanici ,quindi in sede di acquistò saracmeglio ordinare un ingranaggio di quelli in ottone e montarlo subito ???
Capite non vorrei spendere tra batteria e motore un migliaio di euro per vpoi ritrovarmi tra le mani un prodotto che ogni due per tre gli si deve fare manutenzione straordinaria .
Perche senno faccio uno sforzo maggiore e mi butto su Atala che con 1600/max 2500 euro offre modelli già assemblati che per altro vanno molto bene ho provato alcuni GG fa una bcross .
 

Balto

Ebiker ex novello
25 Luglio 2017
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Faenza
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Scott spark 720
Ciao
Leggendo l intero post relativo al motore active torque alias tonghseng ,ho capito che questo tipo di motore almeno in Italia e importato da future bike ad esempio che lo importa rimarchiandolo scrive torque,detto ciò trovo positivo che la ditta lo rivende ad altri negozi per cui uno che si trova non in zona può trovare un rivenditore e in caso di problemi avere assistenza.
Detto ciò ,che mi fa protendere nella scelta ho altresi letto che detto motore avendo un ingranaggio in teflon nella trasmissione può soffrire di una usura precoce specie se la bici e usata in sterrati o in percorsi con molte salite e ripartenze su terreni non asfaltati ,per cui sinceramente non vorreri che do0o alcune ,centinaia di km il motore cominci a dare dei problemi meccanici ,quindi in sede di acquistò saracmeglio ordinare un ingranaggio di quelli in ottone e montarlo subito ???
Capite non vorrei spendere tra batteria e motore un migliaio di euro per vpoi ritrovarmi tra le mani un prodotto che ogni due per tre gli si deve fare manutenzione straordinaria .
Perche senno faccio uno sforzo maggiore e mi butto su Atala che con 1600/max 2500 euro offre modelli già assemblati che per altro vanno molto bene ho provato alcuni GG fa una bcross .
Personalmente sentendo quanto tira, e immaginando lo sforzo a cui è sottoposto l'ingranaggio ti consiglio di montare quello in bronzo, nella versione customizzata di Future Bike il 500 r ha carterino e ingranaggio , onestamente mi infastidisce un po' il rumore simile a quello di una macchina giocattolo radiocomandata. Se monti il 250 watt cioè lo stesso motore lasciato originale, ci si potrebbe lasciare la boccola in teflon, ci sono i tutorial su YouTube per la sostituzione, per mantenere il teflon sui motori 350 -500 bisogna veramente stare attenti nell'uso del cambio, a non pinzare bruscamente mentre si pedala, perché ad esempio prima di certe salite tecniche ho visto che si deve continuare a pedalare pinzando leggermente per poi lasciare i freni prima dell'ostacolo.. Questa è solo la mia opinione dopo la prima mezz'ora d'utilizzo, non ho esperienza a sufficienza per dire che anche l'ingranaggio in bronzo nn si romperá o magari per dire che se nn avevo l'ingranaggio in bronzo si romperá prima quello e nn avrei spaccato altro..
 
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lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
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Verona
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Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
In merito agli alberi motore di Future Bike, mi sono trovato malissimo. Ho dovuto minacciare di mettere l'avvocato per farmi ridare indietro i soldi.

Il motore è buono per bici normali, la modifica Fat bike non è fatta bene. Nello specifico, la filettatura interna al motore era storta e lavorando storto l'asse di acciaio scadente si è rotto per fatica.

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

C'è ancora questo problema? Qualcun altro ha questo motore su fat bike?
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
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Cheyenne
Ciao
Leggendo l intero post relativo al motore active torque alias tonghseng ,ho capito che questo tipo di motore almeno in Italia e importato da future bike ad esempio che lo importa rimarchiandolo scrive torque,detto ciò trovo positivo che la ditta lo rivende ad altri negozi per cui uno che si trova non in zona può trovare un rivenditore e in caso di problemi avere assistenza.
Detto ciò ,che mi fa protendere nella scelta ho altresi letto che detto motore avendo un ingranaggio in teflon nella trasmissione può soffrire di una usura precoce specie se la bici e usata in sterrati o in percorsi con molte salite e ripartenze su terreni non asfaltati ,per cui sinceramente non vorreri che do0o alcune ,centinaia di km il motore cominci a dare dei problemi meccanici ,quindi in sede di acquistò saracmeglio ordinare un ingranaggio di quelli in ottone e montarlo subito ???
Capite non vorrei spendere tra batteria e motore un migliaio di euro per vpoi ritrovarmi tra le mani un prodotto che ogni due per tre gli si deve fare manutenzione straordinaria .
Perche senno faccio uno sforzo maggiore e mi butto su Atala che con 1600/max 2500 euro offre modelli già assemblati che per altro vanno molto bene ho provato alcuni GG fa una bcross .
I guasti al motore dipendono molto da:
1) peso del biker
2) tipologia dei percorsi
3) cadenza di pedalata abituale
4) livelli di assistenza preferiti
Riguardo al punto 1 ci sono persone "leggere" che hanno già fatto oltre 2.000km con tale motorello, senza avere alcun problema ...
Ovviamente centrano anche i percorsi: se fai prevalentemente tracciati "tranquilli" (vallonati, pianeggianti o a pendenza pressoché costante) dove non ci sono strappi improvvisi o rampe assassine, allora non dovresti avere problemi ...
Riguardo alla cadenza di pedalata, anche questa incide molto sullo stress delle parti meccaniche: una cadenza preferibilmente agile contribuisce sicuramente a salvaguardare il tuo fisico e anche il motore. Viceversa le basse cadenze sono quelle più problematiche da gestire sia per le tue gambe che per il propulsore ...
Anche l'uso dei livelli di assistenza ha il suo impatto sulla meccanica: usare quasi sempre il massimo livello significa mettere a dura prova il motore sia sotto l'aspetto elettrico che meccanico, aumentando così la probabilità di guasto ... D'altra parte basta provare a tirare a tavoletta tutte le marce dell'auto e vedere poi quanto dura ...

Tutto questo per dire che se:
- sei leggero,
- frequenti tracciati non estremi,
- pedali agile e
- solitamente non vai oltre il livello 2 di assistenza,
il motorello ti dura una vita! ;)
 
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steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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Brugherio
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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Confermo tutto, prima di essere sostituito con la Sduro AllMtn 7.0 il motorello ha portato mia moglie (56 kg) su e giù per le montagne per oltre 2200 km, e di tratti con pendenza oltre al 15% ne ha fatti tanti, però usa sempre i primi 2 livelli, il 3° quando la pendenza di fa dura (siamo arrivati al 25%) il 4° mai perchè lo trova troppo brusco ed ingovernabile.
Altro fattore che influisce sulla durata degli ingranaggi del motore sono i rapporti, ne nostro caso sono piuttosto corti, corona da 34 e cassetta 11-40 (prima 12-36) con ruota da 26"
 
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goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
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bistagno
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merida bignine 40 29 pollici
Bene .
Nel mio caso dovrei essere nella media in quanto io peso 70 kg ,faccio percorsi sterrati con alcuni tratti tipo vigneto ma normalmente strade e sentirei abbastanza regolari .
Faccio anche una buona percentuale di asfalto .
 

franco

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
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rivoli
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cannondale
...io lo uso su e giu per mulattiere,direi che le pendenze sono in media 15% ...ma molti tratti e anche lunghi sono oltre il 35%,
...ecco li in quel caso ho dovuto dosare la costanza di pedalata che deve essere sempre rotonda senza forzature.
Il rischio è che per la potenza che ha la ruota anteriore si solleva è non hai piu direzionalità,
...quindi ci va una certa tecnica in quelle situazioni.
Per quanto mi riguarda il motore rende di piu ... quanto tu sei piu sensibile nel gestire la pedalata.
Le mie sono escursioni da 1000-1800 mt di dislivello in alta quota per cui si incontrano piu terreni e varie difficoltà...cerco di allegare alcune foto tanto per fare un esempio di tre settimane fa a 2900 mt,
 

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Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Valdobbiadene
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Trek Farley Bafang
...io lo uso su e giu per mulattiere,direi che le pendenze sono in media 15% ...ma molti tratti e anche lunghi sono oltre il 35%,
...ecco li in quel caso ho dovuto dosare la costanza di pedalata che deve essere sempre rotonda senza forzature.
Il rischio è che per la potenza che ha la ruota anteriore si solleva è non hai piu direzionalità,
...quindi ci va una certa tecnica in quelle situazioni.
Per quanto mi riguarda il motore rende di piu ... quanto tu sei piu sensibile nel gestire la pedalata.
Le mie sono escursioni da 1000-1800 mt di dislivello in alta quota per cui si incontrano piu terreni e varie difficoltà...cerco di allegare alcune foto tanto per fare un esempio di tre settimane fa a 2900 mt,
Ciao,
vorrei tanto prenderlo, uno per me e uno per un amico, da montare proprio su una Jekill, ma finora mi hanno frenato i problemi di affidabilità e robustezza, soprattutto per l'amico, che pur facendone un uso tranquillo, è un over 100......
potresti dirmi qualcosa sui km finora fatti e se, eventualmente, hai avuto dei problemi?
L'amico dovrebbe montarlo su una Jekill, potresti gentilmente mettere una foto laterale e una della linea catena, e darmi qualche dritta sul montaggio?
 

franco

Ebiker normalus
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Ciao,
vorrei tanto prenderlo, uno per me e uno per un amico, da montare proprio su una Jekill, ma finora mi hanno frenato i problemi di affidabilità e robustezza, soprattutto per l'amico, che pur facendone un uso tranquillo, è un over 100......
potresti dirmi qualcosa sui km finora fatti e se, eventualmente, hai avuto dei problemi?
L'amico dovrebbe montarlo su una Jekill, potresti gentilmente mettere una foto laterale e una della linea catena, e darmi qualche dritta sul montaggio?
 

franco

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
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cannondale
..sto cercando di caricare le foto, il server mi dice che sono pesanti,magari domani provo a ridurre e le spedisco,forse via watzup è più semplice,puoi mandarmi un numero anche in privato.Comunque per il montaggio ho dovuto fare una boccola eccentrica per adattare il diametro dell'albero motore al diametro dello standard Jekyll bb30.
Fatto ciò vedrai che la parte eccentrica dovrà stare in basso,
Io ho dovuto limare di un millimetro il supporto guida catena ( ammesso che lo usi),.... però in un secondo momento mi sono accorto che non era più necessario perché aprendo il coperchio del motore..l albero motore passava senza interferire.
Il resto con un po' di pazienza viene facile se hai un po' di dimestichezza.puoi contattarmi comunque domani.saluti
 
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franco

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
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Ciao,
vorrei tanto prenderlo, uno per me e uno per un amico, da montare proprio su una Jekill, ma finora mi hanno frenato i problemi di affidabilità e robustezza, soprattutto per l'amico, che pur facendone un uso tranquillo, è un over 100......
potresti dirmi qualcosa sui km finora fatti e se, eventualmente, hai avuto dei problemi?
L'amico dovrebbe montarlo su una Jekill, potresti gentilmente mettere una foto laterale e una della linea catena, e darmi qualche dritta sul montaggio?
......

Max,ti ho inviato un messaggio privato con il mio numero cellulare,saluti
 
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goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
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43
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merida bignine 40 29 pollici
ciao
oggi ho fatto il salto ho accquistato un active torque da 350 w con batteria future bike da 36v 17 ah , ho iniziato i montaggi , devo dire che il motorello si presenta bene , ero un po titubante , ma .....visto che il negozio mi fa due anni di garanzia direi che posso stare tranquillo ,al momento non aveva corone piu piccole e lo installero con la sua originale da 42 , vedro di fare il rodaggio con quella poi passero sicuramente alla 34 almeno.
 
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Balto

Ebiker ex novello
25 Luglio 2017
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Bici
Scott spark 720
ciao
oggi ho fatto il salto ho accquistato un active torque da 350 w con batteria future bike da 36v 17 ah , ho iniziato i montaggi , devo dire che il motorello si presenta bene , ero un po titubante , ma .....visto che il negozio mi fa due anni di garanzia direi che posso stare tranquillo ,al momento non aveva corone piu piccole e lo installero con la sua originale da 42 , vedro di fare il rodaggio con quella poi passero sicuramente alla 34 almeno.
È da rodare?