First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.004
2.530
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Mettiamo un biker non giovanissimo, allenato e di c.a 60/65 kg.(io esempio a 50 anni ero cosi ma non cerano ebike)
Pedala una Rise H.
Poi un'altro ,80/85 kg stessa età poco allenato e con full power 750.
Ecco "un" concetto semplice di peso/ potenza.
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Mettiamo un biker non giovanissimo, allenato e di c.a 60/65 kg.(io esempio a 50 anni ero cosi ma non cerano ebike)
Pedala una Rise H.
Poi un'altro ,80/85 kg stessa età poco allenato e con full power 750.
Ecco "un" concetto semplice di peso/ potenza.
Scusa, ma la risposta "Direi almeno quanto una full e-mtb con batteria da 750w" non può che riferirsi a parità di ciclista (peso e allenamento). Altrimenti che senso avrebbe? Scommetti che se metto in sella mio nonno di 190kg (incluso il carrello dell'ossigeno) e 5 bypass, vinco io anche con una ebike con batteria a bottone? :confounded:
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.004
2.530
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Scusa, ma la risposta "Direi almeno quanto una full e-mtb con batteria da 750w" non può che riferirsi a parità di ciclista (peso e allenamento). Altrimenti che senso avrebbe? Scommetti che se metto in sella mio nonno di 190kg (incluso il carrello dell'ossigeno) e 5 bypass, vinco io anche con una ebike con batteria a bottone? :confounded:
Il concetto peso/potenza a parità di biker come sarà mai uguale tra una bici spompata ed una full power????
 

AB qualcosa

Ebiker normalus
22 Gennaio 2022
51
40
18
47
Toscana
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M20
Scusa, ma la risposta "Direi almeno quanto una full e-mtb con batteria da 750w" non può che riferirsi a parità di ciclista (peso e allenamento). Altrimenti che senso avrebbe? Scommetti che se metto in sella mio nonno di 190kg (incluso il carrello dell'ossigeno) e 5 bypass, vinco io anche con una ebike con batteria a bottone? :confounded:
Povero nonno, potresti almeno farlo vincere
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Il concetto peso/potenza a parità di biker come sarà mai uguale tra una bici spompata ed una full power????
La bici spompa pesa di meno, ovviamente. Ma la differenza difficilmente ristabilirà l'equilibrio fra i rapporti. Appunto per questo avevo chiesto un chiarimento :)
Povero nonno, potresti almeno farlo vincere
Naaaa.... la nonna mi paga bene per umiliarlo :cool:
 
  • Haha
Reactions: tostarello

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.486
3.164
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Rimane il fatto che se uno utilizza sempre la full power in tour+, probabilmente potrà pedalare senza problemi di fatica e di autonomia (e neanche si accorgerà della differenza in salita) una Rise utilizzata con assistenze più alte (senza però mai andare in turbo)...
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Rimane il fatto che se uno utilizza sempre la full power in tour+, probabilmente potrà pedalare senza problemi di fatica e di autonomia (e neanche si accorgerà della differenza in salita) una Rise utilizzata con assistenze più alte (senza però mai andare in turbo)...
Aspè...che qui, vista l'ora, mi serve il disegnino per seguirti :D :p
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.486
3.164
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
ahahaha....
se un biker su full power utilizza sempre nei suoi giri la modalità tour+, probabilmente lo stesso biker non avrà problemi di sforzo e autonomia a pedalare nei suoi giri una Rise meno potente, ma con modalità un pò più alte tipo trail del secondo livello (si chiama così? Serve un disegnino anche a me...:D:joy:)...
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.783
4.991
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
facciamola semplice.
se un ebiker usa poca assistenza su una full power, con la rise a parità di assistenza farà meno strada (perchè ha una capacità inferiore) e perchè per avere la stessa assistenza deve tenere un livello di power più alto).
se invece usa una assistenza MEDIA sulla full power allora la rise è già meglio che non se la prende proprio...
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.004
2.530
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
La bici spompa pesa di meno, ovviamente. Ma la differenza difficilmente ristabilirà l'equilibrio fra i rapporti. Appunto per questo avevo chiesto un chiarimento :)

Naaaa.... la nonna mi paga bene per umiliarlo :cool:
Si ma io ho portato comunque un esempio di come stanno le cose (perché stanno come io ho detto nell'esempio da te contestato)
Nella realtà dico....ciò che vedo uscendo ogni 2 giorni....
Lo stereotipo esiste eccome :D
L'esempio del nonnino con l'ossigeno è da bar.... :p
E comunque se in questo thread non si è ancora capito che NON È una bici di "nicchia"...nicchia un caxxo.
Tra poco saranno i bisonti 750 wh e over la nicchia
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
E comunque se in questo thread non si è ancora capito che NON È una bici di "nicchia"...nicchia un caxxo.
Tra poco saranno i bisonti 750 wh e over la nicchia
Dici? Visto che ti piacciono i rapporti (intesi come quoziente, eh... :D ), secondo te: una Rise venduta ogni quante ebike "bisonti di nicchia"? Così...tanto per capire
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.