Ma dici davvero?Non lo posso sapere ma sicuro le novità( non solo Rise...ce ne sono altre) sono quasi tutte light....
Ma dici davvero?Non lo posso sapere ma sicuro le novità( non solo Rise...ce ne sono altre) sono quasi tutte light....
Dici che ho esagerato??Ma dici davvero?
Ah boh...Io sono pagato da @marco per scrivere quiDici che ho esagerato??
Può essere.
Comunque vorrei fare notare che questo è il messaggio n•5268
Secondo me non è facile fare i confronti e una bici spompata potrebbe non essere così spompata in certe situazioni. Considerando che tutte le bici non possono avere una potenza nominale superiore a 250w e visto che la normativa parla di bilancio termico etc.. quando ad esempio si fa una lunga e ripida salita che fa scaldare i motori, questi saranno tutti tagliati a 250w. Quindi in queste condizioni una light va meglio perché a parità di potenza la bici pesa meno..Il concetto peso/potenza a parità di biker come sarà mai uguale tra una bici spompata ed una full power????
Quindi io ieri che ho pedalato roba bruttina x tantellino e ho constatato una temperatura motore a 86 gradi...ero in rise? figa ho cercato x tutti gli anni di bici le piu plus,che inculata mi sono preso.BrakkySecondo me non è facile fare i confronti e una bici spompata potrebbe non essere così spompata in certe situazioni. Considerando che tutte le bici non possono avere una potenza nominale superiore a 250w e visto che la normativa parla di bilancio termico etc.. quando ad esempio si fa una lunga e ripida salita che fa scaldare i motori, questi saranno tutti tagliati a 250w. Quindi in queste condizioni una light va meglio perché a parità di potenza la bici pesa meno..
Consiglio lo squirt, applicare al bisognoChe inculata mi sono preso.Brakky
Leggiti la normativa. I motori se sono a norma devono avere un bilanciamento termico a 250w. Quindi se consumano 500 dopo un po' scaldano e devono diminuire la potenza. Quindi su una lunga salita dopo un primo momento a piena potenza devono ridurla per non fondersi. Quindi pensala come vuoi ma i motori devono rientrare in questi parametri per legge.Quindi io ieri che ho pedalato roba bruttina x tantellino e ho constatato una temperatura motore a 86 gradi...ero in rise? figa ho cercato x tutti gli anni di bici le piu plus,che inculata mi sono preso.Brakky
Mettiamola come volete ma ci sono motori che spingono più di altri sempre restando legali, se no la coppia a che servirebbe??Leggiti la normativa. I motori se sono a norma devono avere un bilanciamento termico a 250w. Quindi se consumano 500 dopo un po' scaldano e devono diminuire la potenza. Quindi su una lunga salita dopo un primo momento a piena potenza devono ridurla per non fondersi. Quindi pensala come vuoi ma i motori devono rientrare in questi parametri per legge.
Non ho mai parlato di coppia o potenza massima. Certo che alcuni spingono di più, ma nel farlo scaldano. Quindi dopo un po', se la salita e costante e non molla, il motore ad un certo punto deve mollare per rientrare in temperatura.Mettiamola come volete ma ci sono motori che spingono più di altri sempre restando legali, se no la coppia a che servirebbe??
Parli per ipotesi o hai fatto delle verifiche?Non ho mai parlato di coppia o potenza massima. Certo che alcuni spingono di più, ma nel farlo scaldano. Quindi dopo un po', se la salita e costante e non molla, il motore ad un certo punto deve mollare per rientrare in temperatura.
Guarda. con il motore della levo non so dirti. Il bosch in tour spinge un pochino meno del boost (profilo2) della rise. Almeno a sensazione e al netto della diversa cadenza necessaria. Quindi il test lo dovresti fare in turbo per essere rilevante.Parli per ipotesi o hai fatto delle verifiche?
Anche sulla mia levo se ti fai qualche km di salita vera in Trail il motore supera gli 80 gradi. E non fonde e non molla.
E ti assicuro che tira molto di più di una rise...
Non capisco perché non abbiano mai inserito una ventolina tipo quelle sui radiomodelli non consuma nulla e poi basta a muovere l’aria per togliere qualche gradoNon ho mai parlato di coppia o potenza massima. Certo che alcuni spingono di più, ma nel farlo scaldano. Quindi dopo un po', se la salita e costante e non molla, il motore ad un certo punto deve mollare per rientrare in temperatura.