Scorrevolezza mozzo con motore Ebikemotion

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
1.596
1.518
113
52
vimercate
Visita Sito
Bici
Powerplay 70
Ciao si è vero il motore offre più resistenza di una ruota con cuscinetti normali qualche watt lo ruba ma in pianura anche a velocità alte (40/45) non si avverte
Dai su. Non è vero ( oltretutto hai scritto il contrario in uno dei tuoi 4 messaggi sul forum) . In pianura oltre i 32/35kmh lo sforzo per mantenere la velocità rispetto ad una bdc classica e’ notevole. E lo dico senza possibilità di esser smentito perché ho diversi segmenti che settimanalmente percorro sia con la bdc che con la eroad e velocità e battiti sono assolutamente diversi. Non parliamo poi se la strada sale anche di solo 2/3%…ballano almeno 3kmh a pari battiti ( e qui subentra anche il peso). Andare a 40/45kmh con una eroad ( ammenoche’ non si parli di discesa ma manco qui perché la eroad non accelera come la
Bdc) è un suicidio se non per 500m. L’altra sera visto il caldo ho tirato su la eroad per farmi le salite senza troppi problemi ma il ritorno a casa con 35 gradi è stato assolutamente più stancante che con la bdc…..( ovviamente a velocità oltre l’assistenza)
 

Allegati

  • 4780A55F-EB20-44AA-8078-989AF1952BCC.jpeg
    4780A55F-EB20-44AA-8078-989AF1952BCC.jpeg
    1,3 MB · Visite: 37
  • CA55B9F9-EFFC-4746-AD57-76A16E19F50D.jpeg
    CA55B9F9-EFFC-4746-AD57-76A16E19F50D.jpeg
    911,5 KB · Visite: 38

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.324
1.014
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Anche bmc adotta il nuovo x20 ed i prezzi non fanno gridare allo scandalo…..

Comunque anche loro scelgono il pulsante sul tubo orizzontale... Praticamente è disponibile da subito o forse è prenotabile da subito...
Ciò che mi viene in mente è se noi possessori di x35 potremo un domani installare un x20. Commercializzeranno mai il solo kit?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Temo di no per entrambe le tue domande. Purtoppo!!!
Soprattutto x la modifica dei contatti sull’attacco posteriore con il nuovo alloggio del mozzo boost
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Immaginavo, mi terrò l'x35, la bici l'ho cambiata da poco e non l'ho nemmeno mai usata per cui sarebbe follia...
Sarei solo curioso di provarlo per vedere se in qualche modo hanno migliorato la scorrevolezza a motore senza assistenza per il resto personalmente e per l’utilizzo che ne faccio sono pienamente soddisfatto dell’attuale x35.
 

Derlin Moss

Ebiker novello
18 Luglio 2022
2
0
1
64
Biella
Visita Sito
Bici
Vector
ciao,per la modifica fai un perno da 12 filettato da entrambe le parti?io avevo pensato di fare una cosa del genere.
Confermo questa ipotesi, anzi certezza. In pianura 1km, a motore mai acceso in giornata con rapporto fisso (50/16) 95bpm. Stessa prova a motore appena spento dopo tratto assistito, 101bpm.
Evidentissimo l'attrito del motore a magneti permanenti. Secondo un amico ingegnere elettronico che utilizza questo tipo di motore nell'industria tessile, è possibile agire riducendo al minimo l'attrito . Viceversa recuperare energia e ricaricare la batteria aggiungendo un regolatore stabilizzato del peso di 5gr
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.324
1.014
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Confermo questa ipotesi, anzi certezza. In pianura 1km, a motore mai acceso in giornata con rapporto fisso (50/16) 95bpm. Stessa prova a motore appena spento dopo tratto assistito, 101bpm.
Evidentissimo l'attrito del motore a magneti permanenti. Secondo un amico ingegnere elettronico che utilizza questo tipo di motore nell'industria tessile, è possibile agire riducendo al minimo l'attrito . Viceversa recuperare energia e ricaricare la batteria aggiungendo un regolatore stabilizzato del peso di 5gr
Indipendentemente dal fatto che inficierebbe la garanzia come penserebbe di poter ridurre l'attrito?
 
  • Like
Reactions: ducams4r

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
1.596
1.518
113
52
vimercate
Visita Sito
Bici
Powerplay 70
se i magneti sono permanenti....permanenti restano...l'unico modo per limitare l'attrito è mantenere l'assistenza oltre i 25kmh...ma andiamo su tutt'altro discorso (so che è illegale ma su strada i 29/30kmh sarebbero perfetti)
 

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
44
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Ma quando si è sopra i 25 orari, cambia qualcosa tenere l assistenza spenta oppure stare sempre con assistenza in eco in termini di scorrevolezza? Perché io viaggio sempre in eco anche in pianura per non stare sempre a smanettare sul pulsante.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ma quando si è sopra i 25 orari, cambia qualcosa tenere l assistenza spenta oppure stare sempre con assistenza in eco in termini di scorrevolezza? Perché io viaggio sempre in eco anche in pianura per non stare sempre a smanettare sul pulsante.
No, sopra i 25km/h è tt in hold quindi acceso o spento non cambia.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

cianovil

Ebiker novello
11 Maggio 2020
7
5
3
ferrara
Visita Sito
Bici
e bike orbea gain 20
Interessante più il recupero d'energia dalla limitazione d'attrito. Penso sia necessario eliminare i diodi che bloccano il passaggio della CC e inserire un regolatore di tensione. Però 5 grammi mi sembrano pochi. Speriano venga pubblicato il circuito e la sua progettualità, in ogni caso togliendo (o facendo un ponte) i diodi, addio garanzia.