Postalo qui che lo vediamo tutti, io monto un gruppo UltegraHo il Shimano dura ace 9170, se trovo il Link della puleggia te lo mando
Ciao ho lo Shimano dura ace 9170 , la puleggia è uguale a ceramicspeed ma cinese, costa pochissimo e ha anche i cuscinetti in ceramica, se mi mandi il tuo numero ti mando il linkMi può dire che gruppo hai e dove hai trovato la puleggia.
Grazie.
3493061904 grazieCiao ho lo Shimano dura ace 9170 , la puleggia è uguale a ceramicspeed ma cinese, costa pochissimo e ha anche i cuscinetti in ceramica, se mi mandi il tuo numero ti mando il link
Buongiorno anche io ho la stessa Bici in effetti la resistenza è maggiore rispetto ad una bici muscolareSaluti a tutti, vorrei confrontare la scorrevolezza del mozzo con installato il motore Ebikemotion rispetto ad un mozzo senza motorizzazione.
Nella mia Wilier Cento1 Hybrid con ruota Miche disc SWR facendo girata la ruota senza il motore acceso si sente una discreta resistenza forse dovuta hai magneti del motore, che si traduce in un rapido arresto della rotazione della ruota.
Aspetto le vostre vi risposte.
Grazie.
Saluti a tutti, ho una Wilier Cento 1 Hybrid con il motore Ebikemotion.Buongiorno anche io ho la stessa Bici in effetti la resistenza è maggiore rispetto ad una bici muscolare
Esatto come capita a me, direi che è una favola che non ha attriti .Si anche la mia Cannondale supersix evo neo3, peccato non si possa tornare indietro con l'assistenza cioè dalla seconda alla prima o terza, seconda ma solo andare su, bisogna spegnerlo e se si è in salita magari all'8%e spiana un po spegnendo è quasi fermarsi per l'attrito che il motore esercita
Per completezza aggiungo che per permettere il corretto funzionamento della sequenza ho dovuto far effettuare l'aggiornamento firmware all'ultima releasePer ovviare sulla mia WilierCento1hybrid ho montato il computerino PulsarOne della Mahle che , oltre a fornire le basiche informazioni di altri ciclocomputer,permette di modificare i livelli di assistenza bidirezionalmente ( da + a - e viceversa) .Una minima ,o leggera, resistenza in fase di stacco si avverte
Ciao Maurizio, io utilizzo una ebike Bianchi aria ho notato che con motore acceso quando supero i 25 km/h avverto un certo attrito sulla ruota posteriore. L'attrito scompare del tutto spegnendo il motore oppure superando i 28 km/h. Chiedo a chi utilizza ebike con motore x35 prodotti da ebikemotion se riscontra l'inconveniente descritto.Si confermo una leggera differenza di attrito esiste con il motore nel mozzo posteriore.
Quello che da più fastidio è quando si spegne l'assistenza la repentina perdita di velocità come se avessimo frenato, dovuto penso al magnetismo residuo del motore che agisce come freno.
Io uso una ebike Bianchi aria con motore x35 prodotto da ebikemotion e riscontro gli stessi problemi oggetto della discussione. Ho cercato di documentarmi e sono giunto alla conclusione che il motore elettrico per la sua struttura presenta questo inconveniente, quindi per quanto ben progettato non potrà mai avere una scorrevolezza come un mozzo tradizionale. Possiedo anche una Canyon ultimate ed una Trek con ruote fulcrum in carbonio e cuscinetti ceramici, su queste bici con una piccola spinta la ruota gira per minuti.Buongiorno anche io ho la stessa Bici in effetti la resistenza è maggiore rispetto ad una bici muscolare
Ciao. Concordo con tutto. Un attrito c’è ed è tangibile e nelle variazioni di ritmo lo si avverte molto, come lo si avverte in velocità. Occhio però che mettendo una ruota normale avrai anche una bella e notevole differenza di peso, sia a livello statico che a livello di inerzia sulla rotazione della ruota ( pur essendo il peso concentrato nel mozzo). Che queste bici non scorrano come una bici normale lo sto sperimentando e confermando giorno dopo giorno. Sto ricominciando a pedalare e i tratti che facevo a 37/38kmh li faccio a 32/33 con impegno maggiore…Ovvio che in salita non c’è storia…Purtroppo o per fortuna, i motori a magnete permanente agiscono come dinamo se fatti girare senza alimentazione, in poche parole producono corrente e se non ci fosse un diodo a bloccare la cc prodotta dal motore, questa arriverebbe alla batteria con voltaggi non sempre compatibili e rischio di danneggiamento della stessa. Un pò questa cosa e un pò l'attrito dei magneti ed ecco che si presenta un attrito e una resistenza alla trasmissione. Questo sono in grado di spiegarlo senza alcun dubbio. Quello che non mi spiego è che pedalando questo attrito scompare o almeno non viene avvertito come facendo girare la ruota manualmente. Pedalando potrebbe verificarsi una situazione meccanica che corregge questo problema o addirittura l'attrito viene eliminato elettronicamente. Per provare a verificare tutto questo, mi sto facendo fare una ruota normale da montare sulla mia E-Bike ORBEA, GainM 20 che una volta installata mi darà la possibilità di verificare se sullo stesso tratto di strada e con gli stessi pignoni e numero di giri, si verifica un aumento dei battiti cardiaci, nel qual caso, fosse anche solo di un battito al minuto, significherebbe che l'attrito permane anche pedalando. Purtroppo l'unico strumento che posso utilizzare è questo, ma vi assicuro che l'ho gia sperimentato con ruote o copertoni diversi e dopo 3/4 prove ho trovato differenze attendibili. Appena avrò effettuato la prova e se avrò risultati significativi, pubblicherò i dati del test. Il motore della mia E-Bike è un Ebikemotion x35.