Club haibike

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Guido Tschugg con la Sduro?
Ma qui il mondo sta cambiando..........

Basta leggere questo forum, mica solo il mondo cambia, si legge di tutto manca solo qualcuno che per scegliere la bici si misuri la febbre , gente che si fa "pippe" mentali su tutto, quindi Nico perché no Guido con la Sduro?
Mah il mondo è bello così [emoji41][emoji41]
 
  • Like
Reactions: vicma56

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Basta leggere questo forum, mica solo il mondo cambia, si legge di tutto manca solo qualcuno che per scegliere la bici si misuri la febbre , gente che si fa "pippe" mentali su tutto, quindi Nico perché no Guido con la Sduro?
Mah il mondo è bello così [emoji41][emoji41]

Aveva il marchio Bosch tatuato sul..... :) :)
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Miseria Ale, hai già dimenticato la tua ultima Levo?
( ci vuole poco ) racconta come ti trovi specialmente in discese abbastanza scassate, sono curioso[emoji6]
Secondo te?

Dove c'è scassato non c'è di meglio che una fatbike, ovviamente non è fatta per andare giù a razzo ma sulle pietraie e sullo smosso hai grip a non finire e se abbassi la pressione sembra di planare sugli ostacoli..

C'è da dire che 120mm di escursione su una fat biammo son tanta roba, la gomma alla giusta pressione filtra le asperità più lievi mentre la sospensione interviene in caso di botta più evidente..

È una bike nata per dare sicurezza e farti andare in poltrona, ma occhio perché da troppa confidenza..
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Secondo te?

Dove c'è scassato non c'è di meglio che una fatbike, ovviamente non è fatta per andare giù a razzo ma sulle pietraie e sullo smosso hai grip a non finire e se abbassi la pressione sembra di planare sugli ostacoli..

C'è da dire che 120mm di escursione su una fat biammo son tanta roba, la gomma alla giusta pressione filtra le asperità più lievi mentre la sospensione interviene in caso di botta più evidente..

È una bike nata per dare sicurezza e farti andare in poltrona, ma occhio perché da troppa confidenza..

Ci sto facendo un pensiero , perché mi sa di bici divertente [emoji4]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ale 81

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.409
13.883
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Haibike sta testando la combinazione di ruote 29"davanti con una 27,5"Plus posteriore con Guido Tschugg
05019d50ed6defa881c9119cf5e7212f.jpg
E brava Haibike, innovativa!
Con lo sguardo dritto e aperto nel futuro, peccato che i piedi siano ben conficcati nel passato... remoto! : unamused:
 
  • Like
Reactions: Ale 81 and ducams4r

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.353
1.275
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Guido Tschugg con la Sduro?
E con la forca Suntour poi!
Ma qui il mondo sta cambiando di brutto........
Io ho la Suntour Rux sotto la Haibike dh, pensavo fosse una forca dei ciap, invece si è rivelata una sorpresa, facile da regolare molto scorrevole e progressiva, probabilmente gioca a suo favore l'assenza della molla, infatti in passato con le molle sulle moto ho avuto parecchi grattacapi ad individuare quelle performanti per peso e stile di guida, questa è stata perfetta da subito.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Io ho la Suntour Rux sotto la Haibike dh, pensavo fosse una forca dei ciap, invece si è rivelata una sorpresa, facile da regolare molto scorrevole e progressiva, probabilmente gioca a suo favore l'assenza della molla, infatti in passato con le molle sulle moto ho avuto parecchi grattacapi ad individuare quelle performanti per peso e stile di guida, questa è stata perfetta da subito.

Infatti Suntour, a torto, viene normalmente poco considerata, ma negli ultimi anni ha presentato prodotti molto validi e, cosa non trascurabile, che spesso hanno meno problemi di affidabilità di marchi più blasonati.:)
Sul fatto poi che "il mondo stia cambiando di brutto", il riferimento al cambio di "maglietta" di Guido Tschugg era puramente incidentale........;):cool:
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Cambio di maglietta mi sembra eccessivo...... è solo un cambio di motore............
La suntour è d'obbligo visto che l'alternativa era la tristissima boltron.......... poi la Aion35 ha 160mm di corsa
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
poteva mettere na fox 36, ad ogni modo suntour credo sia sponsor di guido infatto la dh guido montava la suntour
Na fox 36 ??? dopo il bagno di sangue delle boltron devono risparmiare hahahahahaha
Così ad occhio è una forcella sul livello di costo della yari, steli da 35mm ma con un idraulica un pò più evoluta, direi su un eventuale serie 5/6 (allmtn) non fà schifo anzi
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.149
4.355
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
PSsssssss...... Spada ha le due coppe decentrate per la serie sterzo in offerta , se come immagino il telaio è uguale al mio........... Uno spettacolo !!!

Le coppe di Spada (non le ho ancora montate) ho visto che sono più profonde delle originali, immagino tu abbia dovuto spessorare...e che cuscinetti hai usato?

Il mio è un telaio allmnt 2015
 
  • Like
Reactions: Nicotrev