Scor 4060 Z LT e ST

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.626
6.800
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Anch’io sono in attesa di una 4060 z st. Non mi sembra sia un problema insormontabile ( anzi francamente non mi preoccupa neanche un po’). Sarà che avevo già deciso di cambiare la corona shimano da 2 etti con una e.13 o hope da 32 e al massimo metterò uno spessore da 3 mm dietro alla pedivella. D’altra Parte anche L le corone shimano am-cre80-12sb hanno linea catena 56,5….
Curiosità. Ma tu non sei un sostenitore della Orbea Rise? Finita la passione per pesi ultraleggeri e batterie piccole?

• Haha
Reactions: bracchetto scout

kitus

Ebiker ex novello
14 Dicembre 2018
16
3
3
Riccione
Visita Sito
Bici
Haibike
Anch’io sono in attesa di una 4060 z st. Non mi sembra sia un problema insormontabile ( anzi francamente non mi preoccupa neanche un po’). Sarà che avevo già deciso di cambiare la corona shimano da 2 etti con una e.13 o hope da 32 e al massimo metterò uno spessore da 3 mm dietro alla pedivella. D’altra Parte anche L le corone shimano am-cre80-12sb hanno linea catena 56,5….
scusa l'ignoranza, oltre a risolvere lo sfregamento del telaio, cambiare corona con una e.13 che benefici porta? Stessa dentatura?

kitus

Ebiker ex novello
14 Dicembre 2018
16
3
3
Riccione
Visita Sito
Bici
Haibike
Le viti non ci sono e non avendo spider è molto più sottile. Le trovi su r2 bike o bike 24 o un po’ ovunque basta scegliere quelle per ep8.
qui gli spacers da mettere sotto la pedivella https://www.bike24.com/p2219963.html
ho visto su un gruppo estero che uno ha montato la 32T invece di una 34T: questo secondo te aiuta a distanziare la corona dal telaio oppure l'avrà fatto per altri motivi?
Gli spacers tra pedivella e corona o tra corona e telaio?

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.106
1.008
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
ho visto su un gruppo estero che uno ha montato la 32T invece di una 34T: questo secondo te aiuta a distanziare la corona dal telaio oppure l'avrà fatto per altri motivi?
Gli spacers tra pedivella e corona o tra corona e telaio?
Non avendo la bici in mano non so dirti se il 32 aiuti o meno a distanziare catena/corona dal telaio. A vedere dalle foto postate probabilmente un filino aiuta

Fifox

Ebiker ex novello
11 Gennaio 2022
15
7
3
sciacca
Visita Sito
Bici
Nomad, scor,
Sotto è lo spyder che sfrega, e’ proprio al pelo e con un minimo di gioco assiale il danno e’ fatto!
Sopra invece parrebbe proprio la linea catena che con i rapporti più corti sfrega sul telaio.
Due colpi di lima e l’incavo e’ fatto….
Io li ho già entrambi i carteggi sul mio carro... Ora mi è arrivato il kit che il rivenditore mi ha spedito dalla swizz a 4 €in contrassegno,poi ho dovuto pagare 20 € ad un meccanico per farlo montare a 100 km di distanza da dove vivo perché nessuno delle mie zone aveva la chiave. Ancora non ho provato se tocca e in ogni caso con tutti sti soldi spesi tra bici e kit il carro sempre marchiato c'ho.

• Sad
Reactions: bostik