Leggendo le conclusioni a cui sono giunti gli Autori dell'articolo postato da Stebrusca é chiaramente indicato nel sistema Specialized ( Brose) quello più bilanciato
[The Specialized SL 1.1 system is without a doubt the most natural riding motor in our group test! The seamless transition at 25 km/h and the wide cadence range aren’t matched anywhere else. If we had to crown a winner, it would probably have to be this motor]
Io ho avuto modo di provare sufficientemente a lungo il Bosch CX Performance ( sulla mia Cannondale Topstone Neo Lefty 3 con circa 4500 km )che per le mie esigenze risultava oltremodo potente e quindi non sfruttato ,lo Specialized solo per un breve test promozionale che però non mi aveva fornito risposte sufficienti per una effettiva valutazione, il Polini per una giornata intera sui colli Bergamaschi ( bicicletta test cortesemente fornita da Ciocc) con impressioni generali positive ( più rumoroso però del Mahle),lo
Shimano Step su una E-MTB ma con altro contesto d'impiego....mi manca sfortunatamente il Fazua che sarebbe stato <teoricamente> il mio favorito per le caratteristiche globale offerte, inclusa la possibilità di rimozione totale del sistema,ma anche volendo bypassare il test i tempi di attesa per la consegna risultavano , almeno per il mio metro , biblici....Non mi sembra che nel nostro gruppo ci siano utilizzatori di questo sistema perché sarebbe interessante ricevere impressioni e commenti reali esenti da interessi commerciali...