Grazie per la specificaUphill flow, non significa "una bella salita costante", ma tutto l'opposto, sono singletrack in salita, tortuosi e con molti cambi di ritmo.
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie per la specificaUphill flow, non significa "una bella salita costante", ma tutto l'opposto, sono singletrack in salita, tortuosi e con molti cambi di ritmo.
evidentemente intendevo proprio questo! ma forse non si riferiva a ciò se ha risposto in quel modo...meglio!Vuoi dire che magari si inficia un eventuale sblocco?!
Azz..Attenzione che con il nuovo aggiornamento, Bosch ha fatto uno scherzetto ai "Tuner" e ai loro clienti........
?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????'Azz..
Vuoi dire che magari si inficia un eventuale sblocco?!
Provata oggi per bene la modalita' emtb! Sul mio giro trail tecnico di riferimento...
Conclusioni : chi non fa uso della ebike su singletrack tecnici in salita puo' anche non aggiornare. Anzi forse e' meglio se non lo fa, la modalita' emtb non gli serve a niente e perde quella sport.
Io invece godoo!! Perfetta, progressiva , graduale e con un controllo di trazione veramente efficace, in piu' ripartenze da fermo veramente valide con la giusta spinta.
Ripeto pero' che va a interessare solo una minoranza degli utentii, forse aggiungerla anziche' sostituire sport sarebbe stato meglio
Avete presente il kick down dei cambi automatici auto? Funziona piu' o meno cosi'.. Spingi sui pedali di piu' aumenta l' assistenza... Pero' e' graduale e non da' botta come nel passaggio da sport a turbo
Alla presentazione, ho chiesto a colui che ha sviluppato questa modalità, perché sostituire sport con e-MTB invece che aggiungerla come quinta modalità, la risposta è stata che lui avrebbe tolto anche tour! In un prossimo scenario futuro, quando avremo batterie più potenti, ci sarà un'unica modalità, con l'abolizione del comando al manubrio.
La volontà di Bosch è semplificare, quindi l'utente neofita, mette e-MTB, si gode il suo giro senza pensare al comando delle assistenze.
Io mi rendo conto che ormai uso, principalmente, solo 2 modalità: ECO per i trasferimenti, e-MTB quando i sentieri si fanno impegnativi o in discesa.
Le altre 2 modalità le uso davvero poco, alla fine, se su un trail sento che ECO non è più sufficiente, passo direttamente a e-MTB saltando TOUR.
Capisco invece che TOUR può servire a chi ritiene ECO troppo debole.
Però vorrei anche capire, qualcuno di voi usa SPORT per le normali salite pedalabili?
sulla bici concordo ma sulle auto no.... oggi i moderni 8 marce con convertitore a comando elettrico sono cambi eccezionali... non slittano più come quelli di un tempo che poi avevano 3 marce... max 4.... oggi hanno risposte velocissime e non fanno aumentare i consumi.L'aveva scritto ducams4r ...
Non mi è mai piaciuto il cambio Automatico....ho sempre preferito il Manuale ....anche se in alcune occasioni è comodo....di sicuro se sarà come dici tu che BOSCH semplifichera l'uso delle mappature ha perso un cliente...anzi due perché mio figlio la pensa come me.
Guarderò altrove ....tipo Shimano
Alla presentazione, ho chiesto a colui che ha sviluppato questa modalità, perché sostituire sport con e-MTB invece che aggiungerla come quinta modalità, la risposta è stata che lui avrebbe tolto anche tour! In un prossimo scenario futuro, quando avremo batterie più potenti, ci sarà un'unica modalità, con l'abolizione del comando al manubrio.
La volontà di Bosch è semplificare, quindi l'utente neofita, mette e-MTB, si gode il suo giro senza pensare al comando delle assistenze.
Io mi rendo conto che ormai uso, principalmente, solo 2 modalità: ECO per i trasferimenti, e-MTB quando i sentieri si fanno impegnativi o in discesa.
Le altre 2 modalità le uso davvero poco, alla fine, se su un trail sento che ECO non è più sufficiente, passo direttamente a e-MTB saltando TOUR.
Capisco invece che TOUR può servire a chi ritiene ECO troppo debole.
Però vorrei anche capire, qualcuno di voi usa SPORT per le normali salite pedalabili?
Non mi è mai piaciuto il cambio Automatico....ho sempre preferito il Manuale ....anche se in alcune occasioni è comodo....di sicuro se sarà come dici tu che BOSCH semplifichera l'uso delle mappature ha perso un cliente...anzi due perché mio figlio la pensa come me.
Guarderò altrove ....tipo Shimano
tornando alle bici immaginavo che questa modalità non avesse nulla di rivoluzionario.... e anche io l'avrei messa come livello aggiuntivo ma non credo sia stato possibile a livello tecnico.
Bosch, e non solo probabilmente, pensa al target allargato di utilizzatori e avrà valutato che quello del emtbiking avanzato sia "attualmente" un fenomeno di nicchia.
Avrà ragione? questo lo sapremo solo più avanti.........
Per la tua ultima domanda, forse non tieni conto che la maggior parte degli emtbikers o sono "anzianotti", o con problemi fisici, o poco allenati o infine semplicemente sfaticati.........