sideman
Ebiker celestialis
1) sinceramente non ti so rispondere nel dettaglio, io mi affido sempre al mio sospensionista (che segue le gare) e quando mi fa la revisione mi mette tutti componenti di alta gamma, parlo dei componenti di consumo...poi magari tu cambierai anche la cartuccia per migliorarla e ti dico che da revisionata andava meglio che da nuova originale Fox (parlo di una Fact Kashima fit)Giusto per capire, visto che sto pensando di farmi io la manutenzione alle sospensioni (o almeno alla forcella), per la cartuccia immagino ti riferisci alla Charger RC 2.1 e OK, ma per componenti di alto livello cosa intendi? Nei recenti kit manutenzione originali gli anelli "parapolvere" in gomma nera in cima ai foderi credo siano già degli SKF anche se confezionati con marchio RockShox ed a stare alle indicazioni del service vanno sostituiti a 200h, le spugnette interne credo esistano solo le originali da sostituire al service delle 50h, i vari o-ring in gomma fanno sempre parte dei kit originali per il service e non penso ne esistano di "particolari", per la parte aria ci sono si eventualmente proposte alternative all'asta DebonAir originale ma onestamente non so quanto ne valga la pena e la spesa.
Scontato che la molla è sempre un bel vedere, ma la revisione della parte idraulica rimane comunque, e mi pare sia quella più rognosa, o mi sbaglio?
2) molla aria se ne è parlato molto, puoi cercare anche sul forum oppure i tanti articoli in rete, uno dei vantaggi della molla è sulle revisioni rispetto a quelle che necessitano gli ammo ad aria, oltre a mio avviso ad altri vantaggi, mentre gli svantaggi sono: peso, ingombro e (nel caso la molla sia OEM) resistenza rispetto al peso del rider
sid