Il Brose sulle Specy è montato così praticamente da sempre. Sulle Rocky Mountain il motore è montato alto ma francamente non ne capisco molto il perché, visto che la luce da terra è comunque determinata dal movimento centrale (e relativa corona)
Io ho una mezza idea di cambiare la mia attuale Jam2 del 2019, con motore Shimano, con la nuova col Bosch.Qualcuno sa qualcosa dei nuovi modelli Focus Jam2?
Però mi pare che monti motore Shimano con batteria grande da 750.Io ho una mezza idea di cambiare la mia attuale Jam2 del 2019, con motore Shimano, con la nuova col Bosch.
Così stanotte ho sognato un corvo (tanto per restare in casa Focus e non tirare in ballo il solito cugino o l'uccellino) che mi diceva che a breve qualcosa si saprà, e mi gracchiava di una jam2 totalmente rinnovata, lev..r..gio amm...ti..z..ore compl...mente ridi..gnato e altro. Però appunto gracchiava e non capivo bene...
Credo dipenda dai numeri che dimostrerà di poter fare il segmento delle eMTB light, che oggettivamente almeno per ora è una nicchia della nicchia. Non ho info precise ma la Levo SL che mi pare sia l'unica light dotata di un motore specifico non credo abbia fatto numeri da urlo, per non parlare di quante se ne trovano in vendita usate (poco). Vedremo se i principali motoristi si lasceranno tentare da questo segmento. In teoria dovrebbero spartirsi una fetta di torta già piccola in partenza, ma magari ne esce uno che brucia gli altri sul tempo.Pensate che nella prossima generazione di motori sia plausibile il commercio di motori pensati per le light ebike?
Se pensi a motori cinesi ( Bafang ecc..) può essere che ne facciano uno light, sempre che i numeri gli convengano (e io non credo). Se pensi ai vari Bosch, Shimano ecc. dubito venderanno motori o kit ai privati (anche non light). Perché - secondo me - prima o poi usciranno leggi che imporranno una sorta di "certificato del produttore' per le ebike prodotte ( qualcosa già esiste). Cosa che farà scomparire le bici kittate trasformate in ebikePensate che nella prossima generazione di motori sia plausibile il commercio di motori pensati per le light ebike?
Adesso che mi ci fai pensare in effetti ha detto anche questo, ma io pensavo fosse riferito alla doppia batteria Focus da 378+378.Però mi pare che monti motore Shimano con batteria grande da 750.
La Orbea Rise è un successo che non si può non osservare....sia in termini di vendite che in attenzione sul forum....3k e1/2 circaCredo dipenda dai numeri che dimostrerà di poter fare il segmento delle eMTB light, che oggettivamente almeno per ora è una nicchia della nicchia. Non ho info precise ma la Levo SL che mi pare sia l'unica light dotata di un motore specifico non credo abbia fatto numeri da urlo, per non parlare di quante se ne trovano in vendita usate (poco). Vedremo se i principali motoristi si lasceranno tentare da questo segmento. In teoria dovrebbero spartirsi una fetta di torta già piccola in partenza, ma magari ne esce uno che brucia gli altri sul tempo.
Come successo relativo al suo segmento assolutamente si, ma in termini assoluti ... non so, prendendo assieme tutti i modelli "light" quanto fanno? 1 o 2% del mercato eMTB complessivo? Numeri a caso eh, non mi sono documentato e non intendo farlo, semplicemente mi guardo in giro. Al momento credo sia ancora una nicchia, in futuro vedremo. Per quanto riguarda l'attenzione sui forum ... conta il giusto, cioè poco, altrimenti tra questo ed altri che hanno pompato a manetta per mesi sulla bici dei due mondi avrebbe dovuto fare la metà del venduto eMTB globale a livello nazionale, ma non credo sia stato così. Ma ripeto, nella sua nicchia è stato sicuramente un successo.La Orbea Rise è un successo che non si può non osservare....sia in termini di vendite che in attenzione sul forum....3k e1/2 circa
Vero ormai il tarlo RIze/SL si è fatto strada in ogni testa emtb pensante qui su, basta vedere quanti Ot crea in quante discussioni e si capisce che tutti vorrebbero....Come successo relativo al suo segmento assolutamente si, ma in termini assoluti ... non so, prendendo assieme tutti i modelli "light" quanto fanno? 1 o 2% del mercato eMTB complessivo? Numeri a caso eh, non mi sono documentato e non intendo farlo, semplicemente mi guardo in giro. Al momento credo sia ancora una nicchia, in futuro vedremo. Per quanto riguarda l'attenzione sui forum ... conta il giusto, cioè poco, altrimenti tra questo ed altri che hanno pompato a manetta per mesi sulla bici dei due mondi avrebbe dovuto fare la metà del venduto eMTB globale a livello nazionale, ma non credo sia stato così. Ma ripeto, nella sua nicchia è stato sicuramente un successo.
Qua, forse, una dichiarazione/provocazione come la mia risulta meno OT. Proprio parlando di Rise, il suo EP8RS e la batteria da 504KwH perchè non metterla a confronto con uno stuolo di ebike montate con l' E7000 e la batteria piccola? Mi vengono in mente le Kona (soprattutto la Remote 130), la Thok Mig 2.0, La Gt Force, etc...Vero ormai il tarlo RIze/SL si è fatto strada in ogni testa emtb pensante qui su, basta vedere quanti Ot crea in quante discussioni e si capisce che tutti vorrebbero....
Meno Ot sulla discussione "Rumors modelli 2022", a bè .Qua, forse, una dichiarazione/provocazione come la mia risulta meno OT. Proprio parlando di Rise, il suo EP8RS e la batteria da 504KwH perchè non metterla a confronto con uno stuolo di ebike montate con l' E7000 e la batteria piccola? Mi vengono in mente le Kona (soprattutto la Remote 130), la Thok Mig 2.0, La Gt Force, etc...