Dr. Ergal
Ebiker grandissimus
Ora che mi ci fai pensare... io ho EC dietro.Avere dietro Eddy mi farebbe stare sul chi vive!
Sarà per questo che quando rientro dai giri in bici mi fa male il q.lo?
Ora che mi ci fai pensare... io ho EC dietro.Avere dietro Eddy mi farebbe stare sul chi vive!
GENIOCon la Mary davanti, la casa non consiglia di mettere la Betty dietro? Non fraintendetemi eh? Mica è colpa mia se le hanno chiamate così. Avere dietro Eddy mi farebbe stare sul chi vive!
azz... queste perle di saggezza era da un po' che non si leggevano!!!In queste situazioni nessuna gomma ti garantisce un grip totale. Ma ci sono gomme che ne hanno molto di più di altre.
Io ho appena preso MM 29 2.6 Super Trail davanti e dietro Hans Dampf 29 2.35 Super Trail.
Appena riesco le monto e vediamo come vanno. Speriamo di non aver fatto una cagata. Il carro dietro della Turbo Levo è un po' stretto e di serie monta 2.3.
Ci starebbe anche 2.6 ma ho voluto non variare le dimensioni di default.
Speriamo che sia decente hans dampf
In particolare sulle radici io non ho mai visto alcuna differenza di grip fra gomma e gomma. Semplicemente tutto ci scivola sopra. Forse con le gomme chiodate.Da neofita penso che montando Gomme con più grip su Radici o sassi bagnati,si alzerebbe la nostra confidenza e
anche velocità ,per cui si rischierebbe uguale.
perché avrei detto che è più facile tagliare dietro che davanti, e le combinazioni di serie che ho visto, SE NON RICORDO MALE, davano sempre la gomma più protetta dietro che non davanti... sbaglio io ?scusami perchè il contrario?
io se avessi messo il MM dietro forse avrei messo il ST e lasciato davanti iol SG
P.S: che ST hai dietro? 2.4 o 2.6 ? anche perchè la SG se non erro 2.6 non la fanno
Da sempre in ambito mtb si preferisce uno pneumatico con sezione maggiore all'anteriore, rispetto al posteriore. Questo almeno finchè alle bici non hanno aggiunto il motore elettricoChissà perchè la Levo monta dietro una tagli e mezza più stretta..
E' così, dietro di solito si mette la gomma più robusta, poichè sottoposta alle maggiori sollecitazioni.perché avrei detto che è più facile tagliare dietro che davanti, e le combinazioni di serie che ho visto, SE NON RICORDO MALE, davano sempre la gomma più protetta dietro che non davanti... sbaglio io ?
Da sempre in ambito mtb si preferisce uno pneumatico con sezione maggiore all'anteriore, rispetto al posteriore. Questo almeno finchè alle bici non hanno aggiunto il motore elettrico
E' così, dietro di solito si mette la gomma più robusta, poichè sottoposta alle maggiori sollecitazioni.
Come ho scritto sopra, era la regola prima dell'avvento delle emtb. All'anteriore si cercava tenuta in curva e frenata, al posteriore scorrevolezza (perché la bici avanzava solo a forza di...gambe!). Ora le cose sono cambiate, come dici tu. Diverso il discorso della carcassa. Qui le cose sono cambiate poco, perché ciò che incide é la distribuzione dei pesi e la dinamica di guida.La seconda frase però non mi quadra con la prima, forse proprio perchè con l'avvento delle eMTB ora le maggiori sollecitazioni sono sul posteriore anche come trazione. Mi pare che oggi la grande maggioranza delle eMTB preveda la sezione dell'anteriore pari od inferiore a quella del posteriore. La mia mullet, tanto per dire, esce con cerchi con canale 27 davanti e 35 dietro, che già dice che sezioni devi montare davanti e dietro.
Tu non la vedi. Non significa che non ci sia...In particolare sulle radici io non ho mai visto alcuna differenza di grip fra gomma e gomma.
DimostralaTu non la vedi. Non significa che non ci sia...
Giusto, ma quella con mescola con maggior grip davantiE' così, dietro di solito si mette la gomma più robusta, poichè sottoposta alle maggiori sollecitazioni.
cioè dovrei dimostrare che su radici umide nn tutte le gomme tengono uguale?Dimostrala