Alleggerire e mollare... i freni, altro non è possibile vista la dimensione infinitesimale dell'orifizio
Mi riferivo proprio alla tipologia di pietra: ci sono rocce che assorbono l'acqua (tipo i graniti) e rocce impermeabili (tipo ardesia) che non l'assorbono ma resta nello strato superficiale rendendole scivolose.Chemminchia sono le rocce impermeabili? ci passa qlc a dargli su il prodotto idrorepellente?.Brakky
Avevo capito socio...ti prendevo un pò in giro xche mai sentite chiamare cosi.....rocce viscide da mè o che grippano...si fà su una patina quando piove che sembra glicole...il liquido antigelo da te invece gira l omino che al posto dell antigelo passa il prodotto x impermeabilizzare il cottoavanti sti liguri ziobono..oltre alla focacca buona và che doti.BrakkyMi riferivo proprio alla tipologia di pietra: ci sono rocce che assorbono l'acqua (tipo i graniti) e rocce impermeabili (tipo ardesia) che non l'assorbono ma resta nello strato superficiale rendendole scivolose.
Facevo l'esempio di trail nella mia zona per chi la conosce: quando piove e il sentiero passa su rocce che non assorbono impermeabili (l'ardesia è una ma ce ne sono anche altre) nelle zone più ostiche sembra di passare su una lastra di ghiaccio, un esempio é alla strada comunale che dalla Chiesa di Santa Giulia scende a Lavagna: in condizioni umide e viscide diventa pericolosa nonostante sia, in condizioni normali, sia un percorso semplice.
L'opposto lo riscontro su rocce porose (il granito tra le tante): zona Rocche di Sant'Anna sopra Sestri Levante: col bagnato / umido sulle pietre hai molto grip e la discesa é ancora più divertente.
troppo ridere!!!!Avevo capito socio...ti prendevo un pò in giro xche mai sentite chiamare cosi.....rocce viscide da mè o che grippano...si fà su una patina quando piove che sembra glicole...il liquido antigelo da te invece gira l omino che al posto dell antigelo passa il prodotto x impermeabilizzare il cottoavanti sti liguri ziobono..oltre alla focacca buona và che doti.Brakky
azz... queste perle di saggezza era da un po' che non si leggevano!!!Per me su radici viscide e rocce liscie umide non c'è gomma che tenga
Peccato che è ripartita sennò ti chiedevo se me la prestavi che ci facevo una tisana per cuocerci i tortellini.Te ..tanto x ridere ancora un pò...oggi primo incidente in bike...ho investito una testa di minchia di gallina a 25 orari...meno male è rimbalzata nella ruota anteriore sta rimbambita e nn è finita sotto..era li in parte che beccava....o si era appena separata dal gallo e voleva suicidarsi o era rincoglionita...a 2 mt di distanza partita a manetta....fig@@@ penne x 4 mt quadri...in alto in basso,in orizzontale...sè rialzata al volo e ripartita...devo fare un corso cosi anche io...ziobono quando cado sembro di cristallo... .Brakky
Ma tu sai perché una gallina quando gli passi di fianco attraversa la strada?Te ..tanto x ridere ancora un pò...oggi primo incidente in bike...ho investito una testa di minchia di gallina a 25 orari...meno male è rimbalzata nella ruota anteriore sta rimbambita e nn è finita sotto..era li in parte che beccava....o si era appena separata dal gallo e voleva suicidarsi o era rincoglionita...a 2 mt di distanza partita a manetta....fig@@@ penne x 4 mt quadri...in alto in basso,in orizzontale...sè rialzata al volo e ripartita...devo fare un corso cosi anche io...ziobono quando cado sembro di cristallo... .Brakky
No xchè c è un motivo altro che nn è xchè si spaventa?BrakkyMa tu sai perché una gallina quando gli passi di fianco attraversa la strada?
C'è sempre qualcuno alla ricerca di una gomma magica che lo salvi in queste condizioniazz... queste perle di saggezza era da un po' che non si leggevano!!!
scusami perchè il contrario?Io MM davanti e EC dietro; sostituita EC con un'altra MM e penso non tornerò più indietro. Mi trovo da dio...
Unica cosa, ho preso una Super-Trail mentre davanti ho una Super Gravity, dove ovviamente sarebbe meglio il contrario.
Penso che il prossimo treno o tengo entrambe St oppure St front e Sg rear
ovviamente addix soft
In queste situazioni nessuna gomma ti garantisce un grip totale. Ma ci sono gomme che ne hanno molto di più di altre.C'è sempre qualcuno alla ricerca di una gomma magica che lo salvi in queste condizioni