Dr. Ergal
Ebiker grandissimus
GrazieHo ordinato anche io quella cube per mio figlio, come vi trovate?
Siete belli!
In effetti è un momento bellissimo: lui si gode la montagna e la bici, ma soprattutto (a detta di sua mamma) si sente orgogliosissimo di poter seguire il babbo nelle sue avventure
Il babbo, invece, si squaglia di gioia nel godersi il suo bimbo facendo una cosa bellissima insieme. E le nostre montagne sono una cornice meravigliosa a tutto questo
Ma veniamo alla bici.
È stata una gran botta di q.lo perché l'ho trovata usata su Subito.it
Era di un uomo che l'aveva presa per il suo bambino e adesso era diventata piccola: in effetti, il destino di queste bici è proprio quello di girare di bimbo in bimbo non appena il proprietario cresce; un po' come le scarpe e vestiti, che si passano di fratello in fratello
È davvero un'ottima bici; il telaio ha quote ben studiate e permette una bella guida; i freni sono di discreto livello, e considerata la massa irrisoria da fermare, sono ottimamente dimensionati.
La forcella è forse la pecca più grande, perché per contenere il prezzo (in larga parte assorbito dalla power unit) hanno dovuto prendere un modello davvero scarso, meno che entry level. Ad ogni modo, sempre in relazione delle limitate inerzie da gestire, fa il suo dovere. Considera che io e mio figlio ci facciamo dei sentieri di montagna già abbastanza difficili per un bambino (conosco adulti che fanno XC che sentieri del genere li fanno a piedi, scendendo dalla bici), con pietraie molto impegnative e drop vicini al metro di salto. Il cartello in basso ha fatto venire i brividi alla mamma, quando ha visto questa foto
Le uniche modifiche sono state:
1) Ridurre l'insulsa corona da 38, troppo grande per le salite impegnative del Trentino, con una da 34.
2) Sostituire i pedali di serie, davvero dozzinali, con più "gripposi" pedali da enduro tg. S
3) Sostituzione delle gomme di serie con delle Schwalbe Hans Dampf (più robuste) per affrontare le nostre pietraie