Foto delle vostre bici elettriche

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.322
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Ho ordinato anche io quella cube per mio figlio, come vi trovate?
Siete belli!
Grazie :blush:
In effetti è un momento bellissimo: lui si gode la montagna e la bici, ma soprattutto (a detta di sua mamma) si sente orgogliosissimo di poter seguire il babbo nelle sue avventure :cool:
Il babbo, invece, si squaglia di gioia nel godersi il suo bimbo facendo una cosa bellissima insieme. E le nostre montagne sono una cornice meravigliosa a tutto questo :heart:

IMG_20210821_101049.jpg

Ma veniamo alla bici.
È stata una gran botta di q.lo :D perché l'ho trovata usata su Subito.it
Era di un uomo che l'aveva presa per il suo bambino e adesso era diventata piccola: in effetti, il destino di queste bici è proprio quello di girare di bimbo in bimbo non appena il proprietario cresce; un po' come le scarpe e vestiti, che si passano di fratello in fratello :p

È davvero un'ottima bici; il telaio ha quote ben studiate e permette una bella guida; i freni sono di discreto livello, e considerata la massa irrisoria da fermare, sono ottimamente dimensionati.
La forcella è forse la pecca più grande, perché per contenere il prezzo (in larga parte assorbito dalla power unit) hanno dovuto prendere un modello davvero scarso, meno che entry level. Ad ogni modo, sempre in relazione delle limitate inerzie da gestire, fa il suo dovere. Considera che io e mio figlio ci facciamo dei sentieri di montagna già abbastanza difficili per un bambino (conosco adulti che fanno XC che sentieri del genere li fanno a piedi, scendendo dalla bici), con pietraie molto impegnative e drop vicini al metro di salto. Il cartello in basso ha fatto venire i brividi alla mamma, quando ha visto questa foto :D

IMG_20210829_101535.jpg

Le uniche modifiche sono state:
1) Ridurre l'insulsa corona da 38, troppo grande per le salite impegnative del Trentino, con una da 34.
IMG_20210820_212224.jpg

2) Sostituire i pedali di serie, davvero dozzinali, con più "gripposi" pedali da enduro tg. S

IMG_20210827_122219.jpg

3) Sostituzione delle gomme di serie con delle Schwalbe Hans Dampf (più robuste) per affrontare le nostre pietraie
 

lelepanz

Ebiker novello
17 Settembre 2021
8
18
3
46
Oggiono
Visita Sito
Bici
Whistle Atala B-Rusch
Ciao, hai fatto la traversata Bobbio - Artavaggio? Io l'ho fatta diverse volte a piedi ma ho sentito che alcuni la fanno in bici...
No. Sono arrivato dalla Culmine (dalla stanga che c'è sulla strada).
L'attraversata l'ho fatta anche io a piedi passando dallo Zuccone e poi ritorno dal sentiero degli stradini.
cavoli farla in bici ... non so da che parte potrebbero andare. Adesso controllo le mappe.
Io ho avuto estrema difficoltà a raggiungere i piani di Bobbio dalla funvia (e infatti alla fine non ce l'ho fatta e ho desistito). :)
 

gattolince

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2019
222
96
28
Romagna
Visita Sito
Bici
EMTB
Grazie :blush:
In effetti è un momento bellissimo: lui si gode la montagna e la bici, ma soprattutto (a detta di sua mamma) si sente orgogliosissimo di poter seguire il babbo nelle sue avventure :cool:
Il babbo, invece, si squaglia di gioia nel godersi il suo bimbo facendo una cosa bellissima insieme. E le nostre montagne sono una cornice meravigliosa a tutto questo :heart:

Vedi l'allegato 45971

Ma veniamo alla bici.
È stata una gran botta di q.lo :D perché l'ho trovata usata su Subito.it
Era di un uomo che l'aveva presa per il suo bambino e adesso era diventata piccola: in effetti, il destino di queste bici è proprio quello di girare di bimbo in bimbo non appena il proprietario cresce; un po' come le scarpe e vestiti, che si passano di fratello in fratello :p

È davvero un'ottima bici; il telaio ha quote ben studiate e permette una bella guida; i freni sono di discreto livello, e considerata la massa irrisoria da fermare, sono ottimamente dimensionati.
La forcella è forse la pecca più grande, perché per contenere il prezzo (in larga parte assorbito dalla power unit) hanno dovuto prendere un modello davvero scarso, meno che entry level. Ad ogni modo, sempre in relazione delle limitate inerzie da gestire, fa il suo dovere. Considera che io e mio figlio ci facciamo dei sentieri di montagna già abbastanza difficili per un bambino (conosco adulti che fanno XC che sentieri del genere li fanno a piedi, scendendo dalla bici), con pietraie molto impegnative e drop vicini al metro di salto. Il cartello in basso ha fatto venire i brividi alla mamma, quando ha visto questa foto :D

Vedi l'allegato 45970

Le uniche modifiche sono state:
1) Ridurre l'insulsa corona da 38, troppo grande per le salite impegnative del Trentino, con una da 34.
Vedi l'allegato 45973

2) Sostituire i pedali di serie, davvero dozzinali, con più "gripposi" pedali da enduro tg. S

Vedi l'allegato 45974

3) Sostituzione delle gomme di serie con delle Schwalbe Hans Dampf (più robuste) per affrontare le nostre pietraie
Grazie ottimo ed abbondante!
Buone avventure
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.016
10.044
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Grazie :blush:
In effetti è un momento bellissimo: lui si gode la montagna e la bici, ma soprattutto (a detta di sua mamma) si sente orgogliosissimo di poter seguire il babbo nelle sue avventure :cool:
Il babbo, invece, si squaglia di gioia nel godersi il suo bimbo facendo una cosa bellissima insieme. E le nostre montagne sono una cornice meravigliosa a tutto questo :heart:

Vedi l'allegato 45971

Ma veniamo alla bici.
È stata una gran botta di q.lo :D perché l'ho trovata usata su Subito.it
Era di un uomo che l'aveva presa per il suo bambino e adesso era diventata piccola: in effetti, il destino di queste bici è proprio quello di girare di bimbo in bimbo non appena il proprietario cresce; un po' come le scarpe e vestiti, che si passano di fratello in fratello :p

È davvero un'ottima bici; il telaio ha quote ben studiate e permette una bella guida; i freni sono di discreto livello, e considerata la massa irrisoria da fermare, sono ottimamente dimensionati.
La forcella è forse la pecca più grande, perché per contenere il prezzo (in larga parte assorbito dalla power unit) hanno dovuto prendere un modello davvero scarso, meno che entry level. Ad ogni modo, sempre in relazione delle limitate inerzie da gestire, fa il suo dovere. Considera che io e mio figlio ci facciamo dei sentieri di montagna già abbastanza difficili per un bambino (conosco adulti che fanno XC che sentieri del genere li fanno a piedi, scendendo dalla bici), con pietraie molto impegnative e drop vicini al metro di salto. Il cartello in basso ha fatto venire i brividi alla mamma, quando ha visto questa foto :D

Vedi l'allegato 45970

Le uniche modifiche sono state:
1) Ridurre l'insulsa corona da 38, troppo grande per le salite impegnative del Trentino, con una da 34.
Vedi l'allegato 45973

2) Sostituire i pedali di serie, davvero dozzinali, con più "gripposi" pedali da enduro tg. S

Vedi l'allegato 45974

3) Sostituzione delle gomme di serie con delle Schwalbe Hans Dampf (più robuste) per affrontare le nostre pietraie
Troppo bello il bimbo...gli rovini la foto :D ...la moglie a casa che piange quandolasciate casa libera?ocio alla visa....shopping compulsivo è quello che consiglia donna moderna.Brakky
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.322
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Troppo bello il bimbo...gli rovini la foto :D ...la moglie a casa che piange quandolasciate casa libera?
Ah guarda, la moglie è forse quella più felice dei tre, perché per qualche ora non ha i maschi tra le scatole che rompono gli zebedei :joy:
Il bimbo è bellissimo, vero. Il DNA non è un'opinione... :cool: :laughing:
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

Tia

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2019
120
61
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1 Pro 2020
No. Sono arrivato dalla Culmine (dalla stanga che c'è sulla strada).
L'attraversata l'ho fatta anche io a piedi passando dallo Zuccone e poi ritorno dal sentiero degli stradini.
cavoli farla in bici ... non so da che parte potrebbero andare. Adesso controllo le mappe.
Io ho avuto estrema difficoltà a raggiungere i piani di Bobbio dalla funvia (e infatti alla fine non ce l'ho fatta e ho desistito). :)

Sì per le mie capacità sarebbe fuori portata, a meno di non divertirsi a spingere per gran parte del percorso... pensavo che tu fossi tra quelli che se la fanno in stile trial ;)
Cosa aveva la funivia di Bobbio?
 

lelepanz

Ebiker novello
17 Settembre 2021
8
18
3
46
Oggiono
Visita Sito
Bici
Whistle Atala B-Rusch
Sì per le mie capacità sarebbe fuori portata, a meno di non divertirsi a spingere per gran parte del percorso... pensavo che tu fossi tra quelli che se la fanno in stile trial ;)
Cosa aveva la funivia di Bobbio?
Niente salita fatta a piedi un paio di volte, ma in bicicletta abbastanza dura. Poi il problema è che non sono una cima nelle discese. Quindi dopo circa 1h di salita abbiamo girato e tornati al piazzale.
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
614
511
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
....si tutta in sella...era la prima volta che la facevo...davanti però avevo un amico che l aveva fatta una volta e gli ho copiato un po' di linee .....una pausetta a metà percorso per vedere un tratto della DH....e poi giù fino al rettilineo finale.. o_O
 
  • Like
Reactions: gattolince

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
614
511
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Grande! tutta in sella è fattibile per uno medio? (tipo la Poison di Montebello)
..io non sono di certo un fenomeno..mi ritengo uno medio, ci sono alcuni passaggi su roccia e pietre fisse un po' ostici...bisogna fidarsi della bici lasciarla scorrere e lei fa il resto, qualche pendenza importante ma nulla di impossibile...ieri il terreno era perfetto...appena umido e di sicuro ha migliorato il grip...comunque se la prima volta si fa con uno davanti è tutto più semplice....Non ho mai fatto la Poison quindi non le posso paragonare....
 
  • Like
Reactions: gattolince

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.895
1.545
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Oggi al raduno organizzato da Portofino Bike so sulle alture tra Santa Margherita Ligure e Portofino
 

Allegati

  • D7F273CB-79CE-4584-82AD-B298908CD9CE.jpeg
    D7F273CB-79CE-4584-82AD-B298908CD9CE.jpeg
    554 KB · Visite: 40
  • 4686CDC4-C33C-4D40-A74F-7AC44FEBA795.jpeg
    4686CDC4-C33C-4D40-A74F-7AC44FEBA795.jpeg
    585,8 KB · Visite: 40
  • 2D933897-28C4-46C6-A5F9-5BD2D3C56A73.jpeg
    2D933897-28C4-46C6-A5F9-5BD2D3C56A73.jpeg
    798,9 KB · Visite: 40