Forse io e te la vediamo dallo stesso punto di vista, una 2.8 tra l'altro "leggera" in curva sembrerà di essere su un canotto.
Molto probabilmente Gamba ultilizza la bici più per escursioni tranquille che discese estreme, anche perchè dalle modifiche che ho potuto vedere a mio giudizio ha "addolcito" la sua Levo.
La sensazione di canotto io la avevo con
schwalbe, con michelin cambia e poi l'inserto mitiga.
Ci stà che la 29 possa darti più precisione , come pure che possa darti meno comfort. Per me una 2.8 può dare più grip avendo un maggiore margine di deformazione e copiatura del terreno.
La precisione dipende dall'insieme di gomma cerchio forcella , e per questi ultimi due fattori sono ai massimi livelli.
Non faccio DH , se no avrei preso altro , ma ho sentito la necessità di aumentare le escursioni perchè non faccio nemmeno cose troppo tranquille.
Io della mia bici sono soddisfatto , in un peso contenuto ho escursioni importanti , componenti di alto livello , comfort , sufficiente precisione , telaio carbonio , una elettronica all'avanguardia con adamo , dei freni che a me bastano , con disco modulabile dietro e piu pronto davanti , al limite monterò una pompa saint per l'anteriore. Un reggisella che non ha paragoni con l'originale, una sella che finalmente dopo tante prove mi dà il giusto comfort , gomme 2.8 dalle dimensioni reali non eccessive , leggera davanti rinforzata dietro , che abbinate ad un tubolight front e ad un piu tosto campabros dietro fanno il loro lavoro senza bucature frequenti ne bozzature dei cerchi pur con pressioni basse.
Una forcella come poche , che ancora non ha raggiunto il grande pubblico e che rimane una nicchia anche per via del costo , un ammo dall'abbondante escursione che magicamente si adatta alla perfezione al mio assetto. Pedivelle corte che mi fanno passare sopra a tutto . La kenevo che avevo a confronto era un cancello