Oggi a Finale ho visto Steve Jones di EMBN che provava la E + 0 quindi penso che sia in arrivo uno dei suoi video
Gli ho scritto su FB e non mi ha detto se darà una recensione apposita, ma mi ha detto di chiedergli tutto quello che volevo, è davvero gentile, vi giro domande e risposte:
Inoltre vi dico che
.
.
.
.
.
.
.
.
.
l'ho appena provata
Sono 174 e vedendo quanto fuorisella avevo penso proprio che il
telescopico da 170 della taglia L si possa mettere sulla M che ho provato, già questa è una bella notizia.
Le sospensioni erano sgonfissime quindi salto a piè pari, penso solo che così avrei urtato anche io qualche ostacolo in un test decente come il nostro amico che l'ha provata.
Ma veniamo al Motore, mai provato yamaha posso solo confrontarlo con Brose specialized, l'ho trovato un po' più rumoroso ma intendiamoci la rumorosità non è di ingranaggi o sbatocchiamenti vari, solo quello stridolio dei motori elettrici, quella frizione che fanno quando son sotto sforzo, quindi direi promosso, comodissimo il comando a manubrio simil Levo, un po' macchinoso l'accesso al walk ma è solo questione di ricordare la combinazione di tasti giusta, poi comincia subito a tirare e piuttosto forte. La bici si può spegnere anche in corsa sempre con il comando a manubrio e risulta pedalabilissima anche da spenta in piano. Raggiunti i 25km/h l'assistenza stacca come nel brose, quasi non te ne accorgi. Già in Eco per come la uso io era settata con troppa assistenza, ho provato un po' tutti i livelli, tanta spinta!!
Non son riuscito a provare l'automatico, serviva più tempo e un percorso adeguato, però il feedback di Steve mi fa ben sperare anche su quello, se poi ci mettiamo che Yamaha è già accreditato di essere parsimonioso nei consumi direi che non vedo l'ora di ricevere la mia