Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
214
75
28
60
novara
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Riprovala in salita a cadenze normali, magari con un rapporto più lungo del normale, e li ti accorgerai che il motore tira, incrementando la potenza quando la pendenza si accentua. Invece non l’ho trovato adatto ad una guida sportiva, perché con cadenze alte e rapporti leggeri non ti da niente di più, credo perché legga la forza applicata ai pedali e la pendenza, e se queste non hanno variazioni, la potenza che ti da il motore non cambia. Però ho fatto solo due giri, per cui mi riservo di testarlo ancora e di verificarlo.
provato tour+ e quoto in pieno quanto sopra....ottima modifica!
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
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Bergamo
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Rose, Focus
Quindi adrebbe chiamto Tour-, ottimo per me, andrò subito a farla aggiornare il salto tra eco e trour è troppo alto, considerato che vado molto spesso in eco e sonto proprio il bisogno di un tour depotenziato..
 
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alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Parma
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Orbea Wild Team
Riprovato anche stamani su salita costante al 10% e 90 di cadenza, cambiavo tra Tour e Eco e non sentivo alcuna differenza di assistenza. Torno al vecchio Tour, la "modalità automatica" per me rimane eMtb.
Come dicevo, io ho trovato differenza in salita a cadenze inferiori e con rapporto più lungo, o comunque mantenendo la stessa cadenza anche al variare della pendenza, e allora senti che il motore aumenta la potenza.
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.694
627
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SAN SEVERO
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Atala B-Rush
A proposito di "eco', " tour" e "tour+". Io ho il software vecchio, non l'aggiornato, ne, chiaramente, l'aggiornamento dell'aggiornato. Bene oggi pomeriggio, esco solo per fare la frutta (l'uscita importante l'ho fatta in mattinata). Il problema è che devo salire in cima ad una collina. Bene vado ed il muro mi so presenta davanti immediatamente, sino a toccare il 18% e passa. Poi cala sotto il 10, per risalire al18 ectebersi di poco sotto il 10%. Bene parto, con il tour e cambio tre/quattro volte, senza sapere che pignone ho messo, ma a sensazione, salgo bene. Non cambio più pignone (32) e dove si attenua tentò con l'eco e tira ai voglia che tira. Non è che sbagliano ad usare il cambio? Tutto asfalto, lunghezza tre km.
 
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jonkabira

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
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17
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Calci (PI)
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Focus Jam2 6.8
Scusate un pochino l'OT. Mi hanno tolto il Tour+ ma suppongo che al posto di Tour mi abbiano messo eMtb. Ovvero sul display c'è Tour ma l'assistenza è eMtb, dato che cambiando tra l'uno e l'altra non c'è alcuna differenza di assistenza. Pensate che sia possibile, ovvero dal software Bosch si può involontariamente fare questa cosa? Grazie
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Parma
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Orbea Wild Team
Scusate un pochino l'OT. Mi hanno tolto il Tour+ ma suppongo che al posto di Tour mi abbiano messo eMtb. Ovvero sul display c'è Tour ma l'assistenza è eMtb, dato che cambiando tra l'uno e l'altra non c'è alcuna differenza di assistenza. Pensate che sia possibile, ovvero dal software Bosch si può involontariamente fare questa cosa? Grazie
No. EMTB non può prendere il posto di Tour, ma semplicemente, EMTB parte dalla potenza di Tour, e se non spingi di più quella rimane, per cui ad un primo approccio risulta uguale a Tour.
 

Fulx

Ebiker normalus
15 Maggio 2021
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monza
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gr
Scusate un pochino l'OT. Mi hanno tolto il Tour+ ma suppongo che al posto di Tour mi abbiano messo eMtb. Ovvero sul display c'è Tour ma l'assistenza è eMtb, dato che cambiando tra l'uno e l'altra non c'è alcuna differenza di assistenza. Pensate che sia possibile, ovvero dal software Bosch si può involontariamente fare questa cosa? Grazie
Detta così, sembra che abbiano lasciato tour+.
Certo che avere due assistenze diverse con lo stesso nome è una bella genialata
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.322
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
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una carriola con le pile
oggi pomeriggio, esco solo per fare la frutta (l'uscita importante l'ho fatta in mattinata). Il problema è che devo salire in cima ad una collina. Bene vado ed il muro mi so presenta davanti immediatamente, sino a toccare il 18% e passa. Poi cala sotto il 10, per risalire al18 ectebersi di poco sotto il 10%. Bene parto, con il tour e cambio tre/quattro volte, senza sapere che pignone ho messo, ma a sensazione, salgo bene. Non cambio più pignone (32) e dove si attenua tentò con l'eco e tira ai voglia che tira. Non è che sbagliano ad usare il cambio? Tutto asfalto, lunghezza tre km.
Per fare una salita del 18% usando un pignone del 32 ci vuole già una gamba di un bel livello, soprattutto se in Eco

Io le salite del 18% le faccio usando il pignone più grosso (50t) usando Eco o più volentieri Tour

COMPLIMENTISSIMI !!
 
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