Rumors modelli 2022

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.775
2.698
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Anche il mio si vende mi ha detto che la.gamma Genius non avrebbe avuto il 750 per il 2022 e che per il 750w Scott avrebbe realizzato un modello apposito di cui non ricordava il nome, scoperto l'arcano
Mi sembra anche giusto, se uno vuole un buon compromesso fra guidabilità e autonomia è già sufficiente la 625wh, per cui per i modelli enduro, mentre per chi ha bisogno di autonomia senza preoccuparsi troppo del peso/maneggevolezza, ci sta che facciano modelli nuovi. Sarebbe una buona soluzione.
 

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Anche il mio si vende mi ha detto che la.gamma Genius non avrebbe avuto il 750 per il 2022 e che per il 750w Scott avrebbe realizzato un modello apposito di cui non ricordava il nome, scoperto l'arcano
Esatto da quello che so , genius e ramson rimangono invariati , arriverà appunto un nuovo modello con nuova batteria e motore 48v. A metà luglio si sapranno anche i dettagli !
 

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.017
853
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Buonasera , qualcuno sa nulla del nuovo modello della scott 2022 , PATRON ? con nuova batteria Bosh da 750wh e nuovo telaio .
So che la Cube monterà anche lei nuova batteria e motore bosh non piu da 36v ma 48v
c'è l'embargo fino al 1 settembre, quindi a meno di leak di qualche rivenditore (che hanno già i pdf con i vari modelli, foto/rendering e lista componenti) non uscirà molto. Visto che è stato nominato confermo nome e batt 750 (con kiox300 come le altre case che monteranno la nuova versione del bosch)
 
  • Like
Reactions: Northman57

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.517
3.206
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Mi sembra anche giusto, se uno vuole un buon compromesso fra guidabilità e autonomia è già sufficiente la 625wh, per cui per i modelli enduro, mentre per chi ha bisogno di autonomia senza preoccuparsi troppo del peso/maneggevolezza, ci sta che facciano modelli nuovi. Sarebbe una buona soluzione.
Secondo me invece è una idea malsana. Sarebbe sufficiente la possibilità di extender modulare.
 
  • Like
Reactions: e-runza70

Axter

Ebiker novello
25 Agosto 2020
13
8
3
Monza
Visita Sito
Bici
Focus Thron
Personalmente trovo che la scelta migliore l’abbia fatta speacy con la kenevo e la batteria modulare. Sinceramente io mi tengo la mia 500 watt visto che reputo il peso per il piacere di guida importante..
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.775
2.698
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Personalmente trovo che la scelta migliore l’abbia fatta speacy con la kenevo e la batteria modulare. Sinceramente io mi tengo la mia 500 watt visto che reputo il peso per il piacere di guida importante..
Visto che probabilmente si tratterà non solo di una nuova batteria, ma anche di un nuovo motore, aspetterei di vedere il tutto prima di dare giudizi, ma visto che a tanta gente interessa una maggiore autonomia, la risposta non poteva che essere questa di una batteria più grande e di un motore a 48v, che dovrebbe essere più efficiente.
 

Axter

Ebiker novello
25 Agosto 2020
13
8
3
Monza
Visita Sito
Bici
Focus Thron
La SL intendi? Non mi sembra una ebike per tutti...
Si ma il concetto dovrebbe essere quello batteria 350-400 più se uno deve fare uscite più lunghe extender .. così è un gatto che si morde la coda + peso in salita + assistenza + consumi, poi è chiaro che ognuno di noi ha le proprie esigenze però per me la flessibilità è sempre meglio.
 
  • Like
Reactions: e-runza70

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Si ma il concetto dovrebbe essere quello batteria 350-400 più se uno deve fare uscite più lunghe extender .. così è un gatto che si morde la coda + peso in salita + assistenza + consumi, poi è chiaro che ognuno di noi ha le proprie esigenze però per me la flessibilità è sempre meglio.
È quello che ho sempre pensato anch'io, ma evidentemente i produttori non sono della stessa opinione (e anche il mercato, suppongo): Focus aveva inventato il sistema della doppia batteria, ma oggi in catalogo ha solo la Jam2 Drifter 9.9, il resto monta Bosch 625.
 

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Cube mi aveva assicurato che i pesi sarebbero rimasti gli stessi , anche se faccio fatica a crederlo , ad ogni modo la novità della batteria più grande non è che sia cosi innovativa ! un mio amico ha una BH Atom ,già da due anni, con batteria da 730 wh .
da quello che so anche haibike se ne uscirà con un nuovo modello 2022, in diverse configurazioni ; quella intermedia in carbonio con batteria 750wh motore bosch forcella (sembra ) lyric 160mm costerà 6000€ , da scontare un pò.
vedremo le novità sono molte secondo me , io avrei solamente desiderio di ordinarla tempestivamente in modo da essere tra i primi ad averla per fine 2021 , o primi 2022 . Mi sono iscritto anche all' Italian Bike festival di Rimini in cui saranno presenti quasi tutti i brand , sarà una buona occasione per avere una panoramica completa , però il mio intento è quello comunque di prenotarla prima anche purtroppo vedendola non dal vivo .
 
  • Like
Reactions: arupacupa

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.084
3.725
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Conta non solo il peso ma forse di più la distribuzione del peso.
Tra una batteria 500 e una 700 sulla Levo ci sono 690 grammi di peso in più ... Davvero incidono così tanto ??
Comunque con un extender al posto della borraccia non sarebbe la stessa cosa.

Guarda il messaggio #1054 la nuova Levo Gen3 va meglio della Ken SL ... ;) :laughing:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mrslate and DjAbo

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
143
65
28
46
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
No no ... ti assicuro che in questo caso la bici conta al 99% ... non lo dico solo io, permettimi di riportare anche quì quello che dicono su Facebook della Levo GEN3 vs Kenevo SL ! ... e quindi aggiungo anche che si il peso conta ma forse conta di più una geometria ben fatta e una corretta distribuzione del peso e quindi anche un "PACHIDERMA" può essere veloce e divertente ... ;)

LEVO GEN3
Il link dice che non esiste piu.?
 

Axter

Ebiker novello
25 Agosto 2020
13
8
3
Monza
Visita Sito
Bici
Focus Thron
Conta non solo il peso ma forse di più la distribuzione del peso.
Tra una batteria 500 e una 700 sulla Levo ci sono 690 grammi di peso in più ... Davvero incidono così tanto ??
Comunque con un extender al posto della borraccia non sarebbe la stessa cosa.

Guarda il messaggio #1054 la nuova Levo Gen3 va meglio della Ken SL ... ;) :laughing:
Ripeto per le mie esigenze non ha senso una batteria da 700, la mia prossima ebike finanze permettendo dovrà essere modulare .. prima di prendere la ebike avevo montato un kit alla mia mtb e utilizzavo una 250 w per i miei giri in settimana e per quell più lunghi la 500. la differenza era abissale ( ok che nelle ebike native i pesi sono gestiti meglio e il baricentro è ottimizzato) ma se senti chi ha usato la rise capisci cosa intendo.
 
  • Like
Reactions: e-runza70