Rumors modelli 2022

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.485
1.494
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Nelle Ebike prendono anche spunto dalle geometrie delle muscolari e mi pare che fino ad ora non hanno sbagliato. ;)
Non penso che altri brand abbiano fatto dei grossi errori in ambito di progettazione,tutte hanno i loro pregi e difetti, siamo noi che spesso non sappiamo valutare la nostra reale capacità tecnica e diamo colpa alla bici!
Solo con le competizioni si riesce a dare un giudizio abbastanza veritiero sul progetto, il resto sono solo opinioni.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.413
1.945
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
lo so bene perché l'ha presa un mio amico con il quale ho fatto tantissime uscite e diverse volte l'ho lasciato dietro in discesa, ora con la nuova Levo rimango stupito perché mi va via veloce come e quando vuole e non riesco più a vederlo ... e il merito è tutto della bici senza dubbio !
Bell'amico che sei.......:joy::joy: piuttosto che dire che forse il tuo compagno di "merende" potrebbe essere migliorato nella guida a tal punto da darti tranquillamente la paga, attribuisci tutto solo e comunque alla emtb nuova.....:laughing::laughing:

BRAVO!!!! FACCIO ANCH'IO COSI'!!! :imp::imp::imp:

Siamo brutte persone??? Certamente, ma si comincia così: oggi ammetti che la vecchiaia ti fa tenere i freni in mano, domani toccherebbe dare anche ragione alle moglie.

Firmato maschio dominante ALFA (ancora per poco):cool:
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.084
3.724
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Non penso che altri brand abbiano fatto dei grossi errori in ambito di progettazione, tutte hanno i loro pregi e difetti, siamo noi che spesso non sappiamo valutare la nostra reale capacità tecnica e diamo colpa alla bici!
Solo con le competizioni si riesce a dare un giudizio abbastanza veritiero sul progetto, il resto sono solo opinioni.
Opinioni fino ad un certo punto. A me piace comunque guardare i miei tempi in discesa per capire se vado più piano o più veloce. Per il momento, dopo aver migliorato quando ho preso la Levo 2020, sono sempre uguale ... mentre chi ha preso la nuova Levo Gen3 migliora in tutto ... quindi non è solo una sensazione. ;)

Nessuno ha detto che altri abbiano fatto errori ... però quando sento dire che non ci sono differenze tra un telaio made in "??" rivenduto e appiccicato con l'adesivo che vuoi e una bici di un costruttore illustre, permettimi ma non sono assolutamente d'accordo. :(

Poi certo tutti possono sbagliare, anche Specialized lo ha fatto e infatti sono stato molto critico quando è uscita la Levo 2019 con certi errori (spugnetta, bielletta ecc.), ma normalmente il modello nuovo ha sempre prestazioni migliori di quello precedente, così è stato ad esempio dalla Levo Gen1 alla Gen2 e ora alla Gen3, per citare quello che conosco bene. Ma certamente è così anche per altri brand.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.084
3.724
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Bell'amico che sei.......:joy::joy: piuttosto che dire che forse il tuo compagno di "merende" potrebbe essere migliorato nella guida a tal punto da darti tranquillamente la paga, attribuisci tutto solo e comunque alla emtb nuova.....:laughing::laughing:
No no ... ti assicuro che in questo caso la bici conta al 99% ... non lo dico solo io, permettimi di riportare anche quì quello che dicono su Facebook della Levo GEN3 vs Kenevo SL ! ... e quindi aggiungo anche che si il peso conta ma forse conta di più una geometria ben fatta e una corretta distribuzione del peso e quindi anche un "PACHIDERMA" può essere veloce e divertente ... ;)

LEVO GEN3
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.207
2.945
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... e quindi aggiungo anche che si il peso conta ma forse conta di più una geometria ben fatta e una corretta distribuzione del peso e quindi anche un "PACHIDERMA" può essere veloce e divertente ...

Ora arrivano quelli della bici dei tre mondi con i seghetti in mano ed iniziano a tagliartela un pezzo qui ed uno la fino a ridurla a 17,5 Kg come prescrive il verbo. :)
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.485
1.494
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Opinioni fino ad un certo punto. A me piace comunque guardare i miei tempi in discesa per capire se vado più piano o più veloce. Per il momento, dopo aver migliorato quando ho preso la Levo 2020, sono sempre uguale ... mentre chi ha preso la nuova Levo Gen3 migliora in tutto ... quindi non è solo una sensazione. ;)

Nessuno ha detto che altri abbiano fatto errori ... però quando sento dire che non ci sono differenze tra un telaio made in "??" rivenduto e appiccicato con l'adesivo che vuoi e una bici di un costruttore illustre, permettimi ma non sono assolutamente d'accordo. :(

Poi certo tutti possono sbagliare, anche Specialized lo ha fatto e infatti sono stato molto critico quando è uscita la Levo 2019 con certi errori (spugnetta, bielletta ecc.), ma normalmente il modello nuovo ha sempre prestazioni migliori di quello precedente, così è stato ad esempio dalla Levo Gen1 alla Gen2 e ora alla Gen3, per citare quello che conosco bene. Ma certamente è così anche per altri brand.
Non ti rimane che prendere la levo nuova !
Ma com è che si fa fatica a trovare bici 2021 e la levo 2022 è già in consegna? In Italia poi, nemmeno negli Stati Uniti mi sa che si trovi così presto!!
Qualcuno sa spiegarmi questo aspetto che per me è la vera potenza di specialized, aldilà delle doti tecniche??
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.207
2.945
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Solo con le competizioni si riesce a dare un giudizio abbastanza veritiero sul progetto, il resto sono solo opinioni.
Ma mi sa neppure con quelle. Chi ti dice che quello che taglia primo il traguardo non sia semplicemente quello con più manico anche se ha una bici (sulla carta) pari o inferiore al secondo arrivato? Dovresti far gareggiare nello stesso momento e sullo stesso percorso due o più cloni dello stesso rider su bici diverse per poter sperare di tirare una conclusione comparativa. Ma il bello è che ci accapigliamo su questi argomenti quando quasi a tutti qui dentro (ho detto quasi!) potrebbe andare bene allo stesso modo una qualunque buona bici ben regolata che sarebbe comunque quasi certamente oltre le possibilità del rider.
 
  • Like
Reactions: giacomoromei

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.485
1.494
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ma mi sa neppure con quelle. Chi ti dice che quello che taglia primo il traguardo non sia semplicemente quello con più manico anche se ha una bici (sulla carta) pari o inferiore al secondo arrivato? Dovresti far gareggiare nello stesso momento e sullo stesso percorso due o più cloni dello stesso rider su bici diverse per poter sperare di tirare una conclusione comparativa. Ma il bello è che ci accapigliamo su questi argomenti quando quasi a tutti qui dentro (ho detto quasi!) potrebbe andare bene allo stesso modo una qualunque buona bici ben regolata che sarebbe comunque quasi certamente oltre le possibilità del rider.
Il manico fa sempre la differenza, ma non c’è solo il fatto di arrivare prima, c’è l affidabilità , in quanti si sono piazzati bene su quella determinata bici , quante modifiche e quali sono state fatte per arrivare ad una determinati piazzamento…
Le competizioni, soprattutto quelle amatoriali sono per me il vero specchio della bontà di una progetto, il resto ( e anche a volte la differenza ) lo fa il marketing .
 
  • Like
Reactions: muscolare

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.353
1.275
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Non ti rimane che prendere la levo nuova !
Ma com è che si fa fatica a trovare bici 2021 e la levo 2022 è già in consegna? In Italia poi, nemmeno negli Stati Uniti mi sa che si trovi così presto!!
Qualcuno sa spiegarmi questo aspetto che per me è la vera potenza di specialized, aldilà delle doti tecniche??
C'è poco da capire, quando Specialized presenta una nuova ebike è perchè è stata collaudata e data ai girnalisti da mò e ne ha già prodotte una prima serie, se la vuoi la pigli subito, altrimenti se non prendi la prima infornata aspetti poi la seconda tornata e li son dolori, altri presentano ebike senza produrre prima. America o Europa poco cambia le Kenevo SL le hanno consegnate ad una settimana di distanza.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.775
2.698
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
C'è poco da capire, quando Specialized presenta una nuova ebike è perchè è stata collaudata
Sicuro?? a me pare di ricordare diversi problemi di "spugnette", "sassi incastrati nel telaio", "cinghie che si rompono", batterie che saltano e CPU che vanno in tilt evidentemente i collaudatori Specy girano su asfalto!! :p
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.353
1.275
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Sicuro?? a me pare di ricordare diversi problemi di "spugnette", "sassi incastrati nel telaio", "cinghie che si rompono", batterie che saltano e CPU che vanno in tilt evidentemente i collaudatori Specy girano su asfalto!! :p
Mamma che palle, sembra di essere su scherzi a parte, ma è rimasto qualcuno qui dentro di obiettivo e con un minimo di lucidità?
 
  • Like
Reactions: MAX80BO

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.084
3.724
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Sicuro?? a me pare di ricordare diversi problemi di "spugnette", "sassi incastrati nel telaio", "cinghie che si rompono", batterie che saltano e CPU che vanno in tilt evidentemente i collaudatori Specy girano su asfalto!! :p
Su quello li ho criticati molto anche io. Avevano fretta di realizzare l'uscita, ma ora credo abbiano imparato la lezione ... ;)
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.485
1.494
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
C'è poco da capire, quando Specialized presenta una nuova ebike è perchè è stata collaudata e data ai girnalisti da mò e ne ha già prodotte una prima serie, se la vuoi la pigli subito, altrimenti se non prendi la prima infornata aspetti poi la seconda tornata e li son dolori, altri presentano ebike senza produrre prima. America o Europa poco cambia le Kenevo SL le hanno consegnate ad una settimana di distanza.
Nell era della comunicazione , dove tra video teaser, foto rubate, e rumors vari, come fanno ha tenere segreto un nuovo modello tanto da testarlo a dovere,metterlo in produzione e distribuirlo in così poco tempo e con la scarsità di componentistica attuale??
Chapeau!!
Non so però quanto possono averle collaudate, come al solito i primi clienti faranno da cavie,come succede in tanti settori .