Rumors modelli 2022

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
195
72
28
46
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Però è ancora più lampante il divario quando una casa produce una moto da cross/enduro che probabilmente costa la metà della bici elettrica che affaccia ora sul mercato, qualche domanda bisogna porsela, la mia risposta è che ora vanno troppo “di moda” le ebike e per questo che i prezzi lievitano….per non parlare dell’attuale indisponibilità!! Quindi prezzi alti ma se la vuoi devi pure aspettare mesi e mesi….teniamoci strette le nostre!!
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.084
3.724
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
A furia di osannare la globalizzazione e spostare la produzione di TUTTO in estremo oriente per remunerare gli azionisti, il know-how più che i committenti (i vari marchi top) ormai lo hanno i produttori "veri", quelli che sfornano telai e parti, che non sono stupidi e che probabilmente sono perfettamente in grado di offrire alle Spacialized/Giant/Trek di turno anche progetti "chiavi in mano" in base a quello che il committente vuole mettere a catalogo. Per questo non mi farei grossi problemi sul fatto che un marchio non abbia storia nel settore MTB, un progetto già di base molto valido lo si può comprare. Per quanto riguarda la proposta di TM, che mi pare messa giù molto da DH, mi sembra di capire che un pool di esperti l'abbia già analizzata e stroncata sulla carta perchè assemblata. Invece, tanto per fare un esempio, una TL S-Works costa una miliardata perchè sapienti artigiani fanno tutto a mano fino all'ultimo bullone nella sede di Morgan hill.

Prova Quella TM e prova la nuova Levo GEN3 ...
Poi ci dirai se non c'è differenza !
Anche con la tua Fantic... ;)

Non è solo questione di assemblaggio ma di progettazione e bisogna ammettere che su questo Specialized o Trek o Santa Cruz non sono secondi a nessuno e lo sviluppo lo fanno loro. Ti sbagli davvero se pensi che utilizzino un pacchetto già pronto... :joy::joy::joy:

totò.jpg
 
Ultima modifica:

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.022
2.538
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Che i prezzi delle bici e delle ebike (cose serie.....) siano assurdi,rispetto ad altre tipologie di prodotti anche "simili" (moto..scooter eccc) mi pare evidente.
Io rimango dell'idea che il mercato potremmo farlo noi...con un po' di accortezza negli acquisti.....senza farci sempre prendere dalla "fregola"....del nuovo che è assssssai meglio!!! Spinge di più!!!
Caxxo che coppia che ha....
Ora aspetto la "censura" del Catone di turno. :worried:
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.084
3.724
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Catone il censore. Il censore è quello che dice sempre NO:
- NO il mullet non serve a niente ...
- NO le nuove geometrie sono uguali alle vecchie ...
- NO la nuova Levo è uguale a una qualsiasi bici made in China.
- NO la forcella 38 non serve a niente e neppure i nuovi freni ... ecc. ecc. ecc.
- NO non cambia niente che è solo tutto marketing !!!
Se non è CENSURA questa. :no_mouth: :joy::joy::joy: :sob:

Per me si chiama EVOLUZIONE, altrimenti saremo ancora fermi alle bici da 26" con le gommine da 1.9" e i freni cantilever ... Ma va bene così, se a qualcuno non interessa migliorare perché la bici la usa per giri tranquilli, va benissimo.
Nessuno ti viene a puntare la pistola alla tempia per obbligare a comprare il nuovo modello o la nuova forcella.

Però altrettanto non siate invidiosi se qualcuno si diverte ad usare la bici in modo sportivo e si diverte a cambiare l'ammortizzatore o i freni o le gomme per migliorare le prestazioni. Neppure invidia per chi i suoi soldi li spende come vuole e quindi anche in una Sworks che costa ennemila euro. Perché anche questa è CENSURA ! ;)

Per il resto potremo fare tante cose anche più importanti che influenzare il mercato bici, ma a vedere come ragionano tanti, ho quasi perso le speranze. :oops: Intanto però possiamo tornare in topic e parlare dei modelli 2022 !? ;) :innocent:
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.207
2.945
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Non è solo questione di assemblaggio ma di progettazione e bisogna ammettere che su questo Specialized o Trek o Santa Cruz non sono secondi a nessuno e lo sviluppo lo fanno loro. Ti sbagli davvero se pensi che utilizzino un pacchetto già pronto...

Mai detto che comprino pacchetti già pronti, ma anche se fosse non ci vedrei nulla di scandaloso se poi il prodotto funziona ed il rapporto Q/P è adeguato. Tu ad esempio, la butteresti in discarica la tua Norco (mi pare) se scoprissi che anche se va benissimo in tutto è un assemblato sulla base di un progetto a catalogo dello sconosciuto produttore specializzato di telai di Taiwan? Ma a parte questo, progettazione e sviluppo di cosa? Al massimo le grandi firme chiederanno al loro fornitore di telai "fammelo con il tale materiale ed angolo/reach/stack/chainstay" ecc... roba che non è che si fanno le rivoluzioni da un anno all'altro e che comunque chiunque può anche solo copiare. Per il resto non è che possano inventare più di tanto e comprano e montano i soliti componenti e parti dai fornitori come tutti gli altri. Poi magari saranno molto più bravi nel fare il "brand" e nella comunicazione.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Catone il censore. Il censore è quello che dice sempre NO:
- NO il mullet non serve a niente ...
- NO le nuove geometrie sono uguali alle vecchie ...
- NO la nuova Levo è uguale a una qualsiasi bici made in China.
- NO la forcella 38 non serve a niente e neppure i nuovi freni ... ecc. ecc. ecc.
- NO non cambia niente che è solo tutto marketing !!!
Se non è CENSURA questa. :no_mouth: :joy::joy::joy: :sob:

Per me si chiama EVOLUZIONE, altrimenti saremo ancora fermi alle bici da 26" con le gommine da 1.9" e i freni cantilever ... Ma va bene così, se a qualcuno non interessa migliorare perché la bici la usa per giri tranquilli, va benissimo.
Nessuno ti viene a puntare la pistola alla tempia per obbligare a comprare il nuovo modello o la nuova forcella.

Però altrettanto non siate invidiosi se qualcuno si diverte ad usare la bici in modo sportivo e si diverte a cambiare l'ammortizzatore o i freni o le gomme per migliorare le prestazioni. Neppure invidia per chi i suoi soldi li spende come vuole e quindi anche in una Sworks che costa ennemila euro. Perché anche questa è CENSURA ! ;)

Per il resto potremo fare tante cose anche più importanti che influenzare il mercato bici, ma a vedere come ragionano tanti, ho quasi perso le speranze. :oops: Intanto però possiamo tornare in topic e parlare dei modelli 2022 !? ;) :innocent:
Hai ragione concettualmente ...però non sempre l'evoluzione dettata dal marketing è migliorativa...e soprattutto non lo è per tutti i tipi di utenza..
un solo esempio le 12v sulle ebike ..una condanna inutile a sostituire un cambio ogni pochi mesi ( se hai fortuna..)
...il problema è l'imposizione data dal marketing , vuoi una bici 2021 con 11v ? Non esiste..vuoi una bici montata bene con una 36 o un lyrik ...sparite, vuoi una bici con batteria da 500 perchè ti basta e avanza , nulla tocca o la gamma bassissima o una light ebike da 7000 euro e passa..
Mio parere ... :blush: senza nulla togliere al tuo concetto giusto per cui i telai buoni li sanno fare quelli che sanno fare le bici buone di tutti i tipi anche muscolari...e non sono certo i telai condivisi progettati in China..
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.084
3.724
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Mai detto che comprino pacchetti già pronti, ma anche se fosse non ci vedrei nulla di scandaloso se poi il prodotto funziona ed il rapporto Q/P è adeguato. Tu ad esempio, la butteresti in discarica la tua Norco (mi pare) se scoprissi che anche se va benissimo in tutto è un assemblato sulla base di un progetto a catalogo dello sconosciuto produttore specializzato di telai di Taiwan? Ma a parte questo, progettazione e sviluppo di cosa? Al massimo le grandi firme chiederanno al loro fornitore di telai "fammelo con il tale materiale ed angolo/reach/stack/chainstay" ecc... roba che non è che si fanno le rivoluzioni da un anno all'altro e che comunque chiunque può anche solo copiare. Per il resto non è che possano inventare più di tanto e comprano e montano i soliti componenti e parti dai fornitori come tutti gli altri. Poi magari saranno molto più bravi nel fare il "brand" e nella comunicazione.
Appunto una certa geometria non viene fuori dal cappello magico ma è studiata e provata, magari prima su alcuni prototipi e magari utilizzata in corsa dagli atleti sponsorizzati, questo è ricerca e sviluppo. Poi certo i telai e le bici le fanno anche realizzare a Taiwan e/o qualsiasi altro posto dove la manodopera costa meno (solo su questo ci sarebbe da aprire un topic apposito).

Non ho più la Norco, ma la Levo 2020. Specialized non mi sta simpatica per alcuni motivi e avevo preso altro, ma poi dopo averla provata l'ho ricomprata perché come prestazioni motore e telaio va meglio e il nuovo modello 2022 GEN3 va ancora meglio, lo so bene perché l'ha presa un mio amico con il quale ho fatto tantissime uscite e diverse volte l'ho lasciato dietro in discesa, ora con la nuova Levo rimango stupito perché mi va via veloce come e quando vuole e non riesco più a vederlo ... e il merito è tutto della bici senza dubbio !

Poi se a qualcuno non interessano più di tanto le prestazioni si può ancora divertire benissimo anche con il modello 2017 ma le differenze ci sono e non sono poche. ;)
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.084
3.724
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Hai ragione concettualmente ...però non sempre l'evoluzione dettata dal marketing è migliorativa...e soprattutto non lo è per tutti i tipi di utenza..
un solo esempio le 12v sulle ebike ..una condanna inutile a sostituire un cambio ogni pochi mesi ( se hai fortuna..)
...il problema è l'imposizione data dal marketing , vuoi una bici 2021 con 11v ? Non esiste..vuoi una bici montata bene con una 36 o un lyrik ...sparite, vuoi una bici con batteria da 500 perchè ti basta e avanza , nulla tocca o la gamma bassissima o una light ebike da 7000 euro e passa..
Mio parere ... :blush: senza nulla togliere al tuoi concetto giusto per cui i telai buoni li sanno fare quelli che sanno fare le bici buone di tutti i tipi anche muscolari...e non sono certo i telai condivisi progettati in China..
Concordo: per il 12V, secondo me non ha senso su una E-MTB infatti io ho fatto scorta di pacchi pignoni a 11V e se prendessi una bici nuova chiederei di sostituire la trasmissione. Parlavo però di geometrie e telai buoni appunto, ma per qualcuno non c'è differenza... :no_mouth:
 

Uolter

O O
7 Gennaio 2019
66
52
18
veneto
Visita Sito
Bici
ORBEA WILD 2023 - TERO X - Cannondale CX
Mai detto che comprino pacchetti già pronti, ma anche se fosse non ci vedrei nulla di scandaloso se poi il prodotto funziona ed il rapporto Q/P è adeguato. Tu ad esempio, la butteresti in discarica la tua Norco (mi pare) se scoprissi che anche se va benissimo in tutto è un assemblato sulla base di un progetto a catalogo dello sconosciuto produttore specializzato di telai di Taiwan? Ma a parte questo, progettazione e sviluppo di cosa? Al massimo le grandi firme chiederanno al loro fornitore di telai "fammelo con il tale materiale ed angolo/reach/stack/chainstay" ecc... roba che non è che si fanno le rivoluzioni da un anno all'altro e che comunque chiunque può anche solo copiare. Per il resto non è che possano inventare più di tanto e comprano e montano i soliti componenti e parti dai fornitori come tutti gli altri. Poi magari saranno molto più bravi nel fare il "brand" e nella comunicazione.
....mi chiedo in che mondo vivi e se hai una minima idea di come funzioni una azienda qualsiasi....se stavi scherzando ( elo spero) ritiro il tutto
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.485
1.494
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Appunto una certa geometria non viene fuori dal cappello magico ma è studiata e provata, magari prima su alcuni prototipi e magari utilizzata in corsa dagli atleti sponsorizzati, questo è ricerca e sviluppo. Poi certo i telai e le bici le fanno anche realizzare a Taiwan e/o qualsiasi altro posto dove la manodopera costa meno (solo su questo ci sarebbe da aprire un topic apposito).

Non ho più la Norco, ma la Levo 2020. Specialized non mi sta simpatica per alcuni motivi e avevo preso altro, ma poi dopo averla provata l'ho ricomprata perché come prestazioni motore e telaio va meglio e il nuovo modello 2022 GEN3 va ancora meglio, lo so bene perché l'ha presa un mio amico con il quale ho fatto tantissime uscite e diverse volte l'ho lasciato dietro in discesa, ora con la nuova Levo rimango stupito perché mi va via veloce come e quando vuole e non riesco più a vederlo ... e il merito è tutto della bici senza dubbio !

Poi se a qualcuno non interessano più di tanto le prestazioni si può ancora divertire benissimo anche con il modello 2017 ma le differenze ci sono e non sono poche. ;)
Ma per curiosità chi sarebbero quelli che sviluppano un telaio per specy ? Nelle muscolari dove le competizioni sono tante penso ci siano anche tanti atleti che contribuiscano allo sviluppo, ma per le ebike?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.408
13.882
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Hai ragione concettualmente ...però non sempre l'evoluzione dettata dal marketing è migliorativa...e soprattutto non lo è per tutti i tipi di utenza..
Come direbbe Bogart in Deadline, "è il mercato, bellezza!".
Un buon marketing strategico sa come calmierare i gusti dei clienti e la collaborazione dei concorrenti.
Purtroppo?
Per fortuna?
Si può scegliere se starci dentro o meno, non cambia niente.
È il mercato, bellezza! o_O
Ma per curiosità chi sarebbero quelli che sviluppano un telaio per specy ? Nelle muscolari dove le competizioni sono tante penso ci siano anche tanti atleti che contribuiscano allo sviluppo, ma per le ebike?
Ecco qua: https://www.wideopenmountainbike.co...d-the-scenes-on-the-specialized-turbo-levo-rd
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.084
3.724
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ma per curiosità chi sarebbero quelli che sviluppano un telaio per specy ? Nelle muscolari dove le competizioni sono tante penso ci siano anche tanti atleti che contribuiscano allo sviluppo, ma per le ebike?
Nelle Ebike prendono anche spunto dalle geometrie delle muscolari e mi pare che fino ad ora non hanno sbagliato. ;)
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.485
1.494
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0