Hanno 500km i freni, non sono rodati? A guardarli mi sembrano belli rodati
Non è una questione di rodaggioHanno 500km i freni, non sono rodati? A guardarli mi sembrano belli rodati
Si infatti così ho letto su altri forum esteri.Cambia disco..io ho risolto montando un rt70 slx ice
Scusami però non ho capito a questo punto, devo fare altri km prima che si adattino?Non è una questione di rodaggio
infatti Shimano non prevede nessun rodaggio
è una caratteristica riscontrata sui dischi provenienti dallo stab. cinese
mi sa che hai risposto mentre aggiungevo il p.s. al mio precedente
È sempre meglio prima resettare i pistoncini con il blocchetto giallo[...]
Ho smontato e pulito i freni. Ho centrato la pinza sul disco rispetto la sua mezzeria però a pastiglie montate quella di destra tocca per prima. È meglio che la centro con le pastiglie montate a questo punto?
Se hai 500 Km. e disco e pastiglie sono a postoScusami però non ho capito a questo punto, devo fare altri km prima che si adattino?
Non si è "fuso" (come? fonde a oltre 650°...), quello che vedi è ossido.Comunque smontata la serie sterzo ho trovato questi problemi sulla fusione in alluminio del telaio sulla sede cuscinetti: allego foto.
Si vede proprio che è piena di cave e quindi i cuscinetti non hanno un appoggio omogeneo... è anche fresata in modo grossolano.
Può essere accettabile secondo voi o il telaio è da buttare?
Si vede anche che sulle facce coniche dei cuscinetti si è fuso dell'alluminio.
Vedi l'allegato 41366
Vedi l'allegato 41365
Vedi l'allegato 41364
Vedi l'allegato 41363
Appena-appena...Probabilmente ha girato con la serie sterzo un po' allentata.
È sempre meglio prima resettare i pistoncini con il blocchetto giallo
poi a pastiglie montate con il distanziale rosso, così si centrano;
infine a pinza montata, ma con viti allentate, a cavallo del disco
si posiziona un attrezzo tipo questo - che aiuta molto
Ne basta unovabbè dai, mi hai convinto e li ho ordinati, è la terza o quarta volta che li vedo citati nel forum
eh li ho trovati su amazon a 4 euro ma sono 6...Ne basta uno
Potresti postare il link? Grazieeh li ho trovati su amazon a 4 euro ma sono 6...