Ok.... grazieCiao, ho la Genius ERide 920 da Novembre 2019, il rumoore nello scassato e' "normale", vai tranquillo.
Ok.... grazieCiao, ho la Genius ERide 920 da Novembre 2019, il rumoore nello scassato e' "normale", vai tranquillo.
Vorrei risolvere questo problema di accumulo fango in questa zona. Qualcuno ha installato un protezione? Qualche ideuzza diy da cui prendere spunto?
No vai liberoRagazzi vorrei sostituire i dischi shimano delle mia genius eride 920 con dei dischi xt “ice” che ho trovato online (sempre centerlock da 203mm).
Domanda: relativamente alla presenza del magnete al disco posteriore ci sono problemi di incompatibilità??
“Libero” , mica tanto : il disco posteriore incorpora il magnete (la serie é la RT-EM di shimano), quindi una serie speciale e non si può mettere un rotore standard....almeno al posteriore.No vai libero
Beh ci sono i magneti da mettere nei dischi, prova a cercarli.“Libero” , mica tanto : il disco posteriore incorpora il magnete (la serie é la RT-EM di shimano), quindi una serie speciale e non si può mettere un rotore standard....almeno al posteriore.
ho finito di studiare la cosa adesso....
ciao
ciao Guecio ho trovato tue risposte al quesito su un altro topic, quindi :No vai libero
Io ho la tua stessa bici e ho montato questo, https://www.bikester.it/shimano-rt-em910-ice-tech-brake-disc-center-lock-for-steps-1107914.html ho preso questo sito a caso... Cmq ha il magnelte alloggiato nel disco, nessun problema“Libero” , mica tanto : il disco posteriore incorpora il magnete (la serie é la RT-EM di shimano), quindi una serie speciale e non si può mettere un rotore standard....almeno al posteriore.
ho finito di studiare la cosa adesso....
ciao
Perfetto , grazieIo ho la tua stessa bici e ho montato questo, https://www.bikester.it/shimano-rt-em910-ice-tech-brake-disc-center-lock-for-steps-1107914.html ho preso questo sito a caso... Cmq ha il magnelte alloggiato nel disco, nessun problema
Ciao questo,Perfetto , grazie
All anteriore invece che hai messo?
Figo! Migliorata la frenata?Ciao questo,
![]()
Shimano RT-MT900 Ice-Tech Freeza Disco Center Lock
Shimano RT-MT900 Ice-Tech Freeza disco freno Center Lock con struttura in acciaio inox / alluminio / acciaio inox per una migliora dissipazione del calore e prestazioni di frenata elevate e sempre prevedibili. Shimano RT-MT900 è compatibile con freni a disco MTB serie XTR e freni a disco per...www.gambacicli.com
Io ho preso l’Slx, sempre a quattro pistoni, dovrebbe essere uguale all’XT, solo appena più pesante. Ed è per questo che voglio cambiare i dischi…Molto ma ho anche impianto completo XT
anche io ho messo quello ant e post, ovviamente quello dietro con magnete. Non ho notato grosse differenze in frenata molto sinceramente, anzi (ma non mi interessava, li ho messi per estetica o per futuro upgrade freni), sicuramente dissiperà meglio il calore.Figo! Migliorata la frenata?
fatto da me... lamerino sagomato 0.5 mm antiproiettile con 5 euo ne ho fatti tre x amici ed avanza...Alla terza uscita ho rotto il paramotore, si trova qualcosa aftermarket piu' robusto?