Pietro.68
Ebiker celestialis
Infatti le Eddy current non vanno male su fango e neve nonostante non siano nate per quel tipo di fondo.
Sulle Schwalbe è vero che si staccavano i tasselli, ma era un difetto di fabbricazione di 3/4 anni fa perché succedeva anche sulle Hans Dampf mescola blu che non è certo morbida. Ora il problema è stato risolto, l'ultima Magic Mary front l'ho cambiata dopo 1300 km perché era consumata oltre il 50%, ma nessun tassello che si staccava. Direi una durata giusta come dici tu, ma non ho mai avuto problemi di sentirla scivolare via come invece è accaduto diverse volte* con le Pirelli e mi spiace ma anche se durasse 2000 km o più non va proprio bene per i miei gusti. *(non parlo di fango dove sono davvero poche le gomme specifiche che non hanno problemi, ma di umido e bagnato).Non è questione di essere funboy ma di essere obbiettivi , non esiste una gomma adatta a tutti , per quanto mi riguarda la carcassa schwalbe è tra le migliori sul mercato ma che nelle mescole soft non può essere adatta ad un “merendero della domenica” che deve divertirsi e tornare a casa con i tasselli al loro posto...
maxxis che é sopravalutata e non la uso da anni, carcasse delicate e qualità scadente.
continental una delle migliori gomme sul mercato gravity ma poco diffusa (nel ROAD sono leader)
Conosco bene il mondo moto ed anche in quel settore sono tutti piloti capaci di sfruttare gomme con le quali si corre il mondiale ......(esistono in commercio)
La vera tecnologia é fare gomme che hanno delle buone prestazioni globali e che durano il giusto,
Se ti riferisci alle Pirelli Enduro-S non sono gomme da duro, ma gomme che dovrebbero andare bene nella maggior parte delle situazioni, compreso umido o bagnato che puoi trovare sempre. Mentre invece rispetto a gomme analoghe di altre marche purtroppo hanno prestazioni inferiori.Certo, molte. Ma come dicevo sopra criticare una gomma da duro perché non tiene sul fango è da ignoranti (in senso letterale). Il mio pensiero credo sia chiaro.
A me sembra che un po' tutte le case abbiano una scarsa considerazione delle capacità dell'utente medio, nelle gomme specifiche per ebike tendono sempre a privilegiare la resa chilometrica con mescole generalmente più dure, a scapito della tenuta in condizioni estreme, che probabilmente (e forse giustamente) vista la maggior platea di utenti non vedrà mai.Sulle Schwalbe è vero che si staccavano i tasselli, ma era un difetto di fabbricazione di 3/4 anni fa perché succedeva anche sulle Hans Dampf mescola blu che non è certo morbida. Ora il problema è stato risolto, l'ultima Magic Mary front l'ho cambiata dopo 1300 km perché era consumata oltre il 50%, ma nessun tassello che si staccava. Direi una durata giusta come dici tu, ma non ho mai avuto problemi di sentirla scivolare via come invece è accaduto diverse volte* con le Pirelli e mi spiace ma anche se durasse 2000 km o più non va proprio bene per i miei gusti. *(non parlo di fango dove sono davvero poche le gomme specifiche che non hanno problemi, ma di umido e bagnato).
Certo non esiste la gomma che va bene dappertutto ma una gomma che può andare bene per il 90% delle situazioni si può fare, ma mi deve salvare anche in caso estremo. @muscolare, proprio per l'utente medio che magari frena di più in certe situazioni, sentire che la ruota davanti ti va via non è affatto bello. Un tratto bagnato in discesa lo trovi anche in estate perché i ruscelli da attraversare non mancano mai...
Non mi riferivo alle Pirelli e nemmeno a te. Se leggi bene senza pensare ci sia dietro qualcosa, ti rendi conto che era un discorso in generale.Se ti riferisci alle Pirelli Enduro-S non sono gomme da duro, ma gomme che dovrebbero andare bene nella maggior parte delle situazioni, compreso umido o bagnato che puoi trovare sempre. Mentre invece rispetto a gomme analoghe di altre marche purtroppo hanno prestazioni inferiori.
Continuare a sostenere che solo perché mi chiamo Pirelli non posso sbagliare nel fare una gomma (perché appunto alla fine hanno fatto UNA sola mescola che dovrebbe andare bene da XC a Enduro ! ) forse ha la stessa valenza ...
Bici che costano migliaia di euro, non andrei a risparmiare sule gomme (ma anche sui freni) che sono un componente molto importante da cui anche l'utente medio può trovare vantaggio.A me sembra che un po' tutte le case abbiano una scarsa considerazione delle capacità dell'utente medio, nelle gomme specifiche per ebike tendono sempre a privilegiare la resa chilometrica con mescole generalmente più dure, a scapito della tenuta in condizioni estreme, che probabilmente (e forse giustamente) vista la maggior platea di utenti non vedrà mai.
Vero. E nemmeno su caschi, guanti e protezioni. C'è gente che prende moto da 15k e caschi da 200 euro o bici da 7/10k e caschi da 50 euroBici che costano migliaia di euro, non andrei a risparmiare sule gomme (ma anche sui freni) che sono un componente molto importante da cui anche l'utente medio può trovare vantaggio.
Magic MaryQualcuno mi consiglia una buona gomma per il posteriore, con ottimo grip in frenata, non rinforzata (non mi interessano carcasse robuste), nella misura 27.5x2.8 (o anche 27.5x2.6)?
Grazie
stiamo parlando del sesso degli angeli....Sulle Schwalbe è vero che si staccavano i tasselli, ma era un difetto di fabbricazione di 3/4 anni fa perché succedeva anche sulle Hans Dampf mescola blu che non è certo morbida. Ora il problema è stato risolto, l'ultima Magic Mary front l'ho cambiata dopo 1300 km perché era consumata oltre il 50%, ma nessun tassello che si staccava. Direi una durata giusta come dici tu, ma non ho mai avuto problemi di sentirla scivolare via come invece è accaduto diverse volte* con le Pirelli e mi spiace ma anche se durasse 2000 km o più non va proprio bene per i miei gusti. *(non parlo di fango dove sono davvero poche le gomme specifiche che non hanno problemi, ma di umido e bagnato).
Certo non esiste la gomma che va bene dappertutto ma una gomma che può andare bene per il 90% delle situazioni si può fare, ma mi deve salvare anche in caso estremo. @muscolare, proprio per l'utente medio che magari frena di più in certe situazioni, sentire che la ruota davanti ti va via non è affatto bello. Un tratto bagnato in discesa lo trovi anche in estate perché i ruscelli da attraversare non mancano mai...
Big Betty al posterioreQualcuno mi consiglia una buona gomma per il posteriore, con ottimo grip in frenata, non rinforzata (non mi interessano carcasse robuste), nella misura 27.5x2.8 (o anche 27.5x2.6)?
Grazie
Magic Mary
Buonasera
Anche Assegai dietro non è male!
Big Betty al posteriore
Magic Mary all'anteriore