Quando avevo il bosch, il mio amico con Brose mi staccava su asfalto perchè il Brose staccava a 27-28.
Oltre i 25 di poco, poi Che io sappia della specialized del mio amico non saprei.
Non sapeva che metà di quelli che comprano Levo la prendono perché i 25kmh si "sbloccano" on the fly (metà eh!)Ma sai che mezzo hai acquistato? In una bicicletta a pedalata assistita il motore, per legge, stacca l'assistenza a 25 Km/h........
Buongiorno a tutti.
Prima di chiedere pareri tramite post, ho provato a guardare sul forum eventuali discussioni che potessero darmi una spiegazione soddisfacente, ma non l‘ho trovata.
Possiedo una Giant Trance X E+ pro 29 2, supportata da motore Yamaha Giant SyncDrive Pro.
Vengo al dunque, ieri prima uscita tra amici dove mi sono trovato in seria difficoltà durante andatura su percorsi piani.
Cavolo, rapporto sull’ultimo pignone piccolo, non sentivo benefici sull’assistenza del motore, facevano tutte le gambe.
Un’amico possessore di Specialized turbo levo Comp M5 2021 tirava il gruppo lasciandomi metri metri di distacco.
Tanto per farvi capire, in accelerazione sentivo il motore spingere fino ad arrivare ad un punto morto, il quale sembrava quasi tirasse indietro.
Quando siamo arrivati su percorsi di boschi fangosi con salite ecc, la bici dava il meglio di se, non sentivo fatica alle gambe.
Sul ritorno di casa, ho scambiato la bici con il possessore della Specialized. Ragazzi sono rimasti esterrefatto ( ma soprattutto ammaricato e deluse della mia bici ) su percorso in piano, a livello eco su qualsiasi rapporto, non sentivo lavorare le gambe a fatica, dando metri di distacco all’amico sulla mia giant, il quale mi ha confermato la Mia stessa senzazione. Pure in turbo non sentiva assistenza di pedalata con conseguente sforzo come una muscolare.
‘Chiedo se qualcuno di voi, possessori di Giant o Yamaha avete lo stesso comportamento come descritto sopra.
Grazie
Cmq la risposta alla tua domanda la puoi scoprire spolo tu:Dubito della buona gamba, quando ho provato la sua bici, a 25 km/h il motore non staccava, ma continuava nell’assistenza
ps: il suo è un’ usato
Non più, il software si aggiorna automaticamente e l ultima versione non permette più di impostare il diametro ruota.Non sapeva che metà di quelli che comprano Levo la prendono perché i 25kmh si "sbloccano" on the fly (metà eh!)
non belloNon più, il software si aggiorna automaticamente e l ultima versione non permette più di impostare il diametro ruota.
Infatti io ho messo gomme più strette e mi frega di 2-3 kmh... Cioè mi stacca l'assistenza a 22-23
Pura curiosità: come fanno a controllare? Io uso sblocco in aree private poi stacco per strade aperte. Nessun hardware, nessun tasto " luci" e/o simili. Se non mi "beccano" con velox, (anzi nemmeno, perché in bici puoi fare 50km/h ed oltre pure senza motore) come possono contestare? Certamente non gli faccio provare la bici...Se lo fermano e lo controllano il tuo amico dovrebbe pagare le seguenze sanzioni:
manomissione bicicletta
mancanza assicurazione
bollo non pagato
mancanza targa
mancanza specchi e fari
mancanza casco omologato ciclomotori
mancanza registrazione al Pra
fai un pò tu la sommetta....
PS
ho una giant Trance, stacca a 25 preciso, nel tal caso pedalare una 25 kg con ruote tassellate da 2.6 non puo' che essere sul difficoltoso andante....
ti sequestrano la bici e la controllano, se è manomessa ti fanno il cu.loUn bello sblocco velocità e via ogni paturnie!!
Pura curiosità: come fanno a controllare? Io uso sblocco in aree private poi stacco per strade aperte. Nessun hardware, nessun tasto " luci" e/o simili. Se non mi "beccano" con velox, come possono contestare? Certamente non gli faccio provare la bici...