sideman
Ebiker celestialis
che sono più vecchie di 4 anni....Ma se si fa regolare manutenzione e non hanno preso botte forti che problemi dovrebbero avere una forcella od un ammo di 4 anni?
e che comunque non saprai mai la storia
che sono più vecchie di 4 anni....Ma se si fa regolare manutenzione e non hanno preso botte forti che problemi dovrebbero avere una forcella od un ammo di 4 anni?
Difatti pure io l'ho avuta, piaciuta tantissimo, senza contare che con 2 lire la trasformi.Oggi per molti tutto e base... Yari è un gran forca, L ho avuta in seconda installazione su Levome mi ha dato grandi soddisfazioni
Chiaramente è un innovazione, non puoi rimanere indietroSarà anche come dici tu, ma fatto sta che tutti i motoristi la stanno copiando; si vede che piace poco!!
Nel forum,fb, non ci sono che la minima parte degli effettivi proprietari di ebike e ancora la maggior parte dei potenziali acquirenti è invogliata prima di tutto da una esperienza diretta,tipo un noleggio o dagli amici di pedalata e colleghi di lavoro.mah?
sul gruppo FB di Giant ebike passano Reign seminuove a 3500.....stamani Stance con 16 cicli a 2500 gente che ha fatto solo asfalto o sterrati... (che poi sono quelli che vendono perchè quando hanno acquistato non hanno capito nulla della MTB in generale)
chiaro,Nel forum,fb, non ci sono che la minima parte degli effettivi proprietari di ebike e ancora la maggior parte dei potenziali acquirenti è invogliata prima di tutto da una esperienza diretta,tipo un noleggio o dagli amici di pedalata e colleghi di lavoro.
Certe quotazioni sono spesso il risultato di effettiva necessità di vendere, fortunato chi ne approfitta.
vabbè dai... non è che sia tutta sta grandissima forca... in versione rc poi. Certo se ci basiamo sul rapporto qualità/prezzo nulla da dire.Difatti pure io l'ho avuta, piaciuta tantissimo, senza contare che con 2 lire la trasformi.
Detto questo l'ultima Yari Motion Control è una grandissima forca, altro che base....
Ma l'hai mai usato un Bosch con EMTB? chiaro che se si fanno percorsi semplici o non si ha un pò di gamba, se ne può sicuramente fare a meno, ma se si usa sul tecnico, direi che è impagabile! hai sempre la potenza giusta sotto il piede, senza dover smanettare per cambiare assistenza, magari dopo un tornantino con un gradone che no si vedeva; non è certo fatto per risparmiare batteria, per quello ci sono altri due livelli. E mi ripeto, se Shimano e Yamaha provano a copiarne il principio, evidentemente lo ritengono valido e richiesto da una buona parte di acquirenti.Chiaramente è un innovazione, non puoi rimanere indietro
Poi quanto venga usata questa innovazione è un altro paio di maniche
Ho amici che la hanno e nessuno la usa, soprattutto per il consumo
Poi ci sono le preferenze personali, ad esempio io preferisco scegliermi l'assistenza che voglio e non demandare alla bici
Ma è chiaro che è un innovazione, ma non mi fascerei la testa sull'acquisto di un usato se non c'è, non la trovo determinante, ci sono a mio avviso mille componenti più importanti.
Ho provato sia il Bosch che il Yamaha.Ma l'hai mai usato un Bosch con EMTB? chiaro che se si fanno percorsi semplici o non si ha un pò di gamba, se ne può sicuramente fare a meno, ma se si usa sul tecnico, direi che è impagabile! hai sempre la potenza giusta sotto il piede, senza dover smanettare per cambiare assistenza, magari dopo un tornantino con un gradone che no si vedeva; non è certo fatto per risparmiare batteria, per quello ci sono altri due livelli. E mi ripeto, se Shimano e Yamaha provano a copiarne il principio, evidentemente lo ritengono valido e richiesto da una buona parte di acquirenti.
Ho un cliente che si fa costruire telai ed assembla bici, generalmente di fascia medio alta, ieri mi ha fatto vedere che ha ordini per quasi tutto il 2021 e che le poche bici usate che ha ricondizionato le può vendere quasi a qualsiasi prezzo per quanta richiesta c'è sul mercato, da ciò si deduce che oggi "l'affare" non lo si possa fare e non lo si farà per lungo tempo.Commento volentieri questo thread dato che ad oggi, gennaio 2021, E-MTB in giro se e trovano poche, se non pochissime e sappiamo il perchè. Leggo di genrte che fa conti matematici e sostiene di pagare bici di due o 3 anni 1K... Ma questi partecipano al mondo reale? Sanno che esiste una cosa che si chiama mercato? Io ne ho comperate due nel giro di due mesi e i prezzi tegnono, c'è poco da fare. Per farmi togliere 100 euro ho pianto in turco. Questa la situazionead oggi, se uno la vuole si adegua, sennò aspetti primabvera/estate e forse prendi qualche cosa con un paio di centoni in meno. E comunque una bici qualsiasi dal 2017 - 2018 in poi full sups montata decentemente e con motore sano a meno di 2K te la scordi, il resto sono chiacchiere.
Poi, lungi da me prender parte dei sivende, ma questi devono revisionarla un minimo, dare garanzia, un certo supporto...e suvvia, siamo seri. Io ho preso una Moterra 2 del 2018 con 1600 km tenuta bene (gomme nuove peraltro) a 2K e vi assicuro che ho girato un mese! A meno trovi le atala front con batteria appiccicata...
ti correggo...Ho un cliente che si fa costruire telai ed assembla bici, generalmente di fascia medio alta, ieri mi ha fatto vedere che ha ordini per quasi tutto il 2021 e che le poche bici usate che ha ricondizionato le può vendere quasi a qualsiasi prezzo per quanta richiesta c'è sul mercato, da ciò si deduce che oggi "l'affare" non lo si possa fare e non lo si farà per lungo tempo.
Le bici del 2017 ben montate e tenute a 2/3mila euro, anche se il prezzo sembra illogico, sono la realtà di oggi e non considero chi ha comprato una bici, intascato il bonus e rimessa sul mercato quasi guadagnandoci sopra.
Il prezzo lo fa il mercato, la richiesta è tanta l'offerta è poca per cui ci sarà da soffrire, né gioveremo un pochino noi che abbiamo bici che finalmente svaluteranno poco.
Peccato che per riacquistare bisogna fare peripezie perché ciao avevo già pensatoti correggo...
oggi l'affare si fa....
vendendo...
L'auto è l'effetto inverso,l'affare si fa vendendo non è vero nemmeno quello... Io ho messo in vendita una MTB (e una macchina ma è un altro discorso) e con i privati è quasi sempre una perdita di tempo. Gente che fa domande assurde per dirti che "ti offre" la metà del prezzo messo. Se poi vai dai "negozianti" piangono sempre e dicono guarda caso cjhe il tuo modello non è molto appetibile... E' sempre così
Pensate che il concessionario Audi è riuscito a dirmi che la mia mercedes station c250 pacchetto premium/AMG 4matic con 87.000 km nera spettacolare non è un modello "molto ricercato". L'ho mandato a quel paese, l'ho venduta e ora soldi in mano prendo quel che mi pare... Sono ingrati e spesso scorretti quelli delle macchine. Forse nelle bici un po' meglio...