Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.449
504
113
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
intendevo: scorre male, non torna su, non va giu, non blocca, è lento.... etc etc (salute):)
scusa ma proprio non capisco, forse sono rimbambito, anzi togli pure il forse, ma se scrivo che il parapolvere che impedisce allo sporto di entrare nel reggisella è ROTTO, cosa altro ti devo dire?
se vuoi ti dico che : non scorreva, non saliva, non scendeva e non bloccava, ma il problema era solo il parapolvere rotto, e siccome è a corredo del kit di revisione (che tra l'altro ho postato pochi post più sù) il quale comprende anche le chiavette di scorrimento ho cambiato pure quelle.
Ciaoooo e buone pedalate

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
48
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
scusa ma proprio non capisco, forse sono rimbambito, anzi togli pure il forse, ma se scrivo che il parapolvere che impedisce allo sporto di entrare nel reggisella è ROTTO, cosa altro ti devo dire?
se vuoi ti dico che : non scorreva, non saliva, non scendeva e non bloccava, ma il problema era solo il parapolvere rotto, e siccome è a corredo del kit di revisione (che tra l'altro ho postato pochi post più sù) il quale comprende anche le chiavette di scorrimento ho cambiato pure quelle.
Ciaoooo e buone pedalate
che caratteraccio

• Haha
Reactions: ivo

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Ciao a tutti, per chi fosse interessato su bike24 è disponibile la corona da 36 in acciaio , Io ne ho prese due visto che costano poco più di €21 e appena arrivano vi faccio sapere come montano per il discorso del bordino sul foro filettato.

Nel frattempo ho revisionato il telescopico
in pratica il raschiapolvere del paraolio si era rotto, sostituite anche le due chiavette, il gioco laterale si è ridotto del tutto, per altri 2 anni dovrei essere a posto , costo del ricambio 9,99€
Il mio reggisella ha 5 mesi e 2000 km alle spalle e balla di brutto, balla già alla prima settimana a dire il vero, dove hai preso i ricambi?
Grazie

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao a tutti, per chi fosse interessato su bike24 è disponibile la corona da 36 in acciaio , Io ne ho prese due visto che costano poco più di €21 e appena arrivano vi faccio sapere come montano per il discorso del bordino sul foro filettato.

Nel frattempo ho revisionato il telescopico
in pratica il raschiapolvere del paraolio si era rotto, sostituite anche le due chiavette, il gioco laterale si è ridotto del tutto, per altri 2 anni dovrei essere a posto , costo del ricambio 9,99€

Mi ero connesso per dirtelo! Io presa su bike discount che ho preso un bel po' di altra roba

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
238
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Ragazzi volendo fare un Upgrade sulla trasmissione della mia trance x e 29 con una corona da 32 ed la cassetta 10-45 !!!! E troppo racing ???

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
238
59
28
torino
Visita Sito
Bici
Guardando il modello del 2020 che aveva le ruote da 27.5 hanno mantenuto lo stesso rapporto finale corona da 36 e cassetta 10-51 , con la ruota da 29!!!! per mantenere lo stesso sviluppo metrico dovrei scendere del 5% la dentatura della corona visto l'aumento del 5% della ruota , in conclusione montando la 34 dovrei essere apposto!!!!

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Guardando il modello del 2020 che aveva le ruote da 27.5 hanno mantenuto lo stesso rapporto finale corona da 36 e cassetta 10-51 , con la ruota da 29!!!! per mantenere lo stesso sviluppo metrico dovrei scendere del 5% la dentatura della corona visto l'aumento del 5% della ruota , in conclusione montando la 34 dovrei essere apposto!!!!

io ho il 46 dietro con corona da 36

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
238
59
28
torino
Visita Sito
Bici
Dopo tutti i miei calcoli mi era sfuggito che hanno accorciato le pedivelle sulla 29 ( taglia m 160 mentre sono 170 sulla 27.5) comunque sono soddisfatto della bici !!!! Era solo una menata che mi sono fatto riguardo le guarnitura. Grazie mille